7 Recensioni su

Point Break

/ 20155.453 voti

Remake poco pungente / 14 Ottobre 2018 in Point Break

Paesaggi mozzafiato, immagini spettacolari, sport estremi e belle donne. Il film si potrebbe riassumere così. Trama banalissima, ritmo molto lento per essere un film d’azione, e attori non all’altezza. Non consigliato.

Remake imbarazzante!!! / 28 Febbraio 2018 in Point Break

Considerando che il film originale era oltre che spettacolare anche una piacevole sorpresa, questa spazzatura dopo averlo visto ti chiedi solo dove puoi buttarlo: indifferenziato, umido o cosa?
Veramente brutto, esagerato, inutile e noioso.
Non si salva praticamente nulla.
Niente a che vedere con il primo…
Da evitare.
Ad maiora!

Deludente remake / 12 Febbraio 2017 in Point Break

Deludente remake del famoso film con Keanu Reeves e Patrick Swayze.
Inizio tragico alla Cliffhanger con Utah (Luke Bracey) e il suo amico Jeff (Max Thierot visto nella serie di Bates Motel) che sfidano la sorte sulle Montagne Rocciose.
Anni dopo, troviamo Utah aspirante agente dell’Fbi a cui, vista la sua passione per gli sport estremi, viene affidato l’incarico di infiltrasi in una banda di rapinatori.
Il film è solo spettacolare per alcuni paesaggi e per le peripezie da sport estremi (dal surf al volo con la tuta alare) ma la trama risulta abbastanza esile e soprattutto i personaggi sono poco approfonditi e sicuramente meno coinvolgenti rispetto all’originale. Soprattutto il personaggio di Samsara (Teresa Palmer) mi sembra quello solo abbozzato e che meritava qualche approfondimento; anche del passato di Bodhi (Edgar Ramirez) si sa pochissimo.
Insomma una delusione, anche se rimane comunque spettacolare per alcune sequenze.

Leggi tutto

Da buttare nel secchio / 1 Febbraio 2017 in Point Break

Prendete un film veramente bello come l’originale del 1991 della Bigelow, fate un remake totalmente inutile e infarcito praticamente solo di scene d’azione esagerate al massimo e avrete questo pessimo titolo. E’ davvero dura trovare qualcosa che funzioni, la storia è nota, però esagerata all’inverosimile, più che per il rapporto tra Bodhi e Utah il film come detto punta sugli effetti speciali, sicuramente pensato per un pubblico di bambini che non hanno mai visto un film a modo. E Ramirez e Bracey non sono veramente granché, scontato dirlo, ma Swayze e Reeves erano su ben altri livelli. Evitatelo come la peste. Guardatevi l’originale piuttosto.

Leggi tutto

Pensavo peggio / 16 Gennaio 2017 in Point Break

Già ero sicuro ancora prima di vederlo che non sarebbe mai stato neanche lontanamente simile all’originale…Cmq la prima parte del film va via velocissima e senza fronzoli. Un po’ meno bene la seconda, prevedibile e scontata. Ammiro l’audacia di mettere Ramirez nei panni di Bodhi…Attore bravo è diverso dal solito belloccio biondo e tartarugato alla Hemsworth. Infatti il personaggio ne giova molto. Ovviamente sta dietro al Bodhi originale di anni luce…Ma poteva finire peggio. Molto peggio… Film che bisogna buttare giù così com’è, senza fare troppi paragoni.

Leggi tutto

Non è il top, ma… / 5 Giugno 2016 in Point Break

Il paragone nasce spontaneo…. non c’è niente da fare! Non sarà bello e originale come il film della Bigelow del ’91, ma senza dubbio ha il suo fascino!
Studiato a tavolino per renderlo affascinante come il precedente, hanno scelto attori azzeccati, affascinanti e luoghi e scene davvero stupende.
Ovvio che 24 anni dopo dovevano avere delle scene action molto più coinvolgenti, grazie agli effetti speciali, dato poi che la Bigelow era tutta “real”: la scena iniziale con le moto, la planata tra le rocce, le gare di surf… tutte piene di immagini stupende. Per quanto riguarda il film, la storia non varia quasi di niente dall’originale, anche nei nomi dei protagonisti.
insomma, l’originale non si batte, ma anche questo una visione se la merita, apprezzabile. Forse in 3D al cinema era un altro paio di maniche…
6,5

Leggi tutto

Estremità nel grande schermo / 30 Gennaio 2016 in Point Break

Il riadattamento di Point Break del 1991 (di Kathryn Bigelow) mi è sembrato un film dallo spettacolo estremo (troppo forse) e dagli sport con una percentuale di suicidio più che alta, ma che hanno un ruolo all’interno della storia altrettanto importante! I due attori (Ramirez e Bracey), visi belli ed accattivanti, sono stati scelti a pennellino… Fa capire come la paura è padrona di noi, e combatterla diventa una vera e propria battaglia… Le immagini senza dubbio hanno un ruolo da padrone e gli effetti visivi hanno di certo pochi rivali… Ovviamente non è un film da chissà che premi, ma lo apprezziamo lo stesso.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.