2004

Winx Club

/ 20044.012 voti
Winx Club
serie tvWinx Club

Una normale ragazza del pianeta Terra, Bloom, vive la propria esistenza nella città di Gardenia. Conosciuta la coetanea Stella ed una volta scoperto di avere poteri magici latenti, Bloom viene portata nella dimensione magica di Magix, dove Stella la mette a conoscenza dell'esistenza di Alfea, la migliore scuola di magia per fate di tutti i reami. Ad Alfea, Bloom e Stella formano il Winx Club, insieme ad altre compagne: Flora, Tecna, Musa e successivamente Aisha e Roxy. Le ragazze si metteranno in luce per via dei propri poteri, che le porteranno a imbarcarsi in numerose avventure; tra loro, inoltre, si uniranno come amiche per sempre.

Genere: Azione, Avventura, Animazione
Network: Rai 2

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Una fata a Gardenia

Una tranquilla passeggiata al parco diventa l’occasione per un incontro veramente incredibile: quello con una fata chiamata Stella – la fata del Sole e della Luna – che sta combattendo contro un gruppo di trolls, capeggiati dall’orco Knut, il quale vuol impossessarsi del suo anello magico. Bloom interviene in aiuto della fata e, inconsapevolmente, usa dei poteri magici che le permettono di respingere i trolls e di salvare Stella. Dopo la battaglia, Bloom accompagna Stella a casa sua. La fata racconta a Bloom di venire dal mondo di Magix, la dimensione magica in cui si trova il College di Alfea, una scuola per aspiranti fate che anch’essa frequenta. Stella, che nel corso della battaglia ha notato degli inaspettati poteri in Bloom , la invita a seguirla ad Alfea per diventare una vera fata! Bloom è curiosa e vorrebbe frequentare il college, ma i suoi genitori crederanno al racconto di Stella riguardo a Magix? E lasceranno Bloom frequentare la scuola magica?

AUTORE: Iginio Straffi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-28

1x2 - Benvenuti a Magix!

Dopo aver personalmente visitato Magix, accompagnati da Stella e da Bloom, i genitori di quest’ultima si convincono e decidono di lasciarle frequentare il college di Alfea. Grazie ad una escamotage di Stella, Bloom riesce ad essere ammessa alla scuola di fate. Le viene quindi indicato l’appartamento del College in cui si trova la sua camera, che è lo stesso di Stella e di altre 3 fate: Flora, Musa e Tecna. Sarà grazie all’esperienza di Bloom che cominceremo a conoscere meglio Magix, il college di Alfea e le altre fate che vi si trovano, così come i due college vicini: quello di Fonterossa (per gli aspiranti “ragazzi speciali”) e quello di Torrenuvola (per le aspiranti streghe). E proprio contro tre temibili streghe - Icy, Darcy and Stormy – Bloom si troverà presto a combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-30

1x3 - L'anello di Stella

Sostenere le lezioni ad Alfea è veramente difficile per Bloom: ogni cosa è nuova per lei! Nel frattempo, al College stanno iniziando i preparativi per il party di benvenuto ai nuovi studenti, a cui sono stati invitati anche i ragazzi del College di Fonterossa. Un bell’evento, in parte rovinato dall’improvviso attacco delle streghe: Bloom si dimostrerà all’altezza della situazione e riuscirà a risolvere tutto per il meglio, tanto da essere considerata un’eroina! Da ora in poi la vita a scuola comincia a diventare più piacevole e divertente per lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-02

1x4 - La palude di Melmamora

Ad Alfea le lezioni si fanno sempre più complicate e le aspiranti fate affrontano il primo addestramento all’aperto, nella misteriosa palude di Melmamora. La lezione è interrotta da un’emergenza: la navicella degli Specialisti è caduta improvvisamente nella palude. I ragazzi speciali infatti stavano trasportando il troll (catturato nell’EPISODIO 1) nella prigione di Magix, quando la navicella ha iniziato misteriosamente a perdere quota. Nella confusione generale e grazie ad un incantesimo, il troll riesce a scappare dalla navicella. Gli Specialisti, aiutati della nostre 5 fate, vanno alla ricerca del troll scomparso, perlustrando la palude. Nel corso della ricerca i nostri eroi si perderanno nella palude intricata e solo grazie all’abilità delle fate, riusciranno a ritrovare la strada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-04

1x5 - Appuntamento al buio

Stella riceve un invito per un appuntamento dal Principe Sky. Purtroppo l’invito si rivela essere un’ennesima trappola delle tre streghe per rapirla, chiedendo il suo anello (vedi EPISODIO 1) come riscatto. Bloom e le sue amiche affrontano le perfide streghe, ma senza successo: vengono sconfitte e sono costrette a lasciare l’anello di Stella nelle mani delle streghe. Perché Icy e le sue compagne tengono tanto ad avere l’anello di Stella? Cosa si nasconde dietro questa ricerca? Le cinque fate sono determinate a scoprirlo e a recuperare l’anello!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-06

1x6 - Missione a Torrenuvola

Le Winx entrano di nascosto nel tenebroso Collegio di Torrenuvola per sfidare nuovamente le tre streghe e recuperare l’anello di Stella. Nel frattempo le streghe si accorgono che l’anello di Stella non conserva il potere del leggendario Drago di cui vanno alla ricerca. Alla fine le fate hanno la meglio e si riprendono l’anello. Tentando di scappare da Torrenuvola, si ritrovano all’ingresso del famoso “Archivio sotterraneo”: la più segreta delle stanze del Collegio, dove sono tenuti tutti i documenti riguardanti le fate e il loro mondo. Prese dalla curiosità, il gruppo tenta di scivolare all’interno dell’Archivio proibito; ma la stanza è piena di trappole e pericoli. Quando sembra ormai persa ogni speranza, Bloom sente una voce misteriosa che le suggerisce la via di uscita da Torrenuvola, riuscendo così finalmente a far ritorno ad Alfea.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-09

1x7 - A che servono gli amici?

