Chef

/ 20126.388 voti
Chef

Jacky, appassionato di cucina di classe, trova lavoro solo in ristoranti di quartiere di nessuna pretesa e viene sempre licenziato al primo giorno di lavoro. per problemi di soldi - la compagna è in attesa del primo figlio - accetta di fare l'imbianchino in un centro anziani. Per caso conosce il grande chef Alexandre Lagarde che gli propone una prova nel suo ristorante 3 stelle. Il proprietario del ristorante vorrebbe però passare dalla cucina tradizionale a quella molecolare. Per fare questo cambio e licenziare Alexandre (per il quale esiste già un sostituto) il ristorante deve perdere una delle tre stelle. Alexandre e Jacky devono quindi oltre a risolvere i propri problemi di famiglia trovare un menu che soddisfi i severi critici gastronomici che sono già d'accordo con il proprietario.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: Comme un chef
Attori principali: Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin, Serge Larivière, Issa Doumbia, Bun-hay Mean, Pierre Vernier, Santiago Segura, Geneviève Casile, André Penvern, Rebecca Miquel, James Gerard, Henri Payet, Christophe Paou, Mostra tutti

Regia: Daniel Cohen
Sceneggiatura/Autore: Daniel Cohen, Olivier Dazat
Colonna sonora: Nicola Piovani
Fotografia: Robert Fraisse
Costumi: Emmanuelle Youchnovski
Produttore: Jeremy Burdek, Sidonie Dumas, Nadia Khamlichi, Gilles Waterkeyn, Adrian Politowski
Produzione: Francia, Spagna
Genere: Commedia
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming Chef

Chef francese / 13 Ottobre 2018 in Chef

Una commedia piacevolissima, scorrevole e divertente. Ho trovato molte somiglianze con il meraviglioso film Pixar “Ratatouille”.

6+ / 19 Maggio 2013 in Chef

Filmetto senza (giustamente) tante pretese, con scenette simpatiche ma molto prevedibili. Personalmente, preferisco (e lo dico a malincuore) questo tipo di commedie che stanno sfornando ultimamente i cugini francesi, poco impegnative, anche banalotte, ma senza il gusto trash della volgarità più esasperata, piuttosto che i cinepanettoni che ci propina annualmente un ramo, purtroppo duro a morire, della “commediografia” italiana, incentrata sul tema poco edificante ed invariato di ” malintesi, culi e, soprattutto, corna”.
Dopo aver un pochino generalizzato e svirgolato fuori tema, mi rifocalizzo su “Chef”.
Ebbene, lo consiglierei per chi vuole passare un pomeriggio pigro stravaccato sul divano, senza imparanoiarsi con film troppo impegnativi che richiedono un tasso elevato di attenzione.

Leggi tutto

24 Giugno 2012 in Chef

Filmetto simpatico appena sufficiente. Manca forse un pò di brio ma tutto sommato è una godibile commediola poco impegnativa anche se forse troppo parlata.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.