4 Recensioni su

I predatori dell'arca perduta

/ 19817.6604 voti

Capolavoro / 10 Maggio 2016 in I predatori dell'arca perduta

Vero e proprio capolavoro il primo capitolo delle avventure di Indiana Jones. Il personaggio creato da Lucas e diretto da Spielberg è sicuramente uno dei personaggi più iconici del cinema, e non a caso. Harrison Ford lo interpreta in modo fantastico, abbiamo un protagonista fascinoso, simpatico, sempre pronto a lottare ma anche molto saggio ed intelligente. Anche i personaggi di contorno sono molto azzeccati, da Bellocq, a Salah, a Marion. La storia è sempre divertente e coinvolgente, ricca di momenti d’azione spettacolari, di cattivi pronti a tutto, di dialoghi taglienti e di momenti comici, tragici e, a volte “horror” che hanno fatto la fortuna di questo film e dei suoi seguiti. Veramente un capolavoro per me.

Leggi tutto

16 Settembre 2013 in I predatori dell'arca perduta

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non sono mai riuscito a capire appieno come la serie di Indiana Jones sia riuscita ad ottenere un simile plauso da parte del pubblico. Non che l’idea in sé sia malvagia ma quando l’ho visto sono rimasto particolarmente deluso dal finale. Insomma, per me Indiana Jones significava “film d’avventura”, ma la conclusione è da film fantasy. In pratica, un’arca fa fuori tutti i cattivi e risolve la situazione al posto dell’eroe. Mh… ci sono rimasto un po’ male, forse perché non mi aspettavo che avrebbe preso questa piega.

Leggi tutto

20 Dicembre 2012 in I predatori dell'arca perduta

Un classico dell’avventura (e a ragione).
Bella l’idea-pretesto dei nazisti e l’ambientazione (l’Egitto delle ricerche archeologiche). Forse un po’ troppo concentrato; poteva svilupparsi di più la parte storica, sacrificata a scapito dell’azione.

24 Maggio 2011 in I predatori dell'arca perduta

Fantastico. Approfittando dell’uscita del nuovo Indiana Jones, Rai2 aveva proposto un “ripasso” delle puntate precedenti del famoso archeologo.
Indiana Jones è un personaggio unico, fantastico; assolutamente da antologia quando affronta lo spadaccino nel mercato del Cairo. Bella anche la scena iniziale (x introdurre il personaggio) e quella in Nepal. Forse rispetto ai successivi, è un pò lento in qualche punto ma essendo il primo capitolo si può anche perdonare.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.