2012

A Letter to Momo

/ 20127.348 voti
A Letter to Momo
A Letter to Momo

Momo si trasferisce con la madre a Shio dopo la morte del padre. Ha in mano una lettera, che dice soltanto Cara Momo. La ragazzina tenterà in tutti i modi di dare un senso a quelle parole.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: ももへの手紙
Attori principali: Karen MiyamaToshiyuki NishidaYukaTakeo OgawaYoshisada SakaguchiKouichi Yamadera, Choo, Ikuko Tani
Regia: Hiroyuki Okiura
Sceneggiatura/Autore: Hiroyuki Okiura
Colonna sonora: Mina Kubota
Fotografia: Kōji Tanaka
Produttore: Keiko Matsushita, Motoki Mukaichi, Mariko Noguchi, Arimasa Okada, Kazuya Hamana, Hiroyuki Ikeda, Mitsuhisa Ishikawa, Shigeru Watanabe
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 120 minuti

11 Aprile 2013 in A Letter to Momo

Volutamente lenta ad ingranare, questa bella storia di formazione dai risvolti favolistici, ridondante di dettagli, non solo estetici, è un balsamo per lo spirito.
Caratterizzazione dei personaggi un po’ stereotipata, ma ben definita: i tre démoni mi hanno ricordato tantissimo i compagni di viaggio (il maiale, il bonzo ed il vecchio antipatico) di Son Goku nella vecchia serie animata giapponese The Monkey.

Leggi tutto

1 Marzo 2013 in A Letter to Momo

Momo è una ragazzina di Tokyo che dopo la morte del padre si trasferisce nell’isola di Shio con la madre. Dopo un breve periodo in cui cerca di ambientarsi, scansando la noia, scopre che sulla soffitta di casa risiedono 3 demoni maldestri e sempre affamati. Inizialmente ne ha paura ma poi diventano quasi un tutt’uno e nascono delle avventura in giro per il paese di Shio divertentissime. Un anime realizzato dal maestro Hiroyuki Okiura (disegnatore di Ghost in the Shell 2 e Paprika – Sognando un sogno) che si è aggiudicato un casino di premi internazionali.
Davvero molto bello.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.