brrr / 29 Aprile 2020 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Se possibile, anche peggio del primo capitolo.

Per esempio, nel primo capitolo il personaggio della Daddario era tostissima, e per qualche ragione qui è più sotto tono, probabilmente per dare maggior spazio ad un altro personaggio femminile, per gran parte del film rivale di Percy Jackson (non che sia una buona ragione).

Ps: i film sull’eletto, unico in grado di salvare la situazione, hanno rotto il.

Leggi tutto

Deludente / 9 Maggio 2016 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il libro è ad altri livelli . Sconclusionato, trama ridicola , assolutamente incoerente con l’ ottimo libro di Rick Riordan.Non condivido la scelta di far già comparire Crono.

Il voto sarebbe un 6.5 / 24 Novembre 2015 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Secondo episodio della saga letteraria per ragazzi tratta dai libri di Rick Riordan.
Stavolta l’azione parte dal campo dei MezzoSangue con un preambolo importante sulla storia di Talea per lo sviluppo della storia. In questo secondo capitolo i “giovani” sono maggiormente protagonisti (alcuni grossi attori del primo film in questo secondo non compaiono) con la new entry dell’antipatica Clarisse (Leven Rambin) che rivaleggia con Percy.
Si viene a conoscenza di un’importante profezia riguardante uno dei figli dei Titani (Zeus, Poseidone, Ade), si intravede Ermes (Nathan Filion ovvero Castle) e ci si avventura nel mare dei mostri.
Buon ritmo soprattutto nella seconda parte mentre la prima parte, nel campo MezzoSangue, è un pò più tranquilla.
Nel cast da citare Stanley Tucci nei panni di Dionisio.

Leggi tutto

Forse meglio del primo… 6,5 / 29 Novembre 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Forse leggermente migliore del precedente, le vicende di Percy meritano una saga come quella di Harry Potter. I libri meritano (dicono…) e anche sullo schermo non è male: molto buoni gli effetti speciali e la trama non è banale come può sembrare. Carino, 6.5

Tutti al campo mezzosangue! / 19 Aprile 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Carinooo questo film, come il primo! Le avventure di Percy e dei suoi amici continuano! Divertente, ironico, pieno d’azione! Un solo difetto: dura poco! Spero facciano anche gli altri tre film, è una bella serie!

7 Febbraio 2014 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Dopo il fiasco del primo film speravo che questo fosse meglio ma mi sbagliavo, è anche peggio. L’unico motivo per cui l’ho visto era per Nathan Fillion nei panni Ermes e per quel piccolo desiderio che si fossero rimessi un po’ in riga. Posso affermare con certezza che il libro e il film sono due cose completamente diverse. Non c’è neanche una minuscola cosa che sia uguale o anche solo lontanamente simile. Insomma è tutto sbagliato. Hanno tolto alcuni elementi che si ricollegano con i libri successivi; a questo punto spero che si fermino qui e non continuino a rovinare una bella serie

Leggi tutto

28 Settembre 2013 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

L’idea di base, che è il motivo della storia, rimane buona come nel primo film, ma la realizzazione risulta alquanto posticcia, frettolosa e poco ricca di voglia di spiccare. Attualizzare il mito greco non è lavoro banale, e gli spunti realizzativi potrebbero essere quantomai fertili e frizzanti. Tutto questo poteva prendere piede nel primo film, grazie alla spinta della novità, ma il secondo capitolo è talmente banale da riciclare persino antagonisti risorti da non si sa quale al di là. Gli enormi enigmi in sceneggiatura non accennano ad alcuna volontà di scioglimento in fase realizzativa, e gli effetti speciali (generalmente fiore all’occhiello di tali produzioni) appaiono talune volte di pessima fattura. Scagnozzi di gomma hanno addirittura una rimembranza dei tempi dei Power Ranger, delineando poca caratterizzazione estetica dei personaggi di contorno. Tutto sembrava quantomeno più curato nel primo capitolo, che è riuscito a strapparmi qualche sussulto di sorpresa riguardo al rapporto mito-modernità. Ma non sono uscito dalla sala amareggiato, invece leggero, poco sporco di una qualsiasi cattiva visione. Il carattere favolistico mi inchioda sul desiderio di far mia questa storia, sostituire le falle di sceneggiatura con la semplice magia del fanciullo che è in me. Avessi potuto scegliere, non mi sarebbe dispiaciuto se questa “favola” mi fosse stata presentata nell’età dell’infanzia. Ma rimango con i piedi per terra, e il film non arriva alla sufficienza.

Leggi tutto

Ancora dubbiosa. / 17 Settembre 2013 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Ho letto i libri e ammetto di non ricordarli quasi per niente. Ma se non li avessi letti sicuramente moltissime cose non le avrei capite/colte…Molte cose sono buttate lì a caso :S Poi ho notato troppo il riprendere lo stile di Harry Potter, va bene che anche i libri in qualche modo sono ispirati…ma la scena di Crono la dovevano fare per forza come quella dei Tre fratelli e della morte?
Non lo so, forse dopo i 20 anni questi film non li capisco più.
Merito particolare va a Stanley Tucci che in 3 minuti totali di film in cui è apparso ha reso comunque l’idea di cosa significa essere un grande attore.
Peccato che non si siano visti gli dei dell’Olimpo… :L
Gli darei un 6 e mezzo solo per l’affetto che provo per la storia…

Leggi tutto

Meglio del 1 film, di sicuro / 15 Settembre 2013 in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri

Mai alo livello dei libri, dato che molte spiegazioni sono tagliate, mettendo scenette parlate in momenti non proprio brillanti. Credo sia molto difficili rendere i libri di Riordan al modo giusto. Forse lo può fare solo Peter Jackson, se si impegnasse come nel signore degli anelli.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.