Il sacro male

/ 20215.129 voti
Il sacro male

New England. Alice sostiene di aver ritrovato l'udito e di poter curare le persone malate, dopo aver ricevuto una visita della Vergine Maria. Un giornalista che naviga in cattive acque viene a conoscenza dell'affascinante storia e raggiunge la cittadina di Alice, dove, giorno dopo giorno, aumentano le persone che chiedono alla ragazza di aiutarle e vogliono vedere i suoi miracoli. Ma, intorno alla ragazza, iniziano a verificarsi eventi terrificanti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Unholy
Attori principali: Jeffrey Dean Morgan, Cricket Brown, William Sadler, Katie Aselton, Cary Elwes, Diogo Morgado, Bates Wilder, Marina Mazepa, Christine Adams, Dustin Tucker, Gisela Chipe, Danny Corbo, Sonny Corbo, Michael Strauss, Madison LaPlante, Doria Bramante, Stephen O'Neil Martin, Tim Estiloz, Ted Wayman, Andrea Athanassiou, Hannah Jane Doyon, Celeste Oliva, Chris Byers, Mere Davis, Dave Heard, Kiara Pichardo, Kevin Fennessy, Charlie Thurston, Mike Wendt, Lisa Gresci, Bill Thorpe, Lorna Larkin, Cassidy Neal, Rob Lévesque, J.J. Wright, Adrian M. Mompoint, Jonathan Neves, Nicholas Trotto, Mostra tutti

Regia: Evan Spiliotopoulos
Sceneggiatura/Autore: Evan Spiliotopoulos
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: Craig Wrobleski
Costumi: Jennifer Lynn Tremblay
Produttore: Sam Raimi, Robert Tapert, Evan Spiliotopoulos, Andrea Ajemian, Romel Adam
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 99 minuti

Dove vedere in streaming Il sacro male

Un orror originale… / 13 Marzo 2023 in Il sacro male

Il Sacro Male, é finalmente un bell’horror originale; il tema principale é un classicone, ma si vede dalla sceneggiatura che dietro c’é un best-seller del genere; per quanto sembri un concept banale, lo sviluppo e le implicazioni celate nella trama sono di assoluta attualità; la spasmodica ricerca della visibilità ad ogni costo, il business prima di tutto il resto e senza porsi troppe domande, la facilità con cui ci si fà abbindolare e ci si lascia corrompere… chi cerca gli effetti o i jump-scare ha sbagliato indirizzo.. per gli altri un film di assoluta attualità, che fà riflettere sulle nostre debolezze e fragilità…

Leggi tutto

“Il Dubbio indebolisce la Fede…” / 30 Novembre 2021 in Il sacro male

Alice ha visto Maria e sostiene di poter guarire le persone se queste hanno Fede in Lei.
Ma, cara la mia Alice, sei sicura che Maria sia la Maria che credi?
La cosa incredibile di questo film è che oltre ad essere un filmetto anche gli effetti speciali sono decisamente pessimi.
La domanda sorge spontanea ogni volta che vedo questo genere di film: ma le regole sui riti chi le ha scritte? C’è un Regolamento ufficiale? E’ stata indetta una giuria per scriverle o sono regole universali? Il rito deve essere ripetuto tre volte… Ma chi lo ha deciso??? Mah…
Non una delusione perché era prevedibile un tale fallimento.
Finale imbarazzante.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.