La crisi

/ 19927.919 voti
La crisi

Provetto avvocato si trova di colpo senza moglie e senza lavoro, disperato.

Titolo Originale: La Crise
Attori principali: Vincent Lindon, Patrick Timsit, Zabou Breitman, Maria Pacôme, Yves Robert, Michèle Laroque, Didier Flamand, Gilles Privat, Christian Benedetti, Annick Alane, Nanou Garcia, Clotilde Mollet, Jacques Frantz, Isabelle Petit-Jacques, Marina Tomé, Sonia Wieder-Atherton, Catherine Wilkening, Marie-France Santon, Laurent Gamelon, Tassadit Mandi, Caroline Fornier, Viviane Marcenaro, Nicole Jamet, Joséphine Serre, Noémie Orphelin, Kelly Marot, Anaïs Subra, Pénélope Schellenberg, Mostra tutti

Regia: Coline Serreau
Sceneggiatura/Autore: Coline Serreau
Colonna sonora: Sonia Wieder-Atherton
Fotografia: Robert Alazraki
Costumi: Karen Muller Serreau
Produttore: Alain Sarde
Produzione: Francia
Genere: Commedia, Musica
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming La crisi

14 Agosto 2012 in La crisi

Uno dei miei film preferiti. E’ piaciuto a tutti. Perché questi film non vengono mai riproposti in tv? E’ la sintesi della società, sempre con quel misto di umorismo e serietà, di doppi sensi e “scenette” che fanno di Coline una meravigliosa regista!

La crisi dei rapporti e la comunicazione / 5 Maggio 2011 in La crisi

Quello che mi ha più colpito del film è tutta quella serie di persone che gira attorno al protagonista, in una specie di spirale isterica; con le loro dinamiche di rapporto mettono spesso in discussione la vita e le scelte di Victor che arriva a dire “Non ho più risposte, solo domande”
Chiede conforto a persone che considera amici ma che non lo ascoltano, perchè incapaci e chiusi nel loro mondo, poi si rende conto che anche lui è come loro: non ascolta e non vede neppure il bisogno di chi gli è sempre accanto come sua moglie, o di sua madre che fa notare ai suoi cari che è prima di tutto una donna… è un film che ho gradito e che mi ha talvolta divertito con un pizzico di amarezza.

Leggi tutto

La Crisi! / 17 Febbraio 2011 in La crisi

Una commedia ironica e brillante scritta e diretta da Coline Serrau.
I dialoghi efficaci e graffianti ci fanno riflettere sulle nostre manie e sui modelli anacronistici imposti dalla società.