3 Recensioni su

Frankenstein di Mary Shelley

/ 19946.9245 voti

Bellissima trasposizione di un altrettanto bellissimo romanzo / 21 Aprile 2021 in Frankenstein di Mary Shelley

Dopo il successo di Dracula Francis Ford Coppola produce l’adattamento di un altro bellissimo romanzo gotico, “Frankenstein” di Mary Shelley e lo affidata un maestro del “cinema letterato”, Kenneth Branagh che porta in scena una versione molto fedele del libro della Shelley senza però rinunciare ai rimandi shakesperiani da lui tanto amati.
Il risultato è un ottimo film, seppure per me inferiore a Dracula, splendidamente realizzato e con un cast di alto livello sul quale spicca un insolito ma sempre straordinario Robert De Niro.
Un film che commuove e fa riflettere sulla crudeltà della natura umana proprio come il meraviglioso romanzo.

Leggi tutto

Ottima trasposizione! 8,5 / 30 Aprile 2017 in Frankenstein di Mary Shelley

Dato per scontato che adoro De Niro (che in questo ruolo rende la “creatura” di un umano molto più “vero” di noi umani!), questa pellicola rende davvero l’omaggio dovuto al romanzo della Shelley.
Una storia interessante, che incuriosisce e che appassiona. Non ho potuto tifare per lui quando aiutava a loro insaputa la famiglia del bosco, ma non riuscivo a trattenere le lacrime quando viene cacciato via perchè “diverso”, quando si nasconde per piangere per non essere accettato (che riporta al giorno d’oggi mille casi simili…):
Antico ma sempre attuale, un film che commuove ogni volta.
E bravissimo Branagh sia come regista che come attore.
8.5

Leggi tutto

Robert è Robert. / 14 Giugno 2011 in Frankenstein di Mary Shelley

Sembra quasi che dove passa De Niro crescano piante d’oro. Ed ecco questo film, rivisitazione in chiave cupa del romando di Mary Shelley molto fedele al libro. Il Dr. Frankenstein vuole sfidare madre natura, ci riesce e… scene meravigliose, dialoghi profondi e finale perfino commovente. Epico.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.