Matrimoni e altri disastri

/ 20105.379 voti
Matrimoni e altri disastri

Seppur controvoglia, la quarantenne Nanà si fa carico dei preparativi del matrimonio di sua sorella, Beatrice, che si sta per sposare con Alessandro. Nanà è single, si guadagna da vivere gestendo una libreria insieme a una sua amica, Benedetta, e mentre si occupa del matrimonio di Beatrice la sua solitudine sentimentale si acuisce ancora di più.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Matrimoni e altri disastri
Attori principali: Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson, Italo Dall'Orto, Gianna Giachetti, Massimo De Francovich, Elisabetta Piccolomini, Stefano Abbati, Jarkko Pajunen, Antonio Petrocelli, Sergio Forconi, Laura Pestellini, Mehmet Günsür, Danilo Nigrelli, Federico Mariotti, Nicoletta Boris, Lorenzo Caponetto, Francesco Burroni, Marianna Armandi, Edoardo Biondi, Gianluigi Ciolli, Sara Contedini, Roberto Costantini, Bianca Evangelista, Alessandro Giallocosta, Noemi Gnesini, Raigsel Pristine Lopez, Kleznoym di Gabriele Luca, Giulia Marzuoli, Marcella Pettini, Paolo Pieri, Filippo Plancher, Jon Eliray Ramos, Eva Tenosi, Mohammad Bakri, Mostra tutti

Regia: Nina Di Majo
Sceneggiatura/Autore: Antonio Leotti, Francesco Bruni, Nina Di Majo
Colonna sonora: Carlo Crivelli
Fotografia: Cesare Accetta
Costumi: Maria Grazia Colombini
Produttore: Beppe Caschetto
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Matrimoni e altri disastri

Semplice (in negativo) e mal assortito / 24 Ottobre 2012 in Matrimoni e altri disastri

Ammetto non sia la mia una grande recensione, ma, per capire il tenore della pellicola… Mi sono completamente dimenticata di averla vista a due anni scarsi di distanza.
Fabio Volo è imbarazzante, qualsiasi tentativo recitativo compia.

14 Agosto 2012 in Matrimoni e altri disastri

Mi sono piaciute troppo le case di questo film…Bellissimo il loggiato della casa della Buy per non parlare di quella di campagna…E poi lavorava in libreria.. Ah! Il film? Va beh, hanno già detto tutto gli altri. Però Margherita Buy mi piace sempre….

2 Giugno 2011 in Matrimoni e altri disastri

Sapete cosa salvo di questo film?
Il gatto Marcel e Un bacio è troppo poco di Mina (e i brani di Beck, va).

Sono troppo impietosa? 😀 Probabilmente, sì.
Però, ho trovato questo film troppo prevedibile e facilone, con cliché in abbondanza, poca fantasia, personaggi potenzialmente simpatici ma scarsissimamente riusciti, blandissima ironia e interpreti un po’ così.
Non cerco le soluzioni sofisticate a tutti i costi, amo anche le produzioni “leggere”, le storie “semplici”, ma con questo tipo di pellicola mi cascano le braccia (eufemismo).
Una bella cartolina di Firenze (comunque sfondo superfluo) e nulla più.

P.s.: mi permetto di aggiungere… suono e fotografia da dimenticare, eh 🙁

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.