Apocalypse Now Redux

/ 20018.8138 voti
Apocalypse Now Redux

Mentre si trova a Saigon, il capitano Benjamin L. Willard viene incaricato dal generale Corman e dal colonnello Lucas di rintracciare il colonnello Walter E. Kurtz, un disertore imboscatosi nella giungla cambogiana. Per trovarlo, Willard, insieme a quattro soldati della Marina americana, George Phillips, Lance B. Johnson, Tyrone Miller e Jay Hicks, dovrà risalire il fiume Nung a bordo di una piccola imbarcazione. Il viaggio dei cinque militari si rivelerà ricco di insidie. Ispirato a un romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra, nel 1979 Apocalypse Now (che nel 2001 è uscito in una versione più lunga di quarantasette minuti) vinse la Palma d'oro al Festival di Cannes, nel 1980 due Oscar, Miglior Fotografia (Vittorio Storaro) e Miglior Sonoro (Walter Murch, Mark Berger, Richard Beggs, Nathan Boxer), tre Golden Globe, Miglior Regia (Francis Ford Coppola), Miglior Attore Non Protagonista (Robert Duvall) e Miglior Colonna Sonora (Francis Ford Coppola, Carmine Coppola), due BAFTA, Miglior Regia (Francis Ford Coppola) e Miglior Attore Non Protagonista (Robert Duvall), e un David di Donatello, Miglior Regista Straniero (Francis Ford Coppola).
schizoidman ha scritto questa trama

Quel fiume infernale… / 21 luglio 2014 in Apocalypse Now Redux

Un viaggio fisico e simbolico allo stesso tempo, attraverso un fiume e la propria coscienza. Coppola non poteva fare di meglio: il suo film è carico al massimo sotto tutti i punti di vista. Regia, fotografia, colonna sonora. Tutto si sposa alla perfezione con il dramma a cui lo spettatore è sottoposto. Un’odissea, vissuta con gli occhi del capitano... continua a leggere »

Apocalypse Now! / 30 gennaio 2013 in Apocalypse Now Redux

Regia di F. Ford Coppola. Un cast eccezionale per un film che, sinceramente, non avevo ancora visto fino a ieri, 29 gennaio 2013, anche se non so per quale motivo. Magnifico, davvero. Il viaggio lungo il fiume fino in Cambogia è un'epopea coinvolgente, turbolenta ed allucinogena. Impatto emotivo fortissimo. Scenografie incredibili. La versione Redux... continua a leggere »

8 aprile 2012 in Apocalypse Now Redux

NO.

7 aprile 2012 in Apocalypse Now Redux

Un viaggio troppo lungo per un solo uomo, tra soldati che fanno surf e conigliette di Playboy affittate per due ore. BAH. Noia.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02