5 / 9 Gennaio 2014 in Basilicata Coast To Coast
Solo product placement. Prodotto dalla regione. E ho detto tutto.

Un docente di matematica, un attore, un falegname ed un tabaccaio, da sempre amici, decidono di partire per un viaggio in economia attraverso la Lucania, dalla costa tirrenica a quella ionica, per partecipare ad un concorso canoro. Coinvolgono nella loro avventura anche un'antipatica giornalista.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Basilicata coast to coast
Attori principali: Rocco Papaleo
Alessandro Gassmann
Paolo Briguglia
Michela Andreozzi
Max GazzèGiovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Antonio Gerardi, Gaetano Amato, Augusto Fornari, Antonio Andrisani, Giuseppe Santochirico, Giovanni Andriuoli, Vincenzo Rocco, Mostra tutti
Regia: Rocco Papaleo
Sceneggiatura/Autore: Walter Lupo
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Musical
Durata: 105 minuti
Solo product placement. Prodotto dalla regione. E ho detto tutto.
Un film inutile e noioso.
Il personaggio interpretato da Rocco Papaleo un esempio di uomo egoista e incentrato solo su se stesso…..quanti ce ne sono……complimenti che belle persone!
L’idea è carinissima: 4 amici di una band un pò “sopra le righe” che hanno questa pazza idea di traversare la Basilicata a piedi, come in cerca di se stessi… Per essere un film italiano è piacevole, belle idee, anche ben sviluppate, ma il film appassiona poco, nonostante una discreta colonna sonora e personaggi divertenti. Forse si voleva portare profondità d’animo in una commedia o forse alla fine resta troppa malinconia da crisi di mezza età. Carino, ma non troppo: 6.5.
Un film semplice ma divertente nella sua semplicità che ci accompagna attraverso una regione fra le più sconosciute d’Italia sebbene molto affascinante. Nella vita ogni tanto bisognerebbe avere la forza di lasciar da parte la razionalità e gettarci in imprese anche semplici ma che possano dare sfogo a qualche nostro sogno. Questo è il piccolo insegnamento di questo film.
col patrocinio della pro loco di scanzano ionico.
però divertente.