8 Recensioni su

Jack Reacher - La prova decisiva

/ 20126.4150 voti

Garanzia Tom Cruise / 27 Aprile 2019 in Jack Reacher - La prova decisiva

sorpresona, mi aspettavo un altro genere di film ed invece ne è uscito un ottimo action movie del tutto banale. Bravo come sempre Tom !

Non male… 6,5 / 8 Gennaio 2017 in Jack Reacher - La prova decisiva

Parte molto bene e si rende interessante da subito. Niente male come primo film su Jack Reacher che peró, interpretato da Tom Cruise, poteva benissimo essere l’ennesima Mission Impossible.
Tutta la storia si fa accattivante e intriga, finale un pó sul banale ma ci sta (dal d’ondre certi film possono finire solo in un certo modo!!!)
In attesa di vedere anche il sequel, questo si becca un bel 6,5.
Yes.

Leggi tutto

Jack Reacher / 10 Ottobre 2014 in Jack Reacher - La prova decisiva

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tratto da una serie di libri, il film è tratto da uno di questi, anche se non il primo, hanno preso quello che maggiormente rappresenta il personaggio.
Non avendo letto nessuno dei libri, del film ho apprezzato molto il montaggio del film, cito a caso, quando Jack torna sul luogo in cui l’assassino spara, si vede a cosa sta pensando, oppure le scene d’azione in cui Jack mena come si deve o le scene d’inseguimento.
Molto buona anche l’interpretazione da parte degli attori.
Altra cosa che m’è piaciuta molto è la parte audio del film, molto coinvolgente e soprattutto realistica, quindi, se non l’avete visto al cinema, mi auguro abbiate un buon home theater.

Leggi tutto

Parte bene ! / 20 Febbraio 2014 in Jack Reacher - La prova decisiva

Parte bene ma si banalizza e perde nel finale !

5 Luglio 2013 in Jack Reacher - La prova decisiva

6 spari e 5 morti. L’assassino è un cecchino annoiato che voleva esercitarsi un po’ oppure ci sarà qualche spiegazione che collega 5 sconosciuti diventati loro malgrado un facile bersaglio?
Di sicuro sulla scena del crimine ci sono troppe prove, qualcosa non funziona.
Bellissimi i personaggi, su tutti Jack Reacher che per anni attraversa l’America invisibile come un fantasma, senza documenti né valigie, nulla che possa rintracciarlo.
Interessante il caso su cui sta investigando e gli incidenti che si susseguono con una velocità disarmante.

Leggi tutto

Bella prova / 28 Maggio 2013 in Jack Reacher - La prova decisiva

Ottimo thriller.
Molto intenso, tirato.
I cattivoni fanno relativamente poche assurdità che ti facciano storcere il naso,
e ciò, oltre ai combattimenti e agli inseguimenti verosimili,
rendono il tutto molto realistico.
Tom guida bene e picchia bene.
Molto credibile.
E c’era Herzog come evil boss, perciò… occhio!

9 Gennaio 2013 in Jack Reacher - La prova decisiva

Non credevo ma invece è molto carino….prende da subito e mantiene il ritmo fino alla fine.

Il voto sarebbe un 7.5 / 7 Gennaio 2013 in Jack Reacher - La prova decisiva

All’inizio ero un pò scettico in virtù dell’enorme differenza fisica tra il personaggio letterario di Lee Child (descritto come un’omone di 1.95 x 90 kg) e la scelta come interprete di Tom Cruise. Ma dopo il benestare dello stesso Lee Child e la visione del film, direi che è stato ben interpretato lo spirito del personaggio, un ex poliziotto militare, vagabondo che però si mette a disposizione del più “debole” per difendersi dall’oppressore. Il film è tratto dal decimo romanzo con Jack Reacher protagonista, “La prova decisiva” che non ho ancora letto (devo leggere l’ottavo). Jack si ritrova in un caso in cui un ex militare, che lui aveva già sbattuto in prigione per un caso simile, è accusato di aver ucciso 5 persone in un parco con un fucile di precisione. Film intenso, con la consueta ironia di Tom Cruise/Jack Reacher, affiancato a un avvocato combattivo, la bella Rosamunde Pike, in contrasto con il padre Procuratore Distrettuale Richard Jenkins. Buona tensione con scene d’azione mentre Jack Reacher con l’avvocato cerca di scoprire la verità. Fantastica la scena, già vista nel trailer, in cui Tom Cruise si mescola alla folla in attesa dell’autobus.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.