4 Recensioni su

Matrimoni e pregiudizi

/ 20055.556 voti

Propongo uno switch / 11 Aprile 2017 in Matrimoni e pregiudizi

Se solo avessero dato il ruolo di Darcy a Daniel Gillies e quello di Wickham a Martin Henderson sarebbe stato tutto più bello.
Se solo.

24 Febbraio 2013 in Matrimoni e pregiudizi

“No life without wife”

Matrimoni e pregiudizi è un adattamento di Orgoglio e pregiudizio in chiave bollywoodiana. Diciamo che questo non è propriamente un film bollywoodiano in quanto è prodotto interamente in inglese ed unisce alla denuncia sociale la commedia anglosassone. Conserva però in sé stesso lo spirito e le canzoni tipiche dei templi di Mumbay, che tanto hanno fatto conoscere l’India al mondo.

I paralleli col libro sono evidenti, dalla litigata in piscina alla fuga di Lucky e Wickham. I nomi di alcuni personaggi sono mantenuti mentre altri sono indianizzati, come nel caso di Mr Kholi. Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/02/matrimoni-e-pregiudizi.html

Leggi tutto

Mi rendo conto… / 29 Agosto 2012 in Matrimoni e pregiudizi

Mi rendo conto che si tratta di un filmetto di Bollywood, ma ci sono legata; è un film che ha ispirato la mia tesi di laurea, e in un certo qual modo devo qualcosa ai suoi colori e ai suoi suoni. Inoltre Aishwarya Rai è una donna veramente meravigliosa!

26 Febbraio 2012 in Matrimoni e pregiudizi

commedia molto divertente e spensierata. la regista ha adattato alla realtà indiana il romanzo “orgoglio e pregiudizio” della fine del 700 ma la storia ha comunque un suo senso. l’amore è universale e senza tempo così come i problemi da lui creati.
Lui sembra troppo spesso alquanto imbambolato, è forse questa la parte più debole. simpatici anche i siparietti musicali che non sono troppi e mettono allegria.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.