DragonHeart

/ 19967.0301 voti
DragonHeart

In un tempo ormai lontano, il Cavaliere Bowen diviene sodale di Draco, l'ultimo drago della sua specie. I due iniziano una battaglia per spodestare dal regno il giovane ma feroce Einon.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: DragonHeart
Attori principali: Dennis Quaid, Sean Connery, David Thewlis, Dina Meyer, Pete Postlethwaite, Jason Isaacs, Brian Thompson, Julie Christie, Lee Oakes, Wolf Christian, Terry O'Neill, Peter Hric, Eva Vejmělková, Milan Bahul, Sandra Kovacicova, Kyle Cohen, Thom Baker, John Gielgud, Buddy Quaid, Mostra tutti

Regia: Rob Cohen
Sceneggiatura/Autore: Charles Edward Pogue, Patrick Read Johnson
Colonna sonora: Randy Edelman
Fotografia: David Eggby
Costumi: Thomas Casterline, Anna B. Sheppard
Produttore: Raffaella De Laurentiis, Patrick Read Johnson, David Rotman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming DragonHeart

23 Maggio 2015 in DragonHeart

Finale strappa lacrime .. bellissimo

23 Febbraio 2015 in DragonHeart

E io che l’ho guardato così tanto per, senza aspettarmi nulla.. ma che bel film si è rivelato invece!
Non avevo idea della trama quindi sono rimasta basita quando Einon, appena ricevuto il cuore, appena risuscitato, si rivela peggio del padre. Certo, una predisposizione già ce l’aveva e l’avevo pure capito, ma ho sperato fino alla fine in una sua redenzione… bah!
Grandiosa la battaglia tra Bowen e Draco, mi ha fatta morir dal ridere. E grandiosa anche la loro collaborazione. =)
Un po’ inutilina la tizia dai capelli rossi di cui non ho tutt’ora afferrato il nome.. Ha più spessore invece la madre di Einon.
In conclusione, ripeto, bel film!

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 10 Settembre 2013 in DragonHeart

Il film parte abbastanza piano poi inizia a decollare grazie soprattutto al drago Draco. E’ questo l’elemento aggiunto rispetto ad altri flm fantasy della stessa specie. Abbastanza bravo Dennis Quaid nel ruolo del cavaliere Bowen; antipatico David Thewlis (Einon), bella Dina Meyer (“Starship Troopers”). Infine un ruolo un pò troppo comico per il bravo Pete Postlethwaite (“Nel nome del padre”). Il regista è Rob Cohen autore di “Fast and furious”, “The skulls” e “XXX”.

Leggi tutto

Solo il primo è quello buono. / 17 Giugno 2011 in DragonHeart

Cavaliere di un sacro ordine addestra il futuro re a diventare giusto e buono. Quando il principe viene ferito a morte in combattimento un drago dona a lui metà del suo cuore legandoli per la vita e per la morte. Purtroppo il principe, divenuto re diventa malvagio. IL film dell’infanzia per molti che fa sgorgare lacrimoni alla fine. Un fantastico Dannis Quaid per un film fantastico. Non come Dragonheart 2. E’ un po’ come nella saga degli Highlander: solo il primo è quello buono.

Leggi tutto