Kate & Leopold
/ 20016.2206 votiLeopold è un gentiluomo della borghesia newyorkese del XIX secolo che, per un particolare accidente, si ritrova catapultato negli anni 2000, ad opera di un suo pronipote inventore. Disorientato ed anacronistico, nel tentativo di adattarsi in fretta alla modernità, Leopold conosce Kate, una rampante donna in carriera.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Kate & Leopold
Attori principali: Meg Ryan
Hugh Jackman
Liev Schreiber
Breckin Meyer
Natasha LyonneBradley Whitford, Paxton Whitehead, Spalding Gray, Josh Stamberg, Matthew Sussman, Charlotte Ayanna, Philip Bosco, Andrew Jack, Stan Tracy, Kristen Schaal, John Rothman, Viola Davis, Domenick Lombardozzi, Mostra tutti
Regia: James Mangold
Sceneggiatura/Autore: James Mangold, Steven Rogers
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: Stuart Dryburgh
Costumi: Donna Zakowska, Amy Andrews, Frankie Ritacco
Produttore: Cathy Konrad, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Meryl Poster, Kerry Orent
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 118 minuti
29 Ottobre 2012 in Kate & Leopold
A volte bisogna esprimere un parere anche su film che non ci hanno soddisfatto al 100%, per questo eccomi qui a parlare di Kate e Leopold.
Dopo tanto tempo sono riusciuta a vedere questo film che dal promo mi sembrava proprio una bellissima favola alla Come d’incanto. Nulla di più sbagliato.
L’idea ed il pretesto li ho trovati carini ma del tutto mal realizzati. Inoltre l’attrice principale, Meg Ryan, non mi piace proprio. Ha tutto il tempo del film dei capelli a forma di spaghetti e non incarna per nulla l’ideale di giovane donna in carriera che si vuole mostrare. L’attore maschile, per quanto possano fare piacere i suoi modi da XVIII secolo, ha una faccia da ebete che non riesce a farti innamorare del personaggio e quindi a coinvolgerti nella storia.
Non c’è stata nessuna parte degna di nota. L’unica cosa che mi è piaciuta è stata la scena in cui hanno rappresentato il modo in cui il mondo non comprenda i geni e li giudichi dei pazzi (vedi storia di Stuart). Continua su http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2012/09/kate-e-leopold.html

Una commedia romantica anche per chi di romantico non ha niente. / 13 Giugno 2011 in Kate & Leopold
Lei,una dirigente dei nostri giorni che vive dove non c’è spazio per carinerie e forma,dove si spacciano cose disgustose per cibo e dove,a quanto pare, non c’è neanche il posto per il vero amore.Lui,un Duca del 19° secolo che guarda al futuro con invenzioni che rivoluzioneranno il suo tempo, che ha il portamento di un vero nobile e delle espressioni da fiaba.Come possono intrecciarsi queste due vite? Ma è ovvio : con un paradosso temporale scoperto dall’ex fidanzato di lei! Una commedia romantica e divertente che può perfino piacere a cinefili che di solito aborrano questo genere di cose.

Potrebbe interessarti:
Migliori film 2020: bei film da vedere, al cinema e in tv
Classifica di film erotici: la lista dei migliori film hot
I film più popolari
Cinema gay e lgbt: la classifica dei migliori film
Migliori film 2019: bei film da vedere in tv
Tutte le classifiche dei Film
La classifica dei migliori film per tutta la famiglia
Classifica dei film vincitori del premio Oscar per il miglior film
Le migliori battute della storia del cinema
La classifica dei migliori film Italiani
Attrici e Attori
Registi
musiche
Costumi
Sceneggiatori