Faragonda, la Preside di Alfea, punisce le Winx per essere entrate di nascosto nel pericoloso Collegio di Torrenuvola (EPISODIO 6): le costringe a pulire tutta la scuola, mentre le altre studentesse vanno in città per vedere l’annuale Fiera della Magia di Magix. Per evitare che le ragazze usino la magia per pulire la scuola, Faragonda le priva temporaneamente dei loro poteri. Gli Specialisti corrono in loro aiuto. Le Trix giungono ad Alfea per cercare la fiamma del drago che il loro rivelatore di energia (vacuum) ha indicato essere lì. Per cercarla indisturbate, evocano la presenza di un mostro, il “Flagello”, che inizia a distruggere Alfea. Le speranze non sono perdute perché le Winx, aiutate dagli Specialisti, riusciranno a sconfiggere il mostro, mandando in fumo il perfido progetto delle streghe. Come ricompensa Faragonda restituisce alle Winx i loro poteri magici.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-11

1x8 - La festa della rosa

Le streghe sono infastidite dal continuo intervento degli Specialisti in aiuto delle fate. Per questo organizzano un piano malvagio che possa mettere fine alla loro amicizia. Durante un torneo di moto, le streghe provocano un orribile incidente a Riven e manipolano la situazione in modo tale che la colpa ricada su Bloom. Scoppia una tremenda disputa tra Riven e Bloom. Gli Specialisti però sono dalla parte di Bloom e questo causa in Riven un profondo turbamento che lo porta alla decisione di lasciare la squadra degli Specialisti. Le streghe disoneste, entusiaste dell’accaduto, offrono subito al ragazzo la loro amicizia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-13

1x9 - Il tradimento di Riven

La voce misteriosa , che aveva salvato Bloom dai pericoli di Torrenuvola (nell’EPISODIO 6), continua a parlarle nel sonno. In questo episodio la voce svela il suo volto: si tratta di Dafne, una delle nove leggendarie ninfe di Magix. Bloom è determinata a capire chi sia Dafne e che cosa voglia da lei. Nel frattempo Musa litiga con Stella e fugge dal College dirigendosi verso la città, ma sfortunatamente incappa nelle streghe, che immediatamente colgono l’occasione per attaccarla! Bloom e le sue amiche arrivano in tempo per salvarla prima dell’attacco finale. Durante il combattimento, Icy si rende conto dell’incredibile fonte di energia posseduta da Bloom e nota una forte somiglianza con il potere del leggendario Drago. Come fa Bloom ad avere quell’energia? Da qui ha inizio la ricerca del vero passato di Bloom.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-16

1x10 - La fiamma del drago

Icy è decisa a conoscere di più su Bloom e sul suo potere, molto simile a quello della fiamma del drago. Durante la verifica del primo semestre ad Alfea, Darcy manomette la Camera della Simulazione, per mettere alla prova il potere di Bloom. Bloom affronta sfide difficili e pericolose nella terra virtuale ricreata dalla Camera della Simulazione, ma riesce a superare tutte le difficoltà e ad ottenere un buon punteggio per l’esame! Non c’è dubbio a questo punto che Bloom sia una fata davvero speciale!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-18

1x11 - Il regno delle ninfe

Tutti sono presi per la verifica del primo semestre. La pozione che Flora deve preparare per l’esame, consiste nel trovare un fiore raro e speciale che vive solo nella palude di Melmamora. Le Winx si addentrano nella palude, dove incontrano delle fate acquatiche, vittime di un incantesimo del Salice Rosso. Il salice è capace di far cadere chiunque in un sonno lungo e profondo. Le cinque fate dovranno lottare contro una creatura mostruosa e contro il Salice Rosso. Dopo una spettacolare dimostrazione di poteri, le fate sconfiggono il Salice Rosso e riescono a prendere il fiore che occorre a Flora per superare l’esame.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-20

1x12 - Miss Magix

Tutti sono impegnati nella preparazione delle materie da portare all’esame del primo semestre. Tutti eccetto Stella, che invece di prepararsi per l’esame, preferisce partecipare al concorso di bellezza “Miss Magix”, che si sta svolgendo in città. Questa nuova gara finisce bene, ma Stella non supera l’esame. Ora dovrà studiare seriamente per l’esame finale, se non vuole di nuovo ripetere l’anno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-23

1x13 - La Figlia del Fuoco

Bloom ritorna a Gardenia per far visita ai suoi genitori e mostra loro con orgoglio il nuovo potere che ha acquisito: addirittura riesce a “comprendere” la natura e le buone o cattive intenzioni della gente. Grazie a questo potere, Bloom riesce a scoprire i subdoli piani di due truffatori, che cercavano di ingannare i suoi genitori. In questo episodio si comincia a capire qualcosa di più sul segreto che si nasconde dietro al passato di Bloom. La fata è stata veramente adottata dai genitori! Mike, suo padre, l’ha trovata in mezzo alle fiamme durante lo spegnimento di un incendio. Bloom rimane scioccata da questa notizia: ora è ancora più confusa e vuole assolutamente scoprire la verità riguardo alle sue origini!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-25

1x14 - Il segreto di Bloom

Bloom, Tecna, Timmy e Brandon tentano di nuovo di entrare nel magico “Archivio sotterraneo” a Torrenuvola (vedi EPISODIO 6) per scoprire qualcosa di più sulle origini di Bloom. Dopo molte peripezie, riescono ad entrare, ma, con grande stupore, scoprono che Bloom è una strega rinnegata, non una fata !!! Piena di vergogna, Bloom fugge, ignorando che si tratta di una trappola delle streghe. Approfittando dell’insicurezza di Bloom, Icy, Darcy and Stormy tentano di attirarla con l’inganno dalla loro parte. Fortunatamente, Stella e le altre fate arrivano in tempo per svelare la trappola e salvare Bloom.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-27

