Allegro non troppo

/ 19778.138 voti
Allegro non troppo

Il film è una parodia di Fantasia, forse anche una sfida al celebre classico della Disney.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Allegro non troppo
Attori principali: Maurizio Nichetti, Maurizio Micheli, Néstor Garay, Marialuisa Giovannini,
Regia: Bruno Bozzetto,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Animazione, Musical
Durata: 85 minuti

7 ottobre 2013 in Allegro non troppo

Tutti abbiamo visto Fantasia, ma non siamo in molti a ricordare questo capolavoro del cinema d'animazione italiano, opera del maestro Bozzetto, che a Fantasia si ispira in chiave postmoderna e "adulta". La suggestiva e meravigliosa sequenza del Bolero di Ravel non avrebbe sfigurato accanto alle visionarie animazioni di Scarfe in The... continua a leggere »

Altro che Disney / 21 agosto 2013 in Allegro non troppo

Visto che nella descrizione avete citato questa possibile sfida alla Disney, (riferiamoci specialmente al "Fantasia" del 1940) beh, l'ho trovato molto più toccante. Non solo nei vari adattamenti alle canzoni, ma anche negli intermezzi in bianco e nero che ritraggono la vita di quella strana compagnia teatrale. Bruno Bozzetto ha fatto onore alla... continua a leggere »

Bozzetto vs Disney 3-0 / 20 gennaio 2012 in Allegro non troppo

Che bel film. Tutte le musiche scelte sono bellissime e l'animazione di Bruno Bozzetto è uno spettacolo. L'apice lo raggiunge con il Bolero di Ravel ma anche nelle altre è un vero capolavoro. Preferibile pure al più pulito e fiabesco Fantasia della Disney. Ricordo (ahimè...) di averlo visto al cinema appena uscito alla tenera età di 8 anni e ne... continua a leggere »

Un Must / 19 gennaio 2012 in Allegro non troppo

Credo di essere uno dei pochissimi della mia generazione ad averlo visto, in pratica da piccolo lo guardavo almeno 3\4 volte alla settimana. bisogna assolutamente guardalo sia per l'ironia di questa orchestra della quarta età sia per le animazioni e i disegni di Bozzetto consigliato anche se è molto particolare

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02