Darkness

/ 20025.562 voti
Darkness

Un'adolescente e la sua famiglia si trasferiscono in una grande villa da tempo sfitta. Ben presto, lei e i suoi cari si accorgeranno presto a loro discapito che la casa nasconde un terribile segreto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Darkness
Attori principali: Anna Paquin, Lena Olin, Iain Glen, Giancarlo Giannini, Fele Martínez, Fermí Reixach, Stephan Enquist, Francesc Pagès, Craig Stevenson, Carlos Castañon, Carles Punyet, Reg Wilson, Ferran Lahoz, Pedro Antonio Segura, Astrid Fenollar, Robert Forcadell, David Martí, Mostra tutti

Regia: Jaume Balagueró
Sceneggiatura/Autore: Jaume Balagueró, Fernando de Felipe
Colonna sonora: Carles Cases
Fotografia: Xavi Giménez
Costumi: Eva Arretxe
Produttore: Carlos Fernández, Julio Fernández, Guy J. Louthan, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Brian Yuzna
Produzione: Spagna, Usa
Genere: Horror
Durata: 88 minuti

Dove vedere in streaming Darkness

Mah… / 1 Novembre 2022 in Darkness

Non mi ricordavo questo film, e in motivo c’era.
Pessimo rewatch, tutto gia visto, suspence zero, horror zero, colpi di scena zero.
Noioso.
4/10.

bah… / 13 Aprile 2014 in Darkness

molte idee prese da film horror molto più famosi e diversi elementi a caso. Il tutto miscelato in questo film molto fiacco e privo di spunti particolari.

10 Novembre 2013 in Darkness

Horror piuttosto flaccido e inconsistente dove non si entra mai nel vivo della paura, dove non esistono scene che ti colgono di sorpresa o, dato che si tratta di un horror, dovrebbero almeno incuterti un po’ di timore…
La storia di per sé è originale, ma per niente sviluppata a dovere.

10 Settembre 2013 in Darkness

Discreto film horror dallo stesso regista di “Nameless” (film che mi aveva inquietato molto). Balaguerò punta molto sulla suspence, anche se la trama si svolge in modo abbastanza lento, piuttosto che su effetti splatter.
Il cast è di buon livello; Regina è ben interpretata da Anna Paquin (la ragazzina di “Lezioni di piano”); i genitori sono Iain Glen (una brutta copia del Jack Torrance di Shining anche se non è male) e Lena Olin (“Chocolat” e “Triplo gioco”). Il ragazzino è un misto tra quello de “Il sesto senso” e quello di “The ring”.
Finale un pò oscuro (è un doppio senso voluto)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.