Addio Fottuti Musi Verdi

/ 20175.261 voti
Addio Fottuti Musi Verdi

Napoli. Ciro, giovane grafico, cerca un lavoro dignitoso che lo soddisfi e gli permetta di sentirsi valorizzato. Ha mandato curriculum ovunque: manca solo lo spazio. Perché non mandarne uno anche lì? Detto fatto. E Ciro si ritrova impiegato in una società aliena.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Addio fottuti musi verdi
Attori principali: Ciro CaprielloCiro CaprielloFabio BalsamoFabio BalsamoSimone RussoSimone RussoBeatrice ArneraBeatrice ArneraRoberto ZibettiRoberto ZibettiFortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Gigi D'Alessio, Rosalia Porcaro, Marco Mario De Notaris, Gabriele Patruno, Alfredo Felco, Mariana Rodríguez, Haruhiko Yamanouchi, Rosaria D'Urso, Roberta Riccio, Marco Fortunato Iannacone, Gianluca Colucci, Mostra tutti

Regia: Francesco CapalboFrancesco Capalbo
Sceneggiatura/Autore: Valerio Cilio, Francesco Capalbo, Marco Sani, Fausto Rio
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Fantascienza
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Addio Fottuti Musi Verdi

Fa più piangere che ridere / 29 Aprile 2020 in Addio Fottuti Musi Verdi

I Jackal è meglio che se ne stiano buoni buonini nelle loro pagine Facebook e nei canali YouTube con video-gag che durano pochi minuti, perché il cinema non fa per loro. Film pietoso che non strappa neanche un sorriso. Gag e battute oscene e l’unica cosa che si salva, sono stranamente degli ottimi effetti speciali per lo standard italiano.
Evitatelo come la peste.

Leggi tutto

Penoso / 29 Ottobre 2019 in Addio Fottuti Musi Verdi

una perdita di tempo, mi sono addormentato, risvegliato, riaddormentato: sarà ipnotico?!

Che cosa ho visto? / 6 Ottobre 2019 in Addio Fottuti Musi Verdi

Visto una sera in tv perché “va bene, non è che ci sia altro da vedere” e perché i The Jackal su youtube fanno ridere. Ebbene, questo film è la prova schiacciante che se fai video da una decina di minuti che fanno ridere ciò non significa che la cosa possa funzionare in un film.

Probabilmente uno dei film più brutti che abbia mai visto; escluse giusto un paio di scene lo definirei una perdita di tempo ingiustificata.

Finito il film l’unica cosa che riuscivo a pensare era “Che cosa ho visto?”.

Leggi tutto

ACTJ (Addio Cari The Jackal) / 7 Giugno 2018 in Addio Fottuti Musi Verdi

Per come funziona l’industria cinematografica italiana, vedo difficile che i The Jackal riescano ad avere un’altra occasione per il grande schermo, almeno come collettivo.
Detto questo è un film a cui, con tutti i difetti (un montaggio troppo caotico, per esempio), non si può voler male, anche per l’ambizione di fare qualcosa che in Italia non esiste.

YOUCINEMA / 10 Aprile 2018 in Addio Fottuti Musi Verdi

AFMV rappresenta l’esordio cinematografico dei simpatici e versatili the jackal. Esordio riuscito? Assolutamente…Ni; nel senso che si avverte una facilità di scrittura per quel che riguarda sketch comici ma è altresì evidente la difficoltà di allungare in maniera organica il soggetto a disposizione. E’ come se si smarrissero quando abbandonano la zona di comfort. La storia è tutto sommato divertente anche se un po’ pretestuosa e ha il difetto principale di risultare leggermente sfilacciata. Un vero peccato non aver utilizzato il soggetto per fare maggiore satira sul precariato e sugli italiani “all’estero”.
La regia (non particolarmente brillante) e l’assetto generale, ricordano un Edgar Wright in salsa partenopea con conseguenti pregi e difetti.
Ottima la messa in scena e gli effetti speciali, sopratutto in considerazione dell’uso massiccio che se ne fa.

Sufficienza stiracchiata ma giusta.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.