Casper

/ 19956.6612 voti
Casper

Il dottor Harvey è una specie di acchiappafantasmi: riceve l'incarico di cacciare alcuni fantasmi da un castello infestati e, così, si trasferisce nel maniero insieme a Kat, la figlia adolescente. La ragazzina farà presto la conoscenza di Casper, il fantasmino buono che vive nel castello e che è vessato dagli altri spiriti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Casper
Attori principali: Christina RicciChristina RicciBill PullmanBill PullmanMalachi PearsonMalachi PearsonCathy MoriartyCathy MoriartyEric IdleEric IdleJoe Alaskey, Joe Nipote, Brad Garrett, Chauncey Leopardi, Spencer Vrooman, Devon Sawa, Garette Ratliff Henson, Jessica Wesson, Amy Brenneman, Ben Stein, Don Novello, Terry Murphy, Ernestine Mercer, Doug Bruckner, John Kassir, Wesley Thompson, Michael Dubrow, J.J. Anderson, Jess Harnell, Michael McCarty, Micah Winkelspecht, Mike Simmrin, Fred Rogers, Dan Aykroyd, Rodney Dangerfield, Clint Eastwood, Mel Gibson, Elise Main, Tony Stef'Ano, Janette Andrade, Bill Farmer, Harry Shearer, Mostra tutti

Regia: Brad SilberlingBrad Silberling
Sceneggiatura/Autore: Sherri Stoner, Deanna Oliver
Colonna sonora: James Horner
Fotografia: Dean Cundey
Costumi: Rosanna Norton, Eric H. Sandberg
Produttore: Steven Spielberg, Colin Wilson, Gerald R. Molen, Jeffrey A. Montgomery
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Casper

Ottimo film per i piccini. / 8 Giugno 2022 in Casper

Film che mescola favola, commedia e sentimentalismo, effetti speciali ottimi per l’epoca, forse a tratti si vede un po’ il buonismo di Spielberg(che era uno dei produttori di questo film) ma è un ottimo film adatto ai più piccoli.
Christina Ricci è perfetta nei panni dell’adolescente malinconica e solitaria così come Bill Pullman nei panni di un moderno ghostbuster.
Finale commovente.

Leggi tutto

2 Maggio 2013 in Casper

Film carinissimo 🙂

3 Febbraio 2013 in Casper

Ho sempre adorato questo film, Casper poi è simpatico. E il classico film che tutte le volte che lo danno per TV lo vedo, se non tutto almeno in parte.