3 Recensioni su

GoldenEye

/ 19956.675 voti

15 Agosto 2022 in GoldenEye

Ma questo ennesimo clone di James Bond era Alberto Tomba camuffato, oppure Tomba ha preso ispirazione da lui? Il precedente almeno riproponeva l’usato sicuro, sia come trama, sia come caratterizzazione di Bond. Questo invece sembra un film davvero girato male, con effetti speciali da far accapponare la pelle, lunghi momenti in cui non succede niente, e poco sarcasmo.

Leggi tutto

L’esordio di Pierce Brosnan / 14 Ottobre 2018 in GoldenEye

“GoldenEye” è il diciassettesimo film di James Bond interpretato dal grande Pierce Brosnan, per la prima volta nei panni dell’agente 007. Un film grandioso, ricco di azione mozzafiato e di inseguimenti spericolati, con due villain eccezionali. Da lodare la battaglia finale in cima alla stazione e l’epico inseguimento sul carro armato T-80 per le vie di San Pietroburgo. Insomma, il film è un capolavoro, uno dei migliori dell’intera saga!

Leggi tutto

Arriva Brosnan / 22 Marzo 2016 in GoldenEye

Primo film con Pierce Brosnan nei panni dell’Agente 007 e probabilmente il suo migliore. Rispetto al predecessore, Brosnan riporta un personaggio più simpatico, sia a livello di espressività che di battute, tornando per certi versi più alle origini. Per quanto riguarda la storia, si punta decisamente verso qualcosa di più fantascientifico, ma realizzato in modo migliore rispetto a quanto visto in passato (l’idea del Goldeneye capace di distruggere ogni oggetto elettronico è ottima). Come sempre, Bond se la deve vedere con i sovietici, anche dopo la caduta del muro. Ottime anche le Bond Girls (con la Scorupco particolarmente infoiata), bravo Sean Bean nel ruolo del cattivo. Importante sottolineare anche il debutto di Judi Dench nel ruolo di M.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.