Ma che bella sorpresa

/ 20155.176 voti
Ma che bella sorpresa

Napoli. Guido, romantico professore di letteratura in un istituto superiore, entra in crisi quando scopre che la fidanzata di lunga data lo tradisce con un altro uomo. Il suo amico Paolo, che, anni prima, è stato suo studente, tenta di sostenerlo moralmente e invita i suoi genitori, milanesi, a raggiungerlo in Campania. Nel frattempo, Guido si invaghisce di Silvia, una bella vicina di casa che sembra possedere tutte le qualità della sua donna ideale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ma che bella sorpresa
Attori principali: Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Renato Pozzetto, Ornella Vanoni, Galatea Ranzi, Franco Pinelli, Anna Ammirati, Enzo Casertano, Gennaro Cuomo, Maria Bolignano, Luigi D'Oriano, Annamaria De Matteo, Mostra tutti

Regia: Alessandro Genovesi
Sceneggiatura/Autore: Giovanni Bognetti, Alessandro Genovesi
Colonna sonora: Andrea Farri
Fotografia: Federico Masiero
Costumi: Cristina Audisio
Produttore: Maurizio Totti, Alessandro Usai
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Ma che bella sorpresa

carino ma non eccelso / 8 Marzo 2018 in Ma che bella sorpresa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La trama ci dice che Guido vive in Campania e fa l’insegnante di italiano. Dopo esser stato lasciato dalla fidanzata si ritrova solo e distrutto. A un certo punto si presenta alla sua porta Silvia, la ragazza perfetta. Inizia così una relazione con questa donna incredibile, peccato che Paolo un suo collega insegnante non scopre la dura verità: Silvia non esiste. E’ infatti frutto della sua mente. La vede solo lui. Così Paolo, insieme ai genitori di Guido,interpretati da un intramontabile Pozzetto e una sconvolgente Vanoni cercheranno di fargli capire che quella che lui sta vivendo è una felicità effimera. La storia è carina, strappa qualche risata sopratutto il buon Pozzetto e la parlata napoletana che ci sta. Avrei però eliminato l’ultimo quarto d’ora. Una volta che Guido si rende conto che Silvia non esiste e incontra la vera vicina di casa con cui inizia una relazione vera, andava concluso il film. Invece no.. hanno dovuto aggiungere quei quindici minuti che hanno rovinato l’intera storia. Il troppo stroppia si dice? Mai proverbio fu più azzeccato.

Leggi tutto

19 Aprile 2015 in Ma che bella sorpresa

Qualche sorriso, ma niente di più.
La Lodovini un po’ ripetitiva, Bisio un po’ ripetitivo,il tutto che sa di riciclo di…avanzi.
Un piccolo applauso a Frank Matano ( avrei incluso anche la Vanoni, se non fosse che fa tristezza vederla, alla fin fine, in una triste e scadente imitazione di sé stessa).
De-lu-den-tis-si-mo.

Pura evasione / 17 Marzo 2015 in Ma che bella sorpresa

Claudio Bisio mi è molto simpatico e lo giudico anche un bravo attore quindi , pur non essendo un grande appassionato della “commedia all’italiana” come spesso realizzata oggi , ho voluto vedere quest’ultima sua interpretazione e devo dire che che il film , che ancora una volta tocca sebbene in maniera molto sfumata l’antagonismo Nord/Sud, pur non essendo niente di ché , è comunque divertente e meno banale di quanto si potrebbe supporre con alcune battute degne di nota. Conturbante la pressoché sconosciuta Chiara Baschetti nella parte di Silvia .

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.