2004

Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

/ 20047.0653 voti
Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi
Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

L'opinione pubblica è insorta contro i supereroi, che ora sono costretti a condurre una vita da normali cittadini nascondendo agli altri le proprie abilità speciali. Smessi ufficialmente i panni di Mr.Incredible, Bob Parr si divide fra un lavoro che non lo soddisfa ed i comuni impegni famigliari. Non ha mai perso però la propria sete di giustizia e non appena può esce in incognito a sventare piccoli crimini. Un giorno a seguito di un litigio con il proprio superiore viene licenziato, tuttavia un'allettante proposta lavorativa sembra raggiungerlo proprio al momento opportuno: si tratta di un incarico governativo segreto che richiede espressamente i suoi superpoteri. All'insaputa di tutti Bob si prepara a tornare di nuovo in azione come Mr Incredible, ignorando di essere invece appena incappato nei pericolosi piani di una sua vecchia conoscenza.
Eletto miglior film d'animazione dell'anno agli Academy Awards 2005.
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Incredibles
Attori principali: Craig T. NelsonHolly HunterSarah VowellSpencer FoxJason LeeSamuel L. Jackson, Elizabeth Peña, Brad Bird, Bud Luckey, Wallace Shawn, Lou Romano, Kimberly Adair Clark, Michael Bird, John Ratzenberger, Dominique Louis, Teddy Newton, Maeve Andrews, Eli Fucile, Jean Sincere, Wayne Canney, Pete Docter, Andrew Stanton, Bret 'Brook' Parker, Mark Andrews, Nicholas Bird, Louis Gonzales, Elizabeth Greenberg, Ollie Johnston, Brad Lewis, Ted Mathot, Jazzie Mahannah, Bob Peterson, Jeff Pidgeon, Joe Ranft, Lori Richardson, A.J. Riebli III, Katherine Ringgold, Stephen Schaffer, Bob Scott, Peter Sohn, Frank Thomas, Pamela Gaye Walker, Patrick Walker, Deirdre Warin, Louis Martin Braga III, Emmy Clarke, Juliet Greenberg, Billy Guardino, Dennis 'D.J.' Jennings, Randy Nelson, Juliet Pokorny
Regia: Brad Bird
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Andrew Jimenez, Patrick Lin, Janet Lucroy
Produttore: John Lasseter, John Walker
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Famiglia, Animazione, Supereroi
Durata: 115 minuti

Davvero forte / 1 Aprile 2016 in Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

Un film della Pixar che col tempo mi ero perso, e che per fortuna ho recuperato. Non pensavo davvero di trovarmi a vedere un film davvero divertente. Oltre alla classica grande qualità offerta dalla Pixar, infatti, con una storia semplice ma ricca di scene divertenti e di azione, non ci si annoia, anzi. Tantissimi i riferimenti al genere classico dei film dei supereroi, oltre che a quelli di fantascienza del periodo. Unica cosa che mi è piaciuta poco, la voce di Elastigirl nel doppiaggio italiano. Rivedibile la scelta secondo me.

Leggi tutto

26 Aprile 2013 in Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

Un film animato molto carino per passare il tempo, ben fatto e di qualità.

Storie di famiglia / 1 Settembre 2012 in Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

Divertente film classicamente pixar, con una famiglia dotata di superpoteri costretta a vivere nell’anonimato, con tutte le conseguenze del caso. Se non che i supereroi sono fatti per salvare il mondo … che il mondo lo voglia o meno.
Tipicamente americano.

21 Ottobre 2011 in Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

Molto carino, ironico ma con molta azione. Si ride un pò di meno rispetto ai precedenti film della Pixar ma c’è molta più azione.
Bello anche il cortometraggio iniziale che lascia una morale come pure il film.
L’unico peccato che gli posso muovere è che la trama e qualche episodio ricorda molto Spy kids. Là una famiglia di spie con i ragazzi che corrono a salvare i genitori, qui una famiglia di supereroi con il padre in difficoltà che viene aiutato dalla famiglia.
Assolutamente fantastico il personaggio della stilista doppiata da Amanda Lear.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.