Lilli e il vagabondo

/ 20196.143 voti
Lilli e il vagabondo

Adattamento in live action del classico di animazione Disney 'Lilli e il vagabondo' liberamente ispirato al racconto 'Happy Dan, The Whistling Dog' di Ward Greene . La cagnolina Lilli, che è sempre stata amata e viziata dai suoi gentili padroni, si sente trascurata, quando la casa viene allietata dalla nascita di un bambino. Col cuore in pezzi, Lilli fugge di casa, ma, cagnolina di lusso com'è, non è abituata alla vita di strada. Meno male che incontra Vagabondo, un cane avvezzo a una vita errabonda e piena di avventure.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lady and the Tramp
Attori principali: Tessa Thompson, Justin Theroux, Kiersey Clemons, Thomas Mann, Ashley Jensen, Benedict Wong, Janelle Monáe, Yvette Nicole Brown, Arturo Castro, Adrian Martinez, Sam Elliott, Ken Jeong, Clancy Brown, Nate "Rocket" Wonder, Parvesh Cheena, F. Murray Abraham, Curtis Lyons, Kate Kneeland, Darryl W. Handy, James Bentley, Roman GianArthur Irvin, Aemon Wolf O'Keefe, Ara Storm O'Keefe, Jentel Hawkins, Mostra tutti

Regia: Charlie Bean
Sceneggiatura/Autore: Andrew Bujalski, Kari Granlund
Colonna sonora: Joseph Trapanese
Fotografia: Enrique Chediak
Costumi: Colleen Atwood, Timothy A. Wonsik
Produttore: Brigham Taylor, Diane L. Sabatini, Jessica Virtue, Chaz Salembier
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Romantico, Famiglia
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Lilli e il vagabondo

Carino… / 20 Marzo 2021 in Lilli e il vagabondo

Questi live action con questi animali “finti” che parlano cominciano ad annoiarmi…. la pellicola è simpatica, carina, toccante e divertente.
Ma nulla di più.
5/10.

Delizioso film di Natale / 29 Gennaio 2020 in Lilli e il vagabondo

Carino, valeva la visione. Mancano la cerimoniosità e le romanticherie dell’originale animato, recupera un po’ di protagonismo Lilli (con la voce adorabile di Tessa Thompson), si impegna nella ricostruzione d’epoca.
Cambia il numero musicale dei gatti siamesi (che non sono nemmeno più siamesi, credo), mentre vengono mantenuti gli iconici Bella notte (con cameo di F. Murray Abraham al minimo sindacale) e “He’s a Tramp” (affidata all’aggiornamento di Janelle Monáe, riuscito, ma dimenticabile nella messa in scena). Ottimi tutti i cani (e relative voci) comprimari e bell’esercizio di cast multietnico (anche se è evidente l’ipocrisia di poterselo permettere su Disney+ e non nelle produzioni cinematografiche più impegnative).
Io magari l’ho visto un po’ in ritardo, ma è un delizioso film di Natale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.