Piggy

/ 20226.213 voti
Piggy

L'adolescente Sara è vittima delle offese dei suoi coetanei e non riceve alcuna forma di comprensione dalla propria famiglia. Dopo l'ennesimo abuso, decide di reagire e scopre quanto sia facile passare dal ruolo di vittima a quello di carnefice.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cerdita
Attori principali: Laura Galán, Richard Holmes, Carmen Machi, Irene Ferreiro, Camille Aguilar, Claudia Salas, José Pastor, Fernando Delgado-Hierro, Julián Valcárcel, Amets Otxoa, Pilar Castro, Chema del Barco, Fred Tatien, Stéphanie Magnin, Malena Gutiérrez, Ana Trinidad, Lía Lois, Mabel del Pozo, José Vicente Moirón, Calero, Jarfaiter, José Luis Cantón, Mostra tutti

Regia: Carlota Pereda
Sceneggiatura/Autore: Carlota Pereda
Colonna sonora: Olivier Arson
Fotografia: Rita Noriega
Produttore: Merry Colomer, Álvaro Longoria
Produzione: Francia, Spagna
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 99 minuti

Dove vedere in streaming Piggy

2 Dicembre 2023 in Piggy

Thriller spagnolo che partendo da una tematica dolorosa e purtroppo sempieterna attuale come la piaga del bullismo pone davanti a una riflessione: vale la pena salvare da un pericolo mortale coloro che ci hanno vessati e ci hanno reso la vita impossibile?
Sara è una ragazzina continuamente e malvagiamente presa di mira da un gruppo di sue coetanee a causa del suo aspetto esteriore e poco supportata dalla sua famiglia dove a comandare è una madre dispotica e insensibile e che troverà la sua vendetta in un misterioso killer che si vendichera’ al suo posto di tutti coloro che la umiliano ogni giorno.
Cosa fare? Coprire i terribili delitti dell’uomo o lasciare che la sua sete di vendetta faccia il suo corso attraverso lui?
Un film per me molto doloroso e che fa riflettere.
La figura di Sara mi ha commossa tantissimo, la sua disperata fame d’amore mi ha fatto, per motivi personali, tanto male.

Leggi tutto

Delusione / 14 Agosto 2023 in Piggy

Mi aspettavo tanto da questo film che invece si è rivelato un horrorino becero, non tanto per gli “Intenti” quelli anche apprezzabili ma per la messa in scena.

Regia e montaggio molto confusi in più punti, sopratutto nel finale. Reazioni dei personaggi troppo deliranti e spesso senza alcuna credibilità.

PS: Chi posterebbe la foto di qualcun altro sul proprio profilo instagram per prenderlo in giro? Quello si fa nelle stories, non nei post.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.