Devil's Pass

/ 20135.634 voti
Devil's Pass

Nel 1959, una spedizione russa è stata misteriosamente sterminata sui Monti Urali. 50 anni dopo, un gruppo di studenti americani guidato da Holly, un'antropologa, tenta di fare luce sul fatto, ripercorrendo il tragitto compiuto nell'entroterra dalla spedizione. Una delle prime tappe, però, è all'istituto psichiatrico dove è ricoverato l'unico sopravvissuto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dyatlov Pass Incident
Attori principali: Holly Goss, Matt Stokoe, Luke Albright, Ryan Hawley, Gemma Atkinson, Nikolay Butenin, Nelly Nielsen, Valeriya Fedorovich, Aleksey Kink, Sergey Lobanov, Oleg Kurlov, Dmitriy Miheev, Richard Alan Reid, Anton Klimov, Igor Kulachko, Aleksey Nesterov, Leonid Lutvinskiy, Jane Perry, Boris Stepanov, Anastasiya Burdina, Mostra tutti

Regia: Renny Harlin
Sceneggiatura/Autore: Vikram Weet
Colonna sonora: Yuri Poteyenko
Fotografia: Denis Alarkon-Ramires
Costumi: Varvara Avdyushko
Produttore: Sergey Bespalov, Renny Harlin, Kia Jam, Boris Teterev, Sergey Melkumov, Alexander Rodnyansky, Mark C. Manuel, Jacob Pechenik, David Bergstein
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Russia
Genere: Thriller, Horror
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Devil's Pass

31 Marzo 2017 in Devil's Pass

Un mockumentary/find footage film un po’ diverso dal solito.
Le inquadrature sono chiare e stabili ei personaggi sembrano quasi credibili.
Il tema proposto, una rivisitazione del mistero del Dyatlov Pass, è abbastanza originale e credo fossero in pochi a conoscerlo, escludendo gli appassionati di mysteri mysteriosi.
I riferimenti ai fatti reali sono abbadtanza corretti e la “contaminazione” con altri mysteri ( sbufalati da tempo, tranne che in certi ambienti) viene giocata bene.
Il finale, che trasforma un normale horror in un horror tinto di fasntascienza, non è giocato male, anche se prevedibile se si è appassionati di entrambi i generi.
Nel complesso si rivela un prodotto più che sufficiente, anche se non eccelso.

Leggi tutto

Non male / 20 Marzo 2017 in Devil's Pass

Non vedo di buon occhio i mockumentary , ma in questo caso la telecamera sta abbastanza ferma e le inquadrature non fanno venire l’epilessia.
Il film va via alla grande (che non significa che sia un “grande film” ) , horror piacevole che strizza l’occhio alla fantascienza e non presenta buchi di trama (per lo meno , non macroscopici).

ps = se siete abbastanza attenti , a circa metà film , nella scena all’accampamento , dove la biondina e il cameraman , parlano seduti su un tronco , in fondo all’inquadratura c’è un indizio sul finale…o meglio, due… 😉

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.