1x15 - Voci dal passato

Bloom va a sbattere inavvertitamente con il Prof. Wizgiz, causando la caduta di una busra sigillata sulla quale vi è scritto: “Questionario e soluzioni” per la prova del giorno successivo! Bloom porta la busta alle sue amiche: che cosa è più giusto fare? Devono aprirla e leggere le domande e le risposte del test? Sicuramente sarebbe la via più semplice per superare la verifica! Dopo una serie di incomprensioni e situazioni comiche, nessuna delle cinque ragazze apre il pacchetto. Il giorno dopo, molte loro compagne di classe si presentano con il volto colorato di vernice. In realtà, il pacchetto non conteneva alcuna domanda o risposta, ma solo vernice che veniva spruzzata sul volto di chiunque avesse tentato di aprirlo. Questo era il vero test del Prof. Wizgiz!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-01

1x16 - Il nemico nell'ombra

Icy, Darcy e Stormy vogliono a tutti i costi impossessarsi della fiamma del drago di Bloom e per questo evocano un mostro-ombra, capace di provocare terribili incubi durante il sonno. Il mostro-ombra si avvicina alla camera delle Winx di notte e succhia i loro poteri, nutrendosi delle paure che le ragazze hanno durante gli incubi e diventando così più forte. Le ragazze, tuttavia, riescono a scoprire la presenza del mostro e provano a combatterlo, anche se a fatica, visto che il mostro ha già assorbito tutto il loro potere (eccetto quello di Bloom). La situazione si fa critica quando il mostro riesce ad immobilizzare Bloom per procedere a succhiarle l’energia della fiamma del drago, ma fortunatamente interviene Faragonda che con una potente magia spazza via il mostro. Le streghe, assistita la scena, fanno ritorno a Torrenuvola, dove le aspetta una sonora lezione da parte della preside Griffin, la quale – avvisata sull’accaduto da Faragonda – le espelle dalla scuola di magia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-03

1x17 - Il segreto di Brandon

Bloom, durante il saggio a Faragonda, casualmente viene a sapere che Brandon non è un semplice accompagnatore ed amico del Principe Sky, ma è lui il vero principe. Per motivi di sicurezza i due ragazzi si sono scambiati i ruoli; ma c’è un’altra sorpresa: Brandon ha una fidanzata, la bella principessa Diaspro. Bloom, convinta che dietro alla comparsa di Diaspro ci sia lo zampino delle streghe, organizza un duello contro la ragazza. Con profonda delusione Bloom scopre invece che Diaspro è reale e, turbata da questa scoperta, lascia Magix …

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-05

1x18 - Addio Magix

Bloom viene di nuovo attaccata dalle streghe. Durante la battaglia le streghe rivelano a Bloom di essere la sorella di Dafne, la quale si è sacrificata per portarla in salvo dalle antiche streghe che, oltre a distruggere il regno di Domino, volevano impossessarsi del potere della fiamma del drago. Bloom, ricattata, viene sconfitta dalla streghe, che assorbono così tutto il suo potere. Da qui in poi ci saranno una serie di eventi ed anticipazioni che spiegheranno il legame di Bloom con Domino. Bloom è veramente l’ultima principessa del pianeta delle fate?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-08

1x19 - Attacco ad Alfea

Con il potere della fiamma del Drago preso da Bloom, le streghe si impossessano di Torrenuvola. Imprigionano la Prof.ssa Griffin, la preside del collegio, e tutte le streghe che non vogliono unirsi a loro nel malvagio piano di conquista di Magix. Di lì a breve, la situazione a Magix diventa caotica e senza controllo, sotto il governo delle tre streghe.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-10

1x20 - La scomparsa di Bloom

Dopo molte insistenze, Faragonda alla fine accetta che Bloom e le sue amiche vadano ad esplorare il pianeta distrutto di Domino, nella speranza di trovare una qualche traccia del potere della fiamma del Drago che possa salvare Magix! Nel frattempo, il Collegio di Fonterossa viene distrutto e gli Specialisti si rifugiano ad Alfea. Appena arrivate a Domino, le fate vengono attaccate da un mostro delle nevi, evocato da Icy. Dopo una serie di scontri spettacolari le fate riescono a sfuggire al mostro, ma il potere della fiamma del drago non è ancora nelle loro mani. Riusciranno le nostre eroine a recuperare il potere di Bloom?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-12

1x21 - Trappola di ghiaccio

Le Winx raggiungono le rovine dell’antico palazzo reale di Domino. Bloom trova lì la corona che tante volte le era comparsa in sogno. Nel momento in cui se la pone sul capo le ritorna all’improvviso la memoria del suo passato. Lei è veramente l’ultima principessa di Domino! In quel momento, le Winx vengono attaccate nuovamente dal mostro delle nevi, ma Brandon giunge in aiuto delle fate. Forse non è ancora troppo tardi per salvare Domino!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-15

1x22 - Il ritorno di Riven

Le fate, gli Specialisti e i loro insegnanti si preparano per la sfida finale! Si sono divisi in gruppi strategici posizionati in luoghi diversi per tentare di salvare Alfea. Riven, che gli Specialisti hanno trovato durante un’incursione a Torrenuvola, rinnega il suo comportamento e si riavvicina di nuovo al gruppo delle fate per salvare Magix!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-17

1x23 - Fuga da Torrenuvola

Tutti sono disposti a fronteggiare qualsiasi pericolo a Torrenuvola pur di annientare le streghe. Bloom e le sue amiche liberano le streghe “buone” che erano state imprigionate (nell’EPISODIO 19). Con il loro aiuto le fate intraprendono un altro duello contro Icy, Darcy e Stormy, ma quando Bloom è sul punto di riprendere il potere del Drago (che ha la forma di una fiamma viva), Icy riesce ad estinguere la fiammella. A questo punto non resta più alcuna speranza: sembra essere arrivata l’ora dei conti per le fate!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-19

1x24 - Il mistero del lago

L’assedio delle streghe sta distruggendo Magix e ogni tentativo di resistenza sembra vano! Le streghe sono ormai vicine a prendere possesso della città … ovunque regna il caos! All’improvviso Bloom sente di nuovo la voce di Dafne che la guida in fondo al lago. Seguendo la sua guida Bloom riesce a riaccendere il potere della fiamma del Drago rimasto in lei. Ora sì che è arrivato il momento della battaglia finale per salvare Magix!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-22

