Four Lions

/ 20106.934 voti
Four Lions

Four Lions racconta la storia di un gruppo di jihadisti britannici che spingono i loro sogni astratti di gloria al punto di rottura. Mentre le ruote volano via e le loro ideologie concorrenti si scontrano, ciò che emerge è una farsa emotivamente coinvolgente (e del tutto plausibile). In una tempesta di giostre verbali affilate come rasoi e pezzi di grandi dimensioni, Four Lions è un tour de force comico; mostra che, mentre il terrorismo riguarda l'ideologia, può anche riguardare gli idioti.

Titolo Originale: Four Lions
Attori principali: Riz Ahmed, Nigel Lindsay, Kayvan Novak, Adeel Akhtar, Arsher Ali, Preeya Kalidas, Benedict Cumberbatch, Julia Davis, Craig Parkinson, Wasim Zakir, Mohammad Aqil, Karl Seth, Waleed Elgadi, Alex MacQueen, Shameem Ahmad, Jonathan Maitland, Marcus Garvey, Darren Boyd, Kevin Eldon, Adil Mohammed Javed, Mostra tutti

Regia: Chris Morris
Sceneggiatura/Autore: Chris Morris, Sam Bain, Jesse Armstrong, Simon Blackwell
Colonna sonora: Jonathan Whitehead
Fotografia: Lol Crawley
Produttore: Derrin Schlesinger, Mark Herbert, Carole Baraton, Peter Carlton, Will Clarke, Rita Dagher, Caroline Leddy, Tessa Ross, Angus Aynsley, Mark Findlay, Alex Marshall
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Poliziesco
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Four Lions

23 Dicembre 2012 in Four Lions

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

I provini in Australia ne parlavano male. Quattro arabi inglesi e stupidi e pasticcioni che vogliono organizzare un attentato e morire per la jihad ecc. Ma le fanno tutte sbagliate. Ok, quando parte il razzo indietro faceva ridere. Anche il più stupido, che riesce a esplodere su di una pecora, o il rap jihadista, insomma, qualcosa c’è.

16 Aprile 2011 in Four Lions

Commedia nera, nerissima, atroce.
Quattro musulmani, ormai in Inghilterra da diverso tempo, decidono, facendosi saltare in aria, di compiere l’attentato del secolo. Il problema è che sono totalmente incompetenti, incapaci e decisamente stupidi.
Ricorda le atmosfere di Denti bianchi di Zadie Smith e anche qui si ride per non piangere.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.