Metal Lords

/ 20226.318 voti
Metal Lords

Tre adolescenti con qualche problema a scuola e a casa fondano una band metal, i Skullfucker, con cui partecipare a una competizione musicale e conquistare il primo premio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Metal Lords
Attori principali: Jaeden MartellJaeden MartellIsis HainsworthIsis HainsworthAdrian GreensmithAdrian GreensmithNoah UrreaNoah UrreaPhelan DavisPhelan DavisBrett Gelman, Sufe Bradshaw, Michelle Fang, Teddy Van Ee, Analesa Fisher, Katie McCabe, Kaleseya Allotey, Troy Oelke, Ella DeVito, Joe Manganiello, Scott Ian, Tom Morello, Kirk Hammett, Rob Halford, Mostra tutti

Regia: Peter SollettPeter Sollett
Sceneggiatura/Autore: D.B. Weiss
Colonna sonora: Ramin Djawadi
Fotografia: Anette Haellmigk
Produttore: David Benioff, Greg Shapiro, D.B. Weiss, Robin Mulcahy Fisichella
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Musica
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Metal Lords

Piacevole visione per ex-metallari… / 8 Maggio 2022 in Metal Lords

Per chi come me ha vissuto il metal da ragazzo e chitarrista, ritrovare in un certo senso la ribellione, l’energia e la voglia di spaccare di quel periodo é stato piacevole… chiaro il film é un pò parodia e và preso per quel che é… ad ogno modo soddisfacente… avessero voluto dare un senso di realismo maggiore, comprarsi gli strumenti all’epoca richiedeva ben più sacrifici di rubare una AMEX… ma ci passiamo sopra…

Leggi tutto

Voto: 6,5 / 18 Aprile 2022 in Metal Lords

Tanti ricordi… Tanto buon sano Heavy Metal!

Più che sufficiente(sorprendentemente) / 12 Aprile 2022 in Metal Lords

Avevo aspettative piuttosto basse, invece Netflix questa volta non mi delude.
Il film sa molto di School of Rock in salsa metal , più che hard-rock…ma ha comunque qualche tratto distintivo (qualche eh).
Bravissimo il frontman(completamente sconosciuto) , brava la ragazza, meno bravo di tutti il presunto protagonista batterista.
Ho apprezzato in particolare che non si citino solo Metallica o AC/DC, come il “manifesto generalista” del metal vuole”. E sono anche elencate una serie di band eccellenti , con corredo di poster in sala prove.
Divertenti – e attuali – anche le prese di posizioni vs Ed Sheeran e i poveri Imagine Dragons, bersagli preferiti della schiera metal.
Ho particolarmente apprezzato anche la satira vs il black metal e (soprattutto) la sua bizzarra dicotomia con il travestimento da panda satanico, che ho sempre trovato ridicolo all’ennesima potenza.
Insomma, qualche clichè obbligatorio…i Metallica che non mancano mai…ma anche buone battute , qualche perla qua e la e una comparsata-chicca che ovviamente non spoilero.
Promosso. Non a pieni voti, ma promosso!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.