1x25 - Il sonno di Magix

Le streghe subiscono diverse sconfitte e a mano a mano tutti vengono liberati dai loro incantesimi. Icy sfida Bloom per l’ultima volta per decidere chi deterrà il potere del Drago e Bloom accetta la sfida. Dovrà combattere contro tutte e tre le streghe!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-24

1x26 - Battaglia finale

Nel conflitto finale, Bloom inizialmente sembra avere la peggio, ma grazie ad un cuore saldo e sincero, alla fine riesce a sconfiggere Icy, Darcy e Stormy, che verranno imprigionate per redimersi! Faragonda e Griffin, le due presidi del Collegio di Alfea e di Torrenuvola, decidono che queste incredibili vicissitudini possono considerarsi come la migliore prova di abilità per le fate e per le streghe: così tutte le studentesse vengono promosse senza sostenere l’esame di fine anno! Bloom decide che è tempo di conoscere i suoi veri genitori, ancora in vita e per questo dovrà iniziare un lungo viaggio e dovrà superare nuovi ostacoli e nuove sfide.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-03-26

Stagione 2

2x1 - La fenice d'ombra

The new school year begins at Alfea, but in a evil realm called the Under-Realm, in a place calles ShadowHuant, a group of pixies: Amore, Blinky, Chatta, Digit, Lockette, Piff, Tune and Zing, are trapped in the dungeon of ShawdowHuant located in a cell that is taking all of their powers. Their best friend, Layla, a fairy princess from the Realm of Tides, goes to the Under-Realm to try and save her best friends, while she must also fight for her life in the Palace of ShadowHuant. Layla is also losing most of her powers and that is making it harder to try and rescue her friends.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-19

2x2 - Il ritorno delle Trix

Layla is out cold in the bedroom of the Winx Club and Lord Darkar goes to the Light Haven -- the Do-Gooder's boot camp where Icy, Stormy, and Darcy are being held. He breaks them out to become his evil army. He also gives them a major upgrade on their powers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-20

2x3 - Missione di salvataggio

Faragonda decides to test the winx club on going to the Under-Realm but only Bloom,Stella,and Layla pass. Sky and Brandon accompany the girls on their mission but upon arrival run into a group of monsters whose quick defeat costs the fairies most of their winx! The mission becomes even more difficult when Stella and Brandon fall into a dark chasam.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-21

2x4 - La Principessa Amentia

Stella and Brandon fall into an underground river at the bottom of the chasam which sucks them down the current into a whirlpool and onto the shores near an underground kingdom called Downland where they are found by a palace guard and a centry named Sponsus who takes the couple to Amentia the perfectionist and queen of Downland. Amentia sees Brandon and takes him for her husband! A devestated and weakened Stella must soon find the sun to renew her winx or her friends will become monster chow!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-22

2x5 - Magico Bonding

Layla, Bloom, Stella, and Sky successfully reach ShadowHuant. Meanwhile, Layla saves the remaining pixies and later a mysterious man appears and rescues the four of them from the witches.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-25

2x6 - Il Matrimonio di Brandon

After saving the pixies, Bloom, Stella, Layla and Sky go to Downland to stop Queen Amentia from marrying Brandon.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-26

2x7 - La Pietra Misteriosa

A mysterious large dark towers appear near Alfea. As the Winx Club attempts to destroy it, their powers are drained!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-27

2x8 - Il Guastafeste

The new campus for Red Fountain opens. The Winx Club joins in the grand opening celebration and meet Helia, who likes drawing. But Lord Darkar attacks Red Fountain with a monster, hoping to distract Red Fountain from Icy, Darcy and Stormy, who are trying to steal the codex.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-28

2x9 - Il Segreto del Professor Avalon

After careful observation of Professor Avalon, Techna and Digit become convinced that he isn't who he says he is. They begin researching his past and fear he is the Angel of Doom in disguise.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-29

2x10 - La Cripta del Codice

Red Fountain is attacked by a chaos globe! While the Heroes are busy protecting their campus, the Witches break in and try to steal the codex. Bloom, Flora and Techna try to help the specialists gaurd the codex.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-02

2x11 - Corsa contro il Tempo

Lord Darkar hits the pixies with a spell while they're playing which makes them want to go home. The Winx Club must save the pixies and battle the monsters Darkar sends to stop them!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-03

2x12 - Unite per la Vittoria

A boy named "Jared" has a crush on Musa, and wants to go out on a date with her. Later, Darcy casts a spell on Jared to jinx the magical chamber, and the Winx Club must combine their powers to beat the monster.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-04

2x13 - La Dama del Ballo

When Bloom decides to go back to Earth, Layla, Musa, and Stella decide to join her. When some gangsters catch Musa using magic, it's up to the Pixies to save them!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-05

2x14 - Battaglia sul Pianeta Eraklyon

Sky, Bloom, Brandon, Flora, Lockette, and Zing attempt save Princess Diaspro from a a band of goodie goodies known as the Wrong Righters who attempt teach Diaspro a lesson in kindness and helping others.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-06

2x15 - Lo Spettacolo Continua

Musa faces her greatest challenge ever when she must face a huge audience including her father but evil crashes the party and Stormy threatens to destroy Musa's father! Music power is put to the ultimate test to save the concert and Musa's beloved father.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-09

2x16 - Hallowinx

The girls are invited to an Halloween party on Earth by Bloom's old rival Mitzy. The party is held in a mansion that is said to be haunted by the ghosts of three witches looking for their long lost sister.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-10

2x17 - Gemellaggio con le Streghe

Bloom and the rest of the Winx go to Cloud Tower to learn more about Dark Magic from the witches. Mirta and Zing go along to help out. While the girls are there, Cloud Tower is attacked by Icy, Darcy, and Stormy, who try to steal another piece of the codex!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-11

2x18 - Nel Cuore di Torrenuvola

Griffin takes back control of the Heart of Cloud Tower, providing temporary relief and a glimmer of hope. But Senior Witches soon locate the part of the codex. The Winx overwhelmed by the power of the their enemies fall back on their one last chance, convergence.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-12

