Il Paradiso per davvero

/ 20145.631 voti
Il Paradiso per davvero

Il piccolo Colton sostiene di aver visitato il Paradiso quando, in seguito ad un incidente, ha rischiato di morire. Il padre ascolta le sue storie, ricche di aneddoti legati alla sua famiglia ma che il bambino non poteva assolutamente conoscere, tentando di convincere anche altre persone della loro veridicità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Heaven is for Real
Attori principali: Greg KinnearGreg KinnearKelly ReillyKelly ReillyConnor CorumConnor CorumThomas Haden ChurchThomas Haden ChurchfemminaJon Ted WynneJacob Vargas, Lane Styles, Darren Felbel, Darcy Fehr, Ali Tataryn
Regia: Randall WallaceRandall Wallace
Sceneggiatura/Autore: Randall Wallace, Chris Parker
Colonna sonora: Nick Glennie-Smith
Fotografia: Dean Semler
Produttore: Sam Mercer, Joe Roth, Sue Baden-Powell, T.D. Jakes, Derrick Williams
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 99 minuti

:-S / 17 Settembre 2016 in Il Paradiso per davvero

L’ho trovato freddo e frammentario; inoltre non ho ricordi di un bambino meno empatico del protagonista di questo film!

Per veri religiosi. 5. / 26 Gennaio 2016 in Il Paradiso per davvero

Tratto da una storia vera: un bambino di 4 anni, (che ha rischiato la vita in un intervento, racconta al padre di essere stato in Paradiso. E tutte le cose che il bambino racconta hanno dell’incredibile…e il padre non sa più cosa pensare.
La trama è toccante, ma molto ingannevole! Perchè a me è parso un film prettamente di propaganda religiosa, molto carico emotivamente, per carità, anche con attori discreti. Ma alla fine?
La morale? Cosa vuole dirci quel “basato su una storia vera”? Che c’è una vita dopo la morte? Che Dio esiste? Andremo tutti in paradiso? E’ solo un film che racconta i fatti dal punto di vista cristiano.
5.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.