8 Recensioni su

La banda dei babbi natale

/ 20106.0364 voti

meglio al teatro / 13 Maggio 2020 in La banda dei babbi natale

uno dei pochissimi film del trio che si salva.

Brillante commedia… 7! / 11 Giugno 2017 in La banda dei babbi natale

Finalmente il Trio risale la china e torna a brillare un pò, con questa commedia natalizia, intrisa di VERO spirito natalizio, con tanto di costumi, corna, polizia, furti, e gag davvero azzeccate.
La comicità torna ad essere irriverente e agrodolce, e diverte come dovrebbe.
la Finocchiaro una spanna sopra agli altri (battutona!!).
7.

6 Maggio 2013 in La banda dei babbi natale

Credevo che fosse peggiore come film, ed invece lo trovato carino. Ho riso poco, però ho visto di peggio.

14 Agosto 2012 in La banda dei babbi natale

Forse perché mi aspettavo un film bruttismo e invece l’ho trovato gradevole. Meglio certamente de “Il cosmo sul comò”. Poi ho un debole per il trio e per Silvana Fallisi e anche per la Finocchiaro che fa benissimo la sua parte.

Comicità ormai spuntata / 31 Gennaio 2012 in La banda dei babbi natale

Potevano far ridere dieci anni fa ma ora sono in alcuni momenti anche patetici sempre simili a se stessi !

11 Aprile 2011 in La banda dei babbi natale

Dopo il piccolo passo falso di “Il cosmo sul comò” il trio Aldo, Giovanni e Giacomo torna con una buona commedia a tratti divertente. Troviamo i tre arrestati vestiti da Babbo Natale e condotti in prigione dove la povera Angela Finocchiaro (Bravissima spalla comica come già dimostrato in Benvenuti al Sud e in altri film) è costretta ad ascoltare le loro varie premesse x cercare di spiegare il motivo x cui sono stati finiti lì. Alcune scene divertenti anche se il tono è più da commedia ovvero si sorride spesso ma la risata piena c’è poche volte. I tre sono amici e compongono la squadra di bocce che ogni anno cerca di vincere l’agognato trofeo. Aldo è un “mantenuto” con il vizio delle scommesse che la compagna (Silvana Fallisi) butta fuori di casa; Giacomo è un medico, vedovo da 12 anni che fatica a scordare la moglie e non bada alle avance della collega Elisa (la bella Sara D’Amario); infine Giovanni è un veterinario, bigamo o quasi diviso tra l’italiana Marta (Lucia Ocone) e la svizzera Veronica (Antonia Liskova). Le scene più divertenti sono quelle di Giacomo con la suocera interpretata da Mara Maionchi, i cambi veloci in autogrill (in cui ci sono un pò di cose “strane” nel bagno); sempre divertente Aldo specie nel suo sfogo finale nella stazione di polizia.
Insomma una buona commedia divertente anche se il trio non è ancora tornato al livello degli esordi.

Leggi tutto

17 Marzo 2011 in La banda dei babbi natale

Purtroppo non è un gran film come quelli a cui mi avevano abituato. Mi hanno fatto notare che ero l’unica in sala a ridere (e neanche tanto).
È una sufficienza stiracchiata

La banda dei Babbi Natale / 17 Marzo 2011 in La banda dei babbi natale

Ammetto di aver riso moltissimo.
E’ un film natalizio, non così impegnativo, eppure si passa una divertente ora e mezza, grazie ad Aldo, Giovanni e Giacomo (tre presunti ladri beccati mentre cercano di intrufolarsi in un appartamento travestiti da Babbi Natale) e alle loro gag. Inoltre c’è un’attrice come Angela Finocchiaro che vale da sola il prezzo del biglietto.
Buona anche l’interpretazione di Mara Maionchi, nel ruolo della suocera di Giovanni.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.