Una famiglia all'improvviso

/ 20126.758 voti
Una famiglia all'improvviso

Alla morte del padre, Sam scopre che l'uomo aveva un'altra figlia, avuta con una nuova compagna. Il testamento dispone che Sam consegni un'ingente somma di denaro alla sorellastra, ma l'uomo, che ha qualche problema finanziario, vorrebbe tenere il lascito paterno tutto per sé. Prima di prendere la decisione definitiva, allora, pianifica di incontrare la sorellastra, ma senza rivelargli la propria identità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: People Like Us
Attori principali: Chris PineChris PineElizabeth BanksElizabeth BanksOlivia WildeOlivia WildeMichelle PfeifferMichelle PfeifferMark DuplassMark DuplassDevin Brochu, Barbara Eve Harris, Dean Chekvala, Sara Mornell, Michael Hall D'Addario, Philip Baker Hall, David Burrus, Joseph Wise, Gabriela Milla, Abhi Sinha, Jon Favreau, Rob Brownstein, Katy Boyer, Katherine Sigismund, Sheila Shaw, Darren O'Hare, Maximilian Osinski, Christiann Castellanos, LeShay N. Tomlinson, Tara Inden, Liza del Mundo, Paul Sanchez, Stephanie Bast, Ken Barnett, Shaughn Buchholz, Pippa Hinchley, David Kelsey, Nick Smoke, Amanda Young, David Zyler, Rif Hutton, Moosie Drier, Steve Alterman, Jon Morgan Woodward
Regia: Alex KurtzmanAlex Kurtzman
Sceneggiatura/Autore: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jody Lambert
Colonna sonora: A. R. Rahman
Fotografia: Salvatore Totino
Produttore: Bobby Cohen, Clayton Townsend
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 114 minuti

Consigliato. / 18 Agosto 2018 in Una famiglia all'improvviso

Devo dire che le mie aspettative non erano particolarmente alte, quando ho visto questo film, però mi ha colpito piacevolmente. La storia di due fratellastri che non hanno idea dell’esistenza l’una dell’altro e dopo la morte del padre si avvicinano fino a creare un rapporto bello e profondo. L’ho rivisto con piacere e lo rivedrò con altrettanto piacere.

6 Settembre 2013 in Una famiglia all'improvviso

E’ stata una piacevole sorpresa.
Un film scorrevole e commovente, anche se il finale è facilmente prevedibile.

29 Luglio 2013 in Una famiglia all'improvviso

Carino, piuttosto scontato ma piacevole.

Il voto sarebbe un 6.5 / 23 Luglio 2013 in Una famiglia all'improvviso

Discreto film sospeso tra commedia e toni più drammatici.
Sam (Chris Pine, il capitano Kirk del nuovo Star Trek) all’inizio è un pò antipatico, soprattutto per la reazione alla morte del padre e le scuse che inventa per evitare di andare al funerale; poi quando si intromette nella vita di Frankie (Elizabeth Banks) senza spiegarle il motivo.
Però il film si lascia seguire, a tratti divertente (Soprattutto per merito del figlio di Frankie e agli scambi con Sam).
Il cast è ottimo, troviamo anche Michelle Pfeiffer nei panni della madre di Sam (anche lei protagonista di una strana reazione quando il “figliol prodigo” torna a casa), Olivia Wilde come compagna di Sam (splendida, anche a sopportare il marito).
Però forse per questo cast importante era lecito aspettarsi qualche cosa in più.

Leggi tutto

8 Febbraio 2013 in Una famiglia all'improvviso

Una storia vera….alla morte del padre un ragazzo scopre di avere una sorella incasinata e un nipote. Li troverà e cercherà di instaurare un rapporto con loro.
Molto carino.

“…amare una persona e poi accorgersi di non essere mai abbastanza….”
Terribile!!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.