2x19 - La Spia nell'Ombra

Bloom is angry for loosing two pieces of the Codex to the witches and turns to Avalon for advice. While undergoing regression therapy with professor Avalon a mysterious dark energy takes hold of Bloom. While her friends worry about her well being, Bloom ultimately makes her way to the secret room to steal Alfea's part of the Codex.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-13

2x20 - Il Villaggio delle Pixies

While The Winx leave for a getway resort, Avalon shows his true loyalties and tricks a pixie into going back to Pixie village. Icy follows to retrieve the codex.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-16

2x21 - Il Potere del Charmix

Icy, Darcy and Stormy turn the creatures of the Resort Realm against the winx club girls.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-17

2x22 - Wildland: la Grande Trappola

Seemingly trapped by the Witches, the Winx girls and the heroes have to work together in the fight for their lives! With Timmy as head strategist, they set a trap for the Witches.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-18

2x23 - Il Momento della Verità

Flora, Helia, Sky, Brandon, and Layla go to the pixie village for essence from the flower of life to cure the sneezing pixies but find out it was destroyed in the battle between Icy and Livy for the codex. Ninfea encourages Flora to heal the flower of life. Meanwhile back at Alfea the Bloom, Stella, Musa, Techna and Layla Charmix train to fight Darkar. Then Musa Stella and Techna find the real Professor Avalon revealing the other to be a fake right before he kidnaps Bloom!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-19

2x24 - Prigioniera di Darkar

Bloom is in Darkar's captivity so he can unite Dragon Fire with Shadow Fire and open the portal to Realix. The Winx Club and Heroes must head for Shadowhaunt and rescue Bloom! Fortunately Amentia and the guards will help them as well, but it's too late-Darkar has turned Bloom into evil!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-19

2x25 - Faccia a faccia con il Nemico

The magical universe enters its darkest hour as Bloom (who has turned evil) and Darkar(who has dumped the witches) combine powers to enter Realix. The Winx Club and warriors enter Shadowhaunt where they face Kerbog who has been yet again transformed into an extinct magical creature called an Octaceraton! The five fairies powers have no effect on it and when the Teachers show up to help. Is there any hope of saving Bloom?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-20

2x26 - Le Ceneri della Fenice

The teachers (Faragonda, Griffon, and Codatorta) and the Pixie Elders (Athena, Discorda, Ninfea, and Concorda) help the Winx Club. With Stella's help, they are able to open another portal into Realix and the Winx Club go to save Bloom. Meanwhile, upset that Darkar dumped them, Icy, Darcy and Stormy use their powers to combine and turn into MegaTrix and they take on Darkar. The Winx Club tries to battle Darkar to release her from his spell, but are unsuccessful. While Darkar is busy battling the MegaTrix, the Heroes show up and Sky tries to talk to Bloom. Will love save her and the entire realm from Darkar?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-23

Stagione 3

3x1 - Il Ballo Della Principessa

Stella learns that her father is throwing her a Princess Ball - a grand coming out party for royalty and sets out to buy the most beautiful dress in all the realms. But Chimera, a bratty fairy, from Beta Academy wants the same dress and vows to get it first.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-09-30

3x2 - Il Marchio di Valtor

Chimera and Baltor team up to ruin Stella’s Princess Ball and maybe the rest of her life.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-07

3x3 - La Principessa e La Bestia

The Winx Club must find a way to turn Stella from a beast back to her beautiful self.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-28

3x4 - Lo Specchio della Verità

The Winx Club as well as Brandon, Timmy and Sky continue their dangerous journey to the Ice Caves to find the Mirror of Truth and turn Stella back to her usual self. Then, the Alfea school year starts and the girls are reunited with Layla who tells them of the horrible news from Tides. Also, Ms. Farragonda tells the third years about earning their Enchantix!

GUEST STAR: , Dan Green,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-04

3x5 - Il Mare della Paura

Bloom, Flora, Techna, Musa, and Layla all journey to the Realm of Tides. Stella stays behind at Alfea to make sure the teachers don't find out that they left campus without permission.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-11

3x6 - La Scelta di Aisha

The Winx Club head to the bottom of the ocean where they come across a legendary sea monster and try to gain Layla's sight back.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-18

3x7 - La Compagnia della Luce

The gang tries to escape detention, and to get to a party on Erakylion. Meanwhile, Layla and Stella teach Bloom princess demeanor. Baltor once again is up to no good with the witches and even Princess Diaspro. Mrs. Faragonda lets us in on some secrets about Blooms mysterious past.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-25

3x8 - Una sleale avversaria

It's Erakylion's Millenium Party and Princess Diaspro has a few tricks up her sleeve for Bloom and Prince Sky.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-24

3x9 - Il cuore e la spada

Can Bloom and the Winx Club save Sky from Diaspro's evil clutches before its too late?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-03

3x10 - Alfea Sotto Assedio

Baltor takes over Cloud Tower and brings the witches under his control and forces them to attack Alfea after he imprisons Griffin. Fairies fight the witches while Baltor goes into battle with Farragonda!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-10

3x11 - Trappola Per Fate

As the Winx Club go out on a search for Faragonda they find themselves at Cloud Tower- face to face with Baltor!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-17

3x12 - Le Lacrime del Salice Nero

The Winx Club go to Flora's home planet seeking guidance in breaking the spell cast on Ms. Faragonda. Flora's younger sister, Miele, tags along. Flora earns her Enchantix after saving her sister from the poisoned tears of the Black Willow and dumps the trix (who are sent to stop them from gathering the tears) into the Black Willow's tears where they turn into little girls.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-24

3x13 - Un Ultimo Battito d'Ali

Valtor's conquest over Aisha's (Layla's) home world threatens to destroy both the planet Andros (Tides) and the Omega Dimension. The Winx Club must stop the destruction and the escaped prisoners from the Omega Dimension, and one of them will ultimately have to make a supreme sacrifice to do it. Volunteering to close the portal herself, Tecna earns her Enchantix in the process — but is seemingly lost forever in the Omega portal.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-31

3x14 - Furia!

