2 Recensioni su

Piccoli brividi

/ 20156.198 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 4 Dicembre 2016 in Piccoli brividi

Il film parte come un normale film adolescenziale. Con il giovane Zach Cooper (Dylan Minnette visto in “Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare”), che si trasferisce in una piccola cittadina con la madre dopo la morte del padre; immerso in una nuova realtà stringe amicizia con la vicina di casa, Hannah (The Giver), che però è quasi reclusa in casa dal padre (Jack Black).
Durante un’irruzione a casa di Hannah, temendo che sia in pericolo, Zach scopre che il vicino di casa è in realta R. L. Stine ovvero l’autore della serie di libri per ragazzi “Piccoli brividi”. Non solo ma i mostri che ha creato sono reali e rinchiusi nei libri.
Film carino e simpatico per una serata leggera; rivolto più a un pubblico adolescenziale o almeno un pò fan della serie di libri che apprezzerà maggiormente il film.
Alcuni mostri sono fantastici (come lo Yeti), altri un pò meno (la Mantide gigante) ma il film diverte e intrattiene per una novantina di minuti.

Leggi tutto

Piacevole e riporta bei ricordi / 24 Ottobre 2016 in Piccoli brividi

Zach, giovane ragazzo sedicenne, si trasferisce con la mamma vice-preside nella cittadina del Delaware, dove fa subito conoscenza con lo sfigato di turno che diventerà suo amico e di una ragazza carina e simpatica che è sua vicina. Suo padre però è un tipo strano e mostrerà astio verso il giovane. Una sera, sentendo delle urla, il ragazzo decide di investigare, e, inavvertitamente, libererà il mostro delle nevi di Pasadena dalla biblioteca di casa del vicino. Questo è infatti nientemeno che RL Stine (interpretato da Jack Black) che spiega che le sue creature vengono custodite nei manoscritti e che se liberate, diventano reali. Anche se rinchiudono il mostro delle nevi, non hanno fatto i conti con Slappy, il pupazzo parlante, che, nella confusione, ha deciso di vendicarsi contro Stine liberando tutti i mostri dei suoi libri. La città sarà devastata dai mostri, ma i nostri eroi non staranno con le mani in mano… Un adattamento simpatico e particolare della famosissima serie di libri che penso tutti abbiano amato da ragazzini. Un film costruito bene, con l’horror che si mescola piuttosto bene con l’umorismo, con effetti quasi sempre ben riusciti. Poi trovare tutti i personaggi storici della serie è spettacolare, è il vero punto di forza del film, così come la presenza di Jack Black, sempre forte. Curiosità: Nel film c’è un cameo del vero RL Stine, che curiosamente sarà il signor “Black”… Un film carino che sicuramente piacerà tantissimo a chi ha letto i libri

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.