2 Marzo 2014 in Il gatto con gli stivali
Banale trovata commerciale… Sufficienza dovuta al personaggio che è decisamente adorabile… (anche se proprio per la ragione sopra descritta)

Spin-off di Shrek che si svolge tempo prima che il protagonista incontri l'orco verde e Ciuchino. Il Gatto con gli Stivali è un fuorilegge, ma si dimostrerà un eroe quando, per salvare la sua città, si impegnerà ad agguantare l'Oca dalle Uova d'Oro, in compagnia della ladra Kitty e dell'uovo parlante Humpty Dumpty.
Stefania ha scritto questa trama
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Animazione
Banale trovata commerciale… Sufficienza dovuta al personaggio che è decisamente adorabile… (anche se proprio per la ragione sopra descritta)
Ben fatto e ben studiato, il film ha il pregio dell’aver catturato l’essenza favolistica, averne capito le dinamiche e averle reinterpretate in modo costruttivo e sapiente. Lo si vede dalle tante citazioni, sia delle varie favole che convolano nella storia, sia di film quali “Fight Club” e “Fast and Furious” che rendono il prodotto godibile su più livelli. Trama non banale. Cura dei dettagli massima, che sfocia in grande humor grazie soprattutto alla studiatissima felinità del protagonista, che lo rende a dir poco istrionico.
Gli occhioni del gatto e il vocione sono sempre uno spettacolo 🙂
Molto carino. 7 e mezzo.
Animazione molto carina e divertente, non eccezionale ma comunque simpatica.
Il gatto è uno spasso (come nella realtà l’animale, mi piacerebbe farlo capire anche a chi non li ama… chissà perché) ma anche gli altri personaggi.
Magari in un bel televisore al plasma 46 pollici farebbe la sua porca figura!!! 🙂
Mi è piaciuto abbastanza, anche se me lo aspettavo diverso. Lo trovato divertente e in alcuni punti un poco triste. E fatto bene, avvolte la trama e troppo lenta.