25 Agosto 2013 in Frankenstein's Army

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Fondamentalmente è un film dopo il quale potrai vantarti di aver visto qualcosa con degli zombie nazi. Vabbè, ormai non è più nemmeno una novità ma pensi UAO! O lo penseranno gli altri, se son scemi come te, ma solo perché ancora non l’hanno visto.
Found footage pesantemente, il soldato Dimitri ha questa camera con cui documenta una missione di una pattuglia, la sua, di russi in avanscoperta nella world war two. Cioè quando non avevano di certo telecamere con cui si potesse fare roba del genere, ma pazienza. In una specie di campagna siberiano-gelata, vanno e trovano un villaggio deserto, con un dottore matto al soldo di Hitler che ricuce i cadaveri a pezzi, li mischia e gli aggiunge dei pezzi di ferro, facendono zombie meccanici o giù per di là.
E basta, moriranno tutti o nemmen ricordo, l’unica cosa veramente fica è il doc (impersonato dall’unico attore degno di tale nome del film) che sostiene di poter fare cessare la guerra, e la sua idea è aprire un cranio da un cadavere per metterci dentro mezzo cervello nazi e mezzo cervello comunista, e così ottenere la pace. Brilliant! Segue ovviamente dimostrazione.
Tutto il resto sucks, la storia è noiosa, i protagonisti son tutti antipatici, tranne forse l’idiota che vuol sempre picchiare tutti, i comportamenti inverosimili e wtf, infine il pezzo forte del film, che sarebbero i robo-zombie, su cui si vede che ci hanno persino lavorato un po’ per gli effetti speciali, non si vedono bene, compaiono all’improvviso però non fanno mai male a chi ha la camera; e hanno l’agilità dei cattivi del primo SuperMarioLand sul GameBoy. Parliamo di una coproduzione tra Olanda e Repubblica Ceca eh, roba di pregio!

Leggi tutto