Dr. Horrible's Sing-Along Blog

/ 20088.028 voti
Dr. Horrible's Sing-Along Blog

Il Dr. Horrible, un aspirante supercattivo con il suo video blog, sta tentando di unirsi alla prestigiosa Evil League of Evil (guidata dal leggendario


Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia

Dove vedere in streaming Dr. Horrible's Sing-Along Blog

Un piccolo gioiello / 3 Novembre 2012 in Dr. Horrible's Sing-Along Blog

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Creato a budget zero durante il periodo di sciopero degli sceneggiatori in America, questo capolavoro è stato girato e recitato senza alcun compenso, ed è visibile gratuitamente anche su youtube.
Posso solo fare un commento: Joss Whedon è capace di colpirti allo stomaco e metterti KO quando proprio non te lo aspetti. Non c’è una singola scena di tutto il film che non sia splendidamente scritta e recitata, ma è il finale che mi ha fatto letteralmente gridare al capolavoro. Guardatelo, assolutamente.

Leggi tutto

2 Ottobre 2012 in Dr. Horrible's Sing-Along Blog

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Se siete appassionati di serial non potete perdervi questa chicca di quarantacinque minuti di Joss Whedon.
La storia è semplice: un aspirante “villain”, il Dr Horrible, tiene un video blog nel quale racconta i suoi modi per diventare un cattivo ed entrare nella Evil League of Evil; rispondendo ai commenti scopriamo che il suo amore è Penny una ragazza che incontra spesso in lavanderia e sulla quale vuole fare colpo. I problemi cominciano quando riceve una lettera da Cavallo Pazzo: per entrare nella lega dovrà uccidere qualcuno. E qui entra in scena Captain Hammer che cercherà di fermare il Dr Horrible e si porterà via Penny. Tutto questo è condito da battute al limite dell’assurdo e canzoni, visto che si tratta di un musical.
Tutto questo sembra una cavolata fino al terzo atto dove si comincia a intravedere il vero Captain Hammer, gli ultimi minuti del film ribaltano completamente il senso di tutto il musical rivelando ben altro rispetto alle impressioni iniziali.

Leggi tutto