4 Recensioni su

Franklyn

/ 20086.5102 voti

11 Maggio 2014 in Franklyn

.

29 Aprile 2013 in Franklyn

Commento solo perché sono rimasta colpita dal trovare le musiche riconoscibilissime di Joby Talbot! Mi hanno subito fatto pensare a Psychoville (il che è positivo).
Il film è esattamente come me lo aspettavo, parecchie idee, magari anche originalità, ma poco stile e ripieno di stereotipi. Per me la trama è stata poco chiara ma non abbastanza appassionante per farmici riflettere per trovare una spiegazione. E’ un bel filmetto, voto 7 per la bellezza dei costumi, della colonna sonora e di alcune scene molto pittoriche.

Leggi tutto

9 Marzo 2013 in Franklyn

Piccola perla passata inosservata per quanto ne so. E’ un’opera prima ma è decisamente meritevole e bella bella bella. Visivamente perfetto ( ogni scena con Eva Green è perfezione. Dio cosa è quella donna.), scenografie gotiche bellissime ( si vede molto Tim Burton o V for Vendetta), fotografia azzurrata a Londra e più cupa nella Città di Mezzo, storia criptica che si comprende nell’ultima mezz’oretta e musiche originali. L’ho adorato.

Leggi tutto

barocco visionario / 14 Ottobre 2012 in Franklyn

ha uno stile affascinante, affronta il genere fantasy con un taglio noir, enigmatico. una commistione di generi suggestiva, labirintica, ambientazioni fatiscenti con echi steampunk. tra il thriller psicologico e la narrazione corale, si incrociano i destini dei tre protagonisti in un susseguirsi di eventi significativi coinvolgente. tre interpreti di talento per un outsider di genere, lontano dalla fantascienza mainstream.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.