La ragazza che giocava con il fuoco

/ 20107.1122 voti
La ragazza che giocava con il fuoco

Dalla saga letteraria di Stieg Larsson. Blomkvist è di nuovo a capo della rivista 'Millennium' ed è pronto a pubblicare un servizio-bomba sul mercato del sesso in Svezia e sui traffici di donne dall'Est al Nord Europa. Poco prima che la rivista vada in stampa, però, un triplice omicidio sospende l'uscita della pubblicazione. L'attenzione generale si concentra su Lisbeth, considerata la principale sospettata dell'assassinio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Flickan som lekte med elden
Attori principali: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Peter Andersson, Annika Hallin, Per Oscarsson, Sofia Ledarp, Micke Spreitz, Georgi Staykov, Paolo Roberto, Yasmine Garbi, Tanja Lorentzon, Jacob Ericksson, Magnus Krepper, Reuben Sallmander, Jennie Silfverhjelm, Ralph Carlsson, Hans-Christian Thulin, Anders Ahlbom Rosendahl, Michalis Koutsogiannakis, Sunil Munshi, Tehilla Blad, Niklas Hjulström, Izzy Young, Mostra tutti

Regia: Daniel Alfredson
Sceneggiatura/Autore: Jonas Frykberg
Colonna sonora: Jacob Groth
Fotografia: Peter Mokrosinski
Costumi: Cilla Rörby
Produttore: Søren Stærmose, Mikael Wallen, Gunnar Carlsson, Anni Faurbye Fernandez, Lone Korslund, Peter Nadermann, Ole Søndberg
Produzione: Germania, Svezia, Danimarca
Genere: Thriller
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming La ragazza che giocava con il fuoco

… buon inizio poi il nulla / 5 Aprile 2014 in La ragazza che giocava con il fuoco

Ho approcciato questa pellicola convinto di vedere un buon film, venivo da una serie di ottimi film nordici, e per i primi quindici venti minuti di film, pensavo di averci azzeccato.
Purtroppo la storia decisamente mal narrata, si accartoccia su se stessa, nel film non esiste un vero protagonista, che ci conduca per mano, e ci faccia immedesimare nelle situazioni. Tutti i personaggi sono bravini, ma nessuno eccelle, il cast J.R. a parte, è stato fatto frettolosamente e senza cura.
Almeno tre volte durante la visione ho avuto la tentazione di troncare, ma faticosamente sono arrivato alla fine, (semi-ridicola).
Una nota per cui ricorderò questa opera, è per la sontuosa scena di sesso lesbo,
a mio modo di vedere molto raffinata.
Giudizio finale se possibile evitare.

Leggi tutto

ci manca solo montalnbano / 22 Maggio 2013 in La ragazza che giocava con il fuoco

film scadente, una gran smarmellata degna delle peggiori fiction

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.