4 Recensioni su

Apocalypse Now Redux

/ 20018.8150 voti
Apocalypse Now Redux

Quel fiume infernale… / 21 Luglio 2014 in Apocalypse Now Redux

Un viaggio fisico e simbolico allo stesso tempo, attraverso un fiume e la propria coscienza. Coppola non poteva fare di meglio: il suo film è carico al massimo sotto tutti i punti di vista. Regia, fotografia, colonna sonora. Tutto si sposa alla perfezione con il dramma a cui lo spettatore è sottoposto. Un’odissea, vissuta con gli occhi del capitano Willard, ricca di personaggi variopinti e situazioni tanto assurde quanto realistiche. Un film che racconta perfettamente l’umanità dell’uomo in guerra e l’inumanità della guerra stessa. Imperdibile.

Leggi tutto

Apocalypse Now! / 30 Gennaio 2013 in Apocalypse Now Redux

Regia di F. Ford Coppola.
Un cast eccezionale per un film che, sinceramente, non avevo ancora visto fino a ieri, 29 gennaio 2013, anche se non so per quale motivo.
Magnifico, davvero.
Il viaggio lungo il fiume fino in Cambogia è un’epopea coinvolgente, turbolenta ed allucinogena. Impatto emotivo fortissimo. Scenografie incredibili. La versione Redux prevede più di quaranta minuti di scene inedite, che rendono la pellicola ancora più ricca ed intensa.

Leggi tutto

8 Aprile 2012 in Apocalypse Now Redux

NO.

7 Aprile 2012 in Apocalypse Now Redux

Un viaggio troppo lungo per un solo uomo, tra soldati che fanno surf e conigliette di Playboy affittate per due ore. BAH.
Noia.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.