Anguished with the loss of Tecna, the five Winx Club go to confront Valtor at Cloudtower.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-07

3x15 - L'Isola dei Draghi

Bloom arrives on Pyros, an island inhabited by dragons, where she is instantly attacked and becomes stranded. She meets a dragon who is friendly and teaches her how to be a dragon. Meanwhile, back at Redfountain, Timmy dedicates all his time into finding Tecna in the Omega Dimension through his computers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-14

3x16 - Dalle Ceneri

Bloom continues her exploration of Pyros and encounters a sorceress named Mya, who offers to train Bloom and help her become stronger. Meanwhile, the Winx Club and the Specialists arrive at Tecna's approximate location in the Omega Dimension. Back on Pyros, Bloom must battle the Trix by herself, but by believing in herself and refusing to give in to Valtor, she earns her fullf-ledged Enchantix and goes back to Alfea.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-21

3x17 - Nella Tana del Serpente

Sky and Bloom rescue Tecna. After falling off a ledge, Tecna and Bloom find the other Winx girls, who are trapped by ice snakes. With their help, they manage to escape with the Specialists. The Winx Club and the Specialists return to Alfea, where the girls celebrate their reunion with a party.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-28

3x18 - Lo Scrigno di Valtor

Valtor announces his plan to steal a relic associated with the destruction of Domino. Ophir, who is interested in Aisha (Layla) because she is his bethrothed, aids the Winx in defending the museum.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-07-28

3x19 - All'Ultimo Minuto

Countess Cassandra announces plans to marry Stella's father, prompting Stella and the Winx Club to crash the wedding. The boys help them ride their bikes so they can act like a bike gang, due to the tight security. In the end, Stella reverses the effects of Cassandra's magic on her father.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-04

3x20 - La Carica Delle Pixies

While the Winx Club are away on a mission, their Pixies defend their village from Icy, Stormy, and Darcy winning in the end.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-11

3x21 - La Torre Rossa

The Winx club proceeds with a plan to negate and ultimately defeat Valtor by going to the Golden Kingdom. Ophir becomes a stowaway on their mission. They are attacked by pegagaurds and are left unconscious.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-18

3x22 - Il Labirinto di Cristallo

In order to obtain the Water Stars that can defeat Valtor, Stella, Musa, and Tecna must find their way through a maze with obstacles testing their commitment to possess the Stars.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-08-25

3x23 - La Sfida dei Maghi

Valtor challenges the three headmasters of the schools to a duel. The Winx Club determines the duel a diversion to occupy the headmasters while the real Valtor breaks into Alfea.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-01

3x24 - La Rivelazione delle Streghe

The Winx Club go to find the missing Cloudtower crypts to contact the three witches who destroyed Domino. Meanwhile, Valtor endows the Trix with Disenchantix abilities which the Winx"s destroy with combined fairy dust.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-08

3x25 - L'Ira Dello Stregone

Valtor releases a spell of the four elements, fire, water, wind, and earth, to conquer Magix. The Winx Club are determined to stop him once and for in the end every one except Bloom thinks that Valtor is gone for good.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-15

3x26 - Un Nuovo Inizio

Valtor survives the attack and lures the Winx Club into a trap by kidnapping their boyfriends. Bloom is determined to rescue Sky and stop Valtor for good.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-22

Stagione 4

4x1 - Cacciatori di fate

Set after the events of the "Winx Club: The Secret of the Lost Kingdom" movie, the Winx Club girls return to Alfea school as teachers, but must soon battle a new evil that has revealed itself to be searching for the last fairy on Earth.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-15

4x2 - L'Albero Della Vita

The girls learn about their new enemy, known as the Wizards of the Black Circle, who stole the magic from Earth, and that there is one last fairy that they are looking for. Now, the Winx Club must use the Tree of Life in Pixie Village to travel to Earth and find that fairy — but they must first battle a monster that has caused all the Pixies to mysteriously vanish.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-17

4x3 - L'ultima Fata della Terra

After the Winx girls arrive in Gardenia, Bloom's adoptive parents help them open up a new store that they decide to call "Love & Pet."

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-20

4x4 - Love & Pet

While Love & Pet slowly becomes popular in Gardenia, the Wizards of the Black Circle arrive on Earth and begin their search for the last Earth fairy. Meanwhile, the Specialists have recently arrived on Earth, where Sky discovers Bloom with Andy, an old friend of hers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-22

4x5 - Il regalo di Mitzi

The Wizards invade Love & Pet and bewitch several of the animals. The Winx girls must round them up and find a way to reverse the spell. Meanwhile, Mitzi shows her affection for Brandon after he saves her from one of the bewitched animals. This begins to infuriate Stella.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-24

4x6 - Una Fata in pericolo

Both the Winx girls and the Wizards of the Black Circle discover the identity of the last Fairy on Earth —Roxy, a waitress at the Frutti Music Bar. A huge battle ensues between both sides over the new girl and only her belief in magic can help the Winx Club turn the tide. The Winx girls earn their Believix after Roxy believes in fairies.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-27

4x7 - Winx Believix

Thanks to Roxy, the Winx girls have earned their Believix, but their powers have still not fully evolved. Meanwhile, Roxy is being chased all over Gardenia by the Wizards, while a mysterious female voice encourages Roxy to accept her magical powers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-29

4x8 - Il cerchio bianco

With their new friend Roxy, the Winx girls travel to a farm from Roxy's childhood, where they are attacked by the Wizards of the Black Circle. Here, they find the White Circle, a powerful artifact that aids Roxy in chasing away the Wizards and their Black Circle. The girls also discover their new power to make people believe in magic.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-01

4x9 - Nebula

As Bloom tries to reassure Sky that she and Andy are just friends, Roxy, while holding the White Circle, is possessed by anger and rage and goes to take on the Wizards of the Black Circle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-04

4x10 - La canzone di Musa

Musa's singing attracts the attention of a record manager named Jason, who offers her a record deal. Riven's jealousy toward Jason causes him and Musa to drift farther apart. Meanwhile, the other Winx girls and Roxy suffer many failed attempts to get the people of Gardenia to believe in fairies. Only when the girls help extinguish a fire created by the Wizards do the people slowly regain their belief in magic.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-06

4x11 - Winx Club per sempre!

