Paulette

/ 20136.766 voti
Paulette

Paulette, un'anziana signora che vive in un fatiscente complesso condominiale alla periferia di Parigi, non riesce più a mantenersi solo con la sua misera pensione. Così, escogita un piano per far quadrare il bilancio e non doversi più preoccupare dei soldi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Paulette
Attori principali: Bernadette LafontBernadette LafontCarmen MauraCarmen MauraDominique LavanantDominique LavanantFrançoise BertinFrançoise BertinAndré PenvernAndré PenvernAxelle Laffont, Ismaël Dramé, Jean-Baptiste Anoumon, Paco Boublard, Mahamadou Coulibaly, Kamel Laadaili, Aymen Saïdi, Soufiane Guerrab, Samir Trabelsi, Alexandre Aubry, Christopher Tram, Schemci Lauth, Mathias Melloul, Bruno Hodebert, Mostra tutti

Regia: Jérôme EnricoJérôme Enrico
Sceneggiatura/Autore: Laurie Aubanel, Bianca Olsen, Cyril Rambour
Produzione: Francia
Genere: Commedia
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming Paulette

21 Giugno 2014 in Paulette

E’ una commedia francese molto gradevole e simpatica, capace di trattare con leggerezza argomenti molto pesanti, non solo la droga o il razzismo ma anche le difficoltà che si incontrano per arrivare a fine mese. Attori molto bravi, alcune trovate comiche intelligenti e altre un pò forzate, ma nel complesso ci troviamo davanti ad un prodotto buono.

7 Agosto 2013 in Paulette

Da un certo punto di vista è un film che può essere accusato di apologia di reato ma alla fine dopo tanto divertimento (soprattutto nel primo tempo) perdoni tutto a questa vecchietta antipatica e cattiva che deve pur fare qualcosa per vivere o meglio tirare avanti.
Il messaggio morale – niente droghe pesanti – resta sempre sullo sfondo e molto debole, vista come una favola accetto la storia, se fosse da realizzare qualcosa di simile anche in Italia avrei forti dubbi.

Leggi tutto

9 Giugno 2013 in Paulette

Come farsi venire delle3 idee per la sopravvivenza…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.