6 Recensioni su

I pinguini di Madagascar

/ 20146.3122 voti

animazione al top / 27 Aprile 2020 in I pinguini di Madagascar

bella sorpresa, sulla falsariga di un’altra pellicola Dreamworks ottima ( Madagascar 3 ) questo IPDM si rivela bello veloce e divertente. Si rivede senza noia.

Si ride di gusto, ma… / 5 Maggio 2015 in I pinguini di Madagascar

E’ divertente, e credo per i bambini è una gran festa! Ma vederli nelle loro “missioni” o co-protagonisti nei 3 “Madagascar” era un conto, ma un film tutto per loro mi risulta troppo: per carità è divertente, ma cade nella lentezza e nella poca inventiva… ad un certo punto sembra non finire più! Un 6 perchè li apprezzavo di più prima.

3 Febbraio 2015 in I pinguini di Madagascar

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ti piacere vincere facile, con i personaggi che si faticava a rendere meno divertenti dei protagonisti già nel film spinned off. Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, since the beginning, da quando erano pinguinetti e già facevano casino. Ora devono affrontare un cattivo scemo e molliccio, coadiuvati da un’organizzazione di buoni spacconi e vanitosi, tipo i gruppi marveliani di supereroi, il Vento del Nord. Nel solito pastiche, che sono i cartoni animati postmoderni, c’è di tutto; tanto slapstick, documentari sugli animali, aggeggi spionistici e cambi di scena esotici alla James Bond; quindi pinguini, e poi pinguini in location esotiche e arcinote, tipo Venezia (presa a random), New York (molto esotica), giusto per dare alle gag e all’azione dei fondali in cui tutti (i pubblici) possano riconoscere qualcosa. L’arte. Il centro del mondo. E le gag, anch’esse il più universali possibili, i pinguini (già l’ho detto?), i giochi del bianco e del nero, sulle deformazioni del badass che soffre di carenze d’affetto e tutti i pinguini vuole deformare perché, mica ha torto, questi pinguini negli acquari hanno un po’ rotto il ca**o.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 1 Dicembre 2014 in I pinguini di Madagascar

Spinoff di Madagascar (a cui si allaccia nella scena iniziale e in una scena durante i titoli di coda) con i pinguini protagonisti. Film divertente e spassoso con alcune scene simpatiche; spettacolare e divertente l’episodio iniziale in Antartide con la nascita di Soldato. Prima parte più spassosa e divertente, seconda con un pò più d’azione, con l’interazione con gli agenti del “Vento del Nord”.
Nella versione originale, alcuni grandi nomi (Malkovich per il Dr. Octavius, Benedict Cumberbath per il lupo artico, Peter Stormare per Caporale).
Da non perdere per un’ora e mezzo di divertimento

Leggi tutto

Fatiche di zia / 30 Novembre 2014 in I pinguini di Madagascar

Un film d’azione per under 10. Carino, gestibile anche da una zia assonnata.
Nota di merito il mimetismo sulle strisce pedonali…pancia schiena pancia schiena pancia schiena.

Carini e coccolosi / 24 Novembre 2014 in I pinguini di Madagascar

Divertente ma per reggere un film mecessitano delle droghe importanti.
Per i più piccoli è un vero spasso.
Per noi “finti” adulti invece si arranca vero la fine.
Comunque è simpatico.
Consigliati… ma a i bambini.
Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.