2015

Minions

/ 20156.2268 voti
Minions
Minions

L'origine dei Minions è alquanto incerta, ma una cosa è sicura: esistono da tempo indefinito per servire il cattivo più cattivo di turno. Nel corso dei millenni, però, i loro servigi, offerti ai tirannosauti, ai faraoni, a Napoleone e perfino al Conte Dracula, non sembrano apportare alcun beneficio ai loro padroni. Così, depressi, alcuni Minion, Kevin, Stuart e Bob, si ritirano in Antartide. Ma, nel 1968, l'assenza di un padrone da servire si fa troppo forte e i tre partono per New York: dopo aver partecipato ad un raduno di malavitosi, i tre esserini entrano in competizione l'uno con l'altro per diventare i favoriti della temibile Scarlet Sterminator.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Minions
Attori principali: Sandra BullockJon HammMichael KeatonAllison JanneySteve CooganJennifer Saunders, Geoffrey Rush, Steve Carell, Pierre Coffin, Katy Mixon, Michael Beattie, Hiroyuki Sanada, Dave Rosenbaum, Alex Dowding, Paul Thornley, Kyle Balda, Ava Acres, Sherry Lynn, Mickie McGowan, Carlos Alazraqui, Lori Alan, Daniel Barker, Bob Bergen, Melanie Bond, Jim Cummings, John Cygan, Brian T. Delaney, Bill Farmer, Keith Ferguson, Jess Harnell, Eve Karpf, John Kassir, Lewis Macleod, Danny Mann, Mona Marshall, Gary Martin, Laraine Newman, Andy Nyman, Alexander Polinsky, Jan Rabson, Christopher Ragland, Mindy Sterling, Tara Strong, Jim Ward, Colette Whitaker, James Daniel Wilson
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Sceneggiatura/Autore: Brian Lynch
Colonna sonora: Heitor Pereira
Produttore: Janet Healy, Christopher Meledandri, Chris Renaud
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Genere:
Durata: 91 minuti

Superfluo / 4 Aprile 2016 in Minions

Un film superfluo, che nulla aggiunge o toglie all’universo dei Minions, personaggi-tormentone già sufficientemente compiuti grazie alle loro apparizioni nei primi due capitoli di Cattivissimo Me.
Molte situazioni dl film sono davvero tirate per i capelli e, spesso, soprattutto quando non sono legate espressamente alla buffa espressività somatica e vocale dei mostrilli gialli, le gag funzionano a stento.

Non ho idea della qualità del doppiaggio della Bullock, ma quello ad opera della Littizzetto, oltre che fastidioso, è -come dire- ripetitivo, tanto è copiaincollato da quello già realizzato per la Regina Vittoria di Pirati! degli Aardman Studios. Inaspettatamente capace, invece, Fabio Fazio, anche se il personaggio affidatogli è poco più di un’ombra.
Mi è piaciuto il character design della Regina Elisabetta, con quei bei dentoni regali.

Leggi tutto

Noioso… / 24 Gennaio 2016 in Minions

Noioso…
La Littizetto è imbarazzante anche come doppiatrice…

Viva i Minions. Abbasso i film in cui compaiono. / 3 Dicembre 2015 in Minions

La ragione evoluzionistica della specie dei “minions” (gli “scagnozzi”: la radice della parola italiana richiama il fedele servilismo dei cani, e è molto appropriato in questo caso) è quella di porsi al servizio di un Boss, possibilmente il più cattivo del mondo, quello in cima alla catena alimentare. È stato così sin dalla preistoria, finché un giorno smarriscono il loro capo e si ritrovano sperduti in una grotta nella tundra deserta. Rimarranno lì a deprimersi fino agli anni ’60, quando tre coraggiosi pionieri si avventureranno alla ricerca di un nuovo boss.
L’umorismo degli omini gialli inventati (e doppiati) da Pierre Coffin è sempre spassoso grazie al suo tempismo clownesco e alla lingua incomprensibile fatta di tutte le lingue del mondo.
Apprezzabile lo sforzo produttivo nella ricostruzione di Londra che ci regala anche immagini di discreta bellezza. Ho apprezzato, in lingua originale, Sandra Bullock che interpreta l’acidissima Scarlett Overkill, che comunque è un personaggio macchietta.
I Minions meritavano un film tutto per loro, e il loro pubblico (me incluso) ne meritava un’indigestione. Sono personaggi che già da comprimari di Cattivissimo me sono riusciti a farsi notare e a diventare un simbolo dell’animazione contemporanea, anche se i film in cui sono comparsi non hanno altri grossi meriti.

Leggi tutto

ADORABILI!!!! 7 / 30 Ottobre 2015 in Minions

Diciamo che come personaggi spin/off sono i migliori, da battere anche i pinguini di Madagascar… questo film non offre grandi aspettative a livello di divertimento, anzi nella serie “cattivissimo” erano forse più esilaranti. Ma non mancano scene cult, si ride è ovvio! Molto ben preparata la storia, originale! un bel 7.

Fa ridere…parecchio !!! / 26 Ottobre 2015 in Minions

Il film d’animazione record d’incassi MINIONS è a dir poco una commedia (molto meglio di Vacanze di Natale a Cortina o di Natale a 4 Zampe). I protagonisti sono quei “cosi” gialli che tutti conosciamo che vi faranno morire dalle risate. BANANA!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.