While spending the afternoon at Gardenia's local mall, the Winx girls must deal with a band of armed robbers. Meanwhile, Roxy discovers her innate powers beginning to surface, as she is able to make animals speak like humans.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-08

4x12 - Papà! Sono Una Fata!

Roxy discovers that the Wizards have abducted her father, and she is captured herself when she gets home to inform her father of her magical abilities. Artù, Kiko and the Love & Pet animals mount a rescue mission to save both of them, but Artù is injured by Gantlos in the process, which allows Roxy to awaken her dormant fairy form.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-11

4x13 - L'Attacco Degli Stregoni

Roxy is put to the ultimate test when the Wizards of the Black Circle threatens to destroy all of Gardenia and its citizens if she does not surrender.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-13

4x14 - 7: Il Numero Perfetto

The Winx girls and Roxy must deal with their new popularity within Gardenia while also dealing with a pair of animal smugglers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-14

4x15 - Lezioni di Magia

The Winx girls' new popularity infuriates the Wizards of the Black Circle, so in a plot to make people hate fairies, they offer to transform Mitzi and her two friends into fairies. Meanwhile, Jason invites Musa to his wedding, and the Winx girls teach Roxy the basics of being a fairy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-16

4x16 - Un Mondo Virtuale

Tecna reveals that she has created a virtual world in her computer to hide the White Circle, but while the girls go to perform at the Frutti Music Bar, the Wizards enter the virtual world to find it.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-19

4x17 - L'isola incantata

The Winx girls travel to the island from a vision of Roxy's, the mystical world of Tir Nan Og sealed within the White Circle. Upon arriving, a mysterious figure keeps calling out to Roxy and a dark force soon abducts the Winx, taking them to the prison of all Earth's fairies. After freeing the Earth fairies, they reveal that they want revenge against the humans who imprisoned them, and declare war against all of humanity in turn.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-21

4x18 - La Furia della Natura

Diana, the Earth Fairy of Nature, begins the war against humanity by transforming Gardenia into a huge jungle. The Winx girls must deal with this new menace, plus the kidnapping of their boyfriends, except for Nabu, who held strong against Diana. In the process, they learn from Miss Faragonda that there's another level of transformation for a fairy, an evolution of Believix, called Sophix.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-26

4x19 - Nel Regno di Diana

The Winx gain their Sophix powers as they enter the Amazon Rainforest, where Diana has made her new lair, but after they split up, Flora, Musa and Layla are captured while saving the Specialists. Meanwhile, Bloom, Stella, and Tecna locate the source of Diana's power: the Sacred Bud.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-28

4x20 - I doni del destino

The Winx Club and the Specialists manage to escape Diana's fortress as they realize that the Sacred Bud is connected to her; the more of the forest that is destroyed, the more Diana is weakened. The girls must save the forest as well as Diana, and also somehow manage to convince her to release Gardenia from its plant prison.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-30

4x21 - La caverna di Sibylla

The Winx form an unlikely alliance with the Fairy Hunters to help one of them after Duman comes down with an illness. They travel to the Sibillini Mountains in Italy, where they ask the Fairy of Justice, Sibylla, for help.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-02

4x22 - La torre gelata

Aurora, Fairy of the North, comes to Earth, freezing it over and threatening to send the planet into another Ice Age. The Winx, using another evolution form called Lovix, which is winter-themed, confront Aurora.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-04

4x23 - La prova di Bloom

Bloom and the rest of the Winx face off against the fairy of war, Nebula, while also trying to protect Roxy from her. Bloom fights Nebula with the agreement that Nebula drop her campaign for revenge if Bloom wins.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-06

4x24 - Il Giorno della Giustizia

The Winx girls return to Tir Nan Og with the Wizards of the Black Circle, but they end up in the fight of their lives when the magical kingdom is in danger. Nabu makes the ultimate sacrifice to save the kingdom and dies in the process, causing Layla to seek revenge for his death. In the end, she leaves the Winx Club and joins Nebula's army.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-09

4x25 - Il segreto di Morgana

Nebula captures Morgana and conquers the magical kingdom of Tir Nan Og. Then, she leads her army into the Omega Dimension where the remaining Wizards are hiding. After freeing Morgana, Roxy discovers that she is Morgana's daughter. Later, the Winx girls must face Nebula's vengeful army, led by their new lieutenant — Layla. Morgana and the Winx girls are able to convince the Fairies of Vengeance not to seek revenge, but now must also convince Layla and Nebula of the same.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-11

4x26 - Ghiaccio e Fuoco

The Wizards of the Black Circle flee as Layla and Nebula chase them toward a dead end. Determined to avenge Nabu, Layla teams up with Nebula to destroy the Fairy Hunters, but both are easily overpowered. The Winx catch up with Layla and Nebula and all eight fairies use convergence to freeze the evil wizards solid. Afterwards, Layla uses the remnants of Nabu's spirit, combined with the powers of the Fairies of Tir Nan Og, to restore the kingdom. Morgana proclaims Nebula the new Queen of Tir Nan Og, and then returns to Earth, where she is reunited with her husband, Klaus, and her daughter Roxy, while Layla returns to the Winx. With Roxy making the decision to study in Alfea and Earth's belief in magic.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-13

Stagione 5

5x1 - Minaccia dall'oceano

Sono gli ultimi due giorni di vacanze estive prima di tornare ad Alfea, alla quale Roxy è stata ammessa, e, mentre le Winx si esibiscono al Frutti Music Bar, Sky progetta di regalare a Bloom un pendente a forma di cuore. Intanto, nell'oceano di Andros, re Nettuno si prepara a incoronare suo figlio Nereus successore al trono. La cerimonia viene però interrotta da un tritone che attacca il re e cerca di uccidere Nereus. Immobilizzato dalle guardie, il tritone si rivela essere l'altro figlio del sovrano, Tritannus, che viene imprigionato nelle prigioni, nella cella adiacente a quella delle Trix.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-16

