Ghost Stories
/ 20186.056 votiIl professor Goodman è un professore di psicologia e, in quanto scienziato, non crede ai fenomeni sovrannaturali. Per via di una misteriosa lettera, però, viene coinvolto in un'avventura che lo costringerà a rivedere le sue convinzioni sull'irrazionale.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Ghost Stories
Attori principali: Andy Nyman, Martin Freeman, Alex Lawther, Paul Whitehouse, Nicholas Burns, Kobna Holdbrook-Smith, Louise Atkins, Daniel Hill, Deborah Wastell, Amy Doyle, Maggie McCarthy, Christine Dalby, Jill Halfpenny, Ramzan Miah, Joe Osborne, Maria Major, Emily Carding, Benji Ming, Leonard Byrne, Macie Allen, Ryan Oliva, Samuel Bottomley, Jake Davies, Oliver Woollford, Callum Goulden, Anthony Davis, Mike Aarons, Derren Brown, Elaine Dyson, Billy Sneddon, Paul Warren, Lesley Harcourt, Mostra tutti
Regia: Andy NymanJeremy Dyson
Sceneggiatura/Autore: Andy Nyman, Jeremy Dyson
Colonna sonora: Frank Ilfman
Fotografia: Ole Bratt Birkeland
Costumi: Matthew Price, Mimi Milburn-Foster
Produttore: Robin Gutch, Claire Jones, Barry Ryan, Peter Balm, Niall Shamma
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Horror
Durata: 98 minuti
Dove vedere in streaming Ghost Stories
Buon film, storie di Fantasmi.
Philip Goodman (Andy Nyman, anche regista) ha avuto un’infanzia resa difficile dal padre; da grande indaga su falsi eventi paranormali. Un giorno riceve un misterioso invito dal suo “idolo” Carpenter, creduto morto, che gli chiede di indagare su tre Strane Storie.
Film interessante con le tre storie slegate che sembrano quasi i film a episodi degli anni ’60; ma il finale stravolge le cose e unisce i fili. I fantasmi spesso ce li portiamo dentro di noi…
Nel cast da citare Martin Freeman, il protagonista del terzo caso.
Leggi tutto
Finale oltremodo confuso e nebuloso.
peccato, perchè il film “c’era” ed era anche ben recitato.
ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama
Uno studioso di fenomeni paranormali, scettico e disilluso, si trova convocato da un suo vecchio idolo e incaricato di scoprire se tre casi sono veri o meno.
Paura generata dal vedo/non vedo, situazioni abbastanza banali e tutti gli indizi per capire cisa sta succedendo vengono firniti allo spettatore mano a mano che la storia procede.
Di fatto… se avete visto “Il sesto senso” o “The others” è difficile che non capiate subito cosa vi stanno raccontando.
Bella ambientazione, buon cast… ma deludente nell’insieme.
Leggi tutto
Il prof. Buonuomo (Goodman…) è un po’ scettico riguardo spiriti e affini. Quindi cerca di smascherarli tutti per far aprire gli occhi agli ingenui.
Ma viene a conoscenza di 3 storie incredibili che gli faranno vedere il tutto da un’altra prospettiva.
Quando poi il tutto viene stravolto li veramente inizia un altro film e tutto cambia…
Idea brillante e girata bene.
Come il prof Buonuomo la penso come lui e quindi film di fantasmi, spiriti e svariate divinità di tutti i generi non fanno per me ma questo effettivamente non risulta male.
Vedibile.
Ad maiora!
Leggi tutto