2 Recensioni su

Il sacro male

/ 20215.129 voti

Un orror originale… / 13 Marzo 2023 in Il sacro male

Il Sacro Male, é finalmente un bell’horror originale; il tema principale é un classicone, ma si vede dalla sceneggiatura che dietro c’é un best-seller del genere; per quanto sembri un concept banale, lo sviluppo e le implicazioni celate nella trama sono di assoluta attualità; la spasmodica ricerca della visibilità ad ogni costo, il business prima di tutto il resto e senza porsi troppe domande, la facilità con cui ci si fà abbindolare e ci si lascia corrompere… chi cerca gli effetti o i jump-scare ha sbagliato indirizzo.. per gli altri un film di assoluta attualità, che fà riflettere sulle nostre debolezze e fragilità…

Leggi tutto

“Il Dubbio indebolisce la Fede…” / 30 Novembre 2021 in Il sacro male

Alice ha visto Maria e sostiene di poter guarire le persone se queste hanno Fede in Lei.
Ma, cara la mia Alice, sei sicura che Maria sia la Maria che credi?
La cosa incredibile di questo film è che oltre ad essere un filmetto anche gli effetti speciali sono decisamente pessimi.
La domanda sorge spontanea ogni volta che vedo questo genere di film: ma le regole sui riti chi le ha scritte? C’è un Regolamento ufficiale? E’ stata indetta una giuria per scriverle o sono regole universali? Il rito deve essere ripetuto tre volte… Ma chi lo ha deciso??? Mah…
Non una delusione perché era prevedibile un tale fallimento.
Finale imbarazzante.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.