4 Recensioni su

Il cacciatore di aquiloni

/ 20076.8209 voti

24 Marzo 2013 in Il cacciatore di aquiloni

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non è che fosse un brutto film, non si può dire. È solo che ne escono ogni anno almeno 50 più belli assai, che sfrecciano nelle sale (quando va bene) come meteore da qualunque parte del mondo. E di loro non parla nessuno. Perché invece di questi ca**o di aquiloni sì? (qui ci stava un: Sì, ok, gli aquiloni, i telebani e sticazzi, ma lo saltiamo:P).

8 Febbraio 2013 in Il cacciatore di aquiloni

adoro il libro ma il film è stato deludente

Un’altra delusione / 13 Agosto 2012 in Il cacciatore di aquiloni

Come al solito vado a vedere il film emozionatissima perchè il libro mi era piaciuto da morire e come al solito rimango delusa! Non mi è piaciuta l’ambientazione i personaggi non mi è piaciuta la scelta delle scene che hanno fatto mentre le parti più importanti del libro come al solito si sono perse nel vento … voto film 4 voto libro 100!!

19 Maggio 2011 in Il cacciatore di aquiloni

Film intenso e emozionante tratto dal romanzo di Khaled Hosseini.
Non ho letto il libro (x ora, devo farmelo prestare da mia madre) e quindi il mio giudizio si basa esclusivamente sul film.
L’amicizia tra i due bambini è tratteggiata molto bene e sono fantastiche le scene con gli aquiloni (visti come un simbolo di libertà, dato che il regime talebano li abolirà). Da parte mia non riesco bene a comprendere le motivazioni dell’atteggiamento di Amir dopo il “fattaccio”.
Approfittando della narrazione dell’amicizia, ci si sofferma sulla situazione dell’Afghanistan alla fine degli anni ’80, con l’invasione sovietica prima e successivamente la comparsa del regime “quasi dittatoriale” dei talebani.
Bella anche la parte americana del film, con la crescita di Amir.
Oltre all’amicizia e all’Afghanistan, il terzo “componente” è il rapporto tra Amir e il padre.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.