Matrimoni e pregiudizi

/ 20055.556 voti
Matrimoni e pregiudizi

Rivisitazione in puro stile Bollywood del classico di Jane Austen orgoglio e pregiudizio. La famiglia Bakshis ha 4 figlie da sposare, la visita del ricco Balraj accompagnato mette in agitazione tutta la famiglia ma non la figlia maggiore Lalita che anzi si scontra con Darcy, l'amico americano di Balraj, soprattutto dopo l'arrivo di un altro americano Wickam. Dopo gli scontri iniziali e ad una serie di equivoci arriva il momento dei chiarimenti e della riappacificazione.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bride & Prejudice
Attori principali: Aishwarya Rai BachchanAishwarya Rai BachchanMartin HendersonMartin HendersonNaveen AndrewsNaveen AndrewsDaniel GilliesDaniel GilliesIndira VarmaIndira VarmaMarsha Mason, Nadira Babbar, Anupam Kher, Namrata Shirodkar, Sonali Kulkarni, Nitin Ganatra, Meghna Kothari, Peeya Rai Chowdhary, Alexis Bledel, Ashanti, Mostra tutti

Regia: Gurinder ChadhaGurinder Chadha
Sceneggiatura/Autore: Gurinder Chadha, Paul Mayeda Berges
Colonna sonora: Anu Malik
Fotografia: Santosh Sivan
Produttore: Gurinder Chadha
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico, Musical
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Matrimoni e pregiudizi

Propongo uno switch / 11 Aprile 2017 in Matrimoni e pregiudizi

Se solo avessero dato il ruolo di Darcy a Daniel Gillies e quello di Wickham a Martin Henderson sarebbe stato tutto più bello.
Se solo.

24 Febbraio 2013 in Matrimoni e pregiudizi

“No life without wife”

Matrimoni e pregiudizi è un adattamento di Orgoglio e pregiudizio in chiave bollywoodiana. Diciamo che questo non è propriamente un film bollywoodiano in quanto è prodotto interamente in inglese ed unisce alla denuncia sociale la commedia anglosassone. Conserva però in sé stesso lo spirito e le canzoni tipiche dei templi di Mumbay, che tanto hanno fatto conoscere l’India al mondo.

I paralleli col libro sono evidenti, dalla litigata in piscina alla fuga di Lucky e Wickham. I nomi di alcuni personaggi sono mantenuti mentre altri sono indianizzati, come nel caso di Mr Kholi. Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/02/matrimoni-e-pregiudizi.html

Leggi tutto

Mi rendo conto… / 29 Agosto 2012 in Matrimoni e pregiudizi

Mi rendo conto che si tratta di un filmetto di Bollywood, ma ci sono legata; è un film che ha ispirato la mia tesi di laurea, e in un certo qual modo devo qualcosa ai suoi colori e ai suoi suoni. Inoltre Aishwarya Rai è una donna veramente meravigliosa!

26 Febbraio 2012 in Matrimoni e pregiudizi

commedia molto divertente e spensierata. la regista ha adattato alla realtà indiana il romanzo “orgoglio e pregiudizio” della fine del 700 ma la storia ha comunque un suo senso. l’amore è universale e senza tempo così come i problemi da lui creati.
Lui sembra troppo spesso alquanto imbambolato, è forse questa la parte più debole. simpatici anche i siparietti musicali che non sono troppi e mettono allegria.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.