5 Recensioni su

Mister Hula Hoop

/ 19946.797 voti

Presidente per caso / 29 Giugno 2014 in Mister Hula Hoop

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ sostanzialmente un racconto di ascesa e declino in un contesto aziendale. Come in molti film dei Coen, è il puro caso a muovere i fili della narrazione (e le redini del protagonista). Nel complesso, è un film con un bel cast ed una storia godibile. Spicca principalmente per alcune belle trovate umoristiche (l’incendio nell’ufficio, la scena dell’hula hoop in strada, il primo incontro tra Barnes ed Archer al bar).

Leggi tutto

29 Dicembre 2012 in Mister Hula Hoop

Magnifica favola piena di citazioni -ed autocitazioni- e rimandi a opere e stili degli anni passati, il tutto farcito dallo stile personalissimo dei Coen. Ottima l’interpretazione degli attori e magistrale la sceneggiatura.

7.5 / 22 Ottobre 2012 in Mister Hula Hoop

Una bella sorpresa! Innanzitutto mi è piaciuto il cast…Tim Robbins nella parte del genio un pò tontolone ed impaurito, Jennifer jason Leigh in quella dalla giornalista votata al lavoro e sprezzante di tutto e tutti ma soprattutto lui, Paul Newman nel ruolo del malvagio arrivista senza scrupoli.
Ognuno di loro viene toccato dalla caratterizzazione ironica dei Coen e ognuno ne esce trasformato (in positivo), ma Paul Newman in queste vesti non mi è mai sembrato di averlo visto.
Lo stile dei Coen si vede, c’è una sorta di ironia a cavallo tra il cinico e lo yiddish, che rappresenta un pò il loro marchio di fabbrica. Autorità e convenzioni sociali vengono sbeffeggiate con intelligenza e sarcasmo e con stile, perchè il film è anche molto elegante e ha una bella scenografia.
Ben scritto, dialoghi brillanti, forse non è il migliore dei Coen in assoluto ma è una delle loro commedie più riuscite.

Leggi tutto

Questi sono i Coen! / 23 Settembre 2012 in Mister Hula Hoop

Questi sono i Coen che mi piacciono! Quando ancora puntavano si a mandare un messaggio,ma senza crivellare tutto nel simbolismo più puro,rendendo tutto più complicato e buono solo per far parlare i critici sui vari significati intrinsechi senza capo nè coda. Film godibilissimo,forse con alcuni buchi di noia nel mezzo,ma scene come quella dell’ Hula Hoop che corre in strada o quella finale dell’ orologio sono sensazionali!
8 meritatissimo 😀

Leggi tutto

6 Ottobre 2011 in Mister Hula Hoop

parte bene con un inizio coinvolgente per sfociare a metà circa del film in una spirale di noia senza vergogna ma soprattutto senza scampo. quattro perchè non sono mai riuscita ad arrivare ai titoli di coda.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.