5x2 - L'ascesa di Tritannus

Mentre Tritannus conosce le Trix e pianifica di fuggire, le Winx organizzano un concerto al Frutti Music Bar per raccogliere fondi contro l'inquinamento marino. Attraverso il portale sottomarino che collega il mare della Terra a quello di Andros, una chiazza di materiale tossico arriva vicino alle prigioni e colpisce Tritannus, trasformandolo in un mostro. Grazie alla sua nuova forza, scappa dalle prigioni e libera le Trix; lo sforzo, però, lo fa tornare un tritone normale e, per avere altro potere, ordina alle Trix di fermare una volta per sempre le Winx mentre lui assorbe altro inquinamento. Le fate riescono a respingere le Trix, mentre Tritannus scopre di poter trasformare gli altri tritoni in mostri mutanti e rubare i poteri a tutte le Selkie tramite il suo tridente: decide così di dare la caccia e assorbire i poteri a tutte le Selkie per entrare nell'Oceano Infinito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-17

5x3 - Ritorno ad Alfea

Arrivate ad Alfea con Roxy, le Winx raccontano a Faragonda di Tritannus e che i loro poteri perdono efficacia sott'acqua: la preside dice loro che l'unica soluzione è conseguire il potere Sirenix e che l'ultima fata dopo di lei ad averlo ottenuto è stata Daphne. Bloom chiede quindi alla sorella come conquistarlo, ma Daphne non vuole dirle niente perché il Sirenix è maledetto; tuttavia, a causa delle insistenze della ragazza, le suggerisce di cercare nell'archivio magico di Alfea; la ninfa l'avverte anche che quel potere rischia di distruggerle come ha fatto con lei. Contemporaneamente, Tritannus dona nuovi poteri alle Trix per contrastare le fate. Mentre si trovano nell'archivio magico, le Winx vengono attaccate dalle Trix e Sky, giunto lì per aiutare Bloom, precipita da una piattaforma sospesa e perde la memoria. Le Trix, invece, fuggono al sopraggiungere di Faragonda e Griselda.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-18

5x4 - Il libro Sirenix

Bloom cerca di aiutare Sky a recuperare la memoria e chiede l'aiuto di Crystal, principessa di Linphea con poteri curativi. Crystal, però, fallisce perché Sky è avvolto da una barriera magica provocata da qualcosa che non vuole ricordare e che impedisce la guarigione. Intanto, Icy contatta Tritannus, che la incarica d'impedire alle Winx di trovare il Libro Sirenix. Le Trix lanciano quindi un potente sortilegio sul magicphone di Tecna, che si trasforma in un robot, ma le Winx riescono a sciogliere l'incantesimo. Contemporaneamente, nei mari di Andros la regina Ligea e Nereus vanno alla ricerca di Tritannus, ma quest'ultimo trasforma il fratello in un mostro e minaccia di ucciderlo se la madre non gli racconterà tutto sul Sirenix. Quando la regina gli dice che l'ultima fata ad averlo ottenuto è stata Daphne, Tritannus la trasforma in un mostro, comunicando quello che ha scoperto a Icy e decidendo di cercare Daphne perché gli riveli tutti i segreti del potere Sirenix.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-19

5x5 - Il magico Lilo

Faragonda informa le Winx che a Gardenia sta nascendo il Lilo, un fiore potentissimo che rende colui che ne assorbe l'energia immensamente più forte. Le fate si dirigono quindi sulla Terra per impedire che le Trix, già alla ricerca del fiore, lo prendano e ne assorbano i poteri. Arrivate a Gardenia, scoprono che il Lilo è custodito dalla sorella minore di Mitzi: dopo un duro scontro le Trix assorbono i poteri del fiore, ma le Winx, con i poteri Believix, rinchiudono le streghe in una bolla che le fa volare via.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-22

5x6 - Potere Harmonix

Mentre le Winx tentano invano di aprire il Libro Sirenix, Faragonda informa le ragazze del quinto anno che ci sarà una gara di magia, alla quale tutte le scuole della Dimensione Magica manderanno le loro studentesse migliori a rappresentarle: per Alfea vengono scelte le Winx. Le sei fate si recano al luogo della gara, Greinor, dove ricevono la missione di trovare la Creatura Arcobaleno dallo Spirito Ancestrale della Natura, in grado di donare una potente magia chiamata Chiave della Natura. Le Winx riescono a trovare l'essere magico, un cavallo, e a difenderlo dalle Trix, riuscendo ad aprire il Libro Sirenix. Le fate ricevono dal libro le guardiane del Sirenix e il potere Harmonix; scoprono inoltre di dover conquistare il potere Sirenix prima della fine di un ciclo lunare completo, altrimenti perderanno per sempre la loro magia: il primo passo da compiere è trovare le gemme della fiducia in sé stesse, dell'empatia e del coraggio risolvendo gli indovinelli formulati dal libro Sirenix. Mentre Flora, Tecna e Musa cercano di localizzare il luogo dove si trovano le Conchiglie Luccicanti, Bloom, Stella e Aisha si recano con un ragazzo di Andros, Roy, a cercare la Gemma della Fiducia in Se Stesse nei fondali di Andros.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-23

5x7 - Le Conchiglie Luccicanti

Bloom, Stella e Aisha entrano nel Labirinto degli Abissi, dove ascoltano l'indovinello posto loro dalle Conchiglie Luccicanti. Tornate ad Alfea, risolvono l'enigma, scoprendo che la gemma si trova a Solaria. Mentre Aisha, Stella e Flora raggiungono la Caverna Luminosa dell'oceano di Solaria, dove trovano la Gemma della Fiducia in Se Stesse dopo aver combattuto contro una medusa trasformata da Tritannus, Bloom, Tecna, Musa e Sky vanno a Gardenia: qui si scontrano con le Trix, che avevano ipnotizzato degli operai per costringerli a buttare petrolio in mare per ridonare forza e potere a Tritannus.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-24

5x8 - La melodia del rubino

Mentre Tritannus conquista il palazzo di Re Nettuno, trasformando il padre e Tressa in mostri e assorbendo i poteri della spada del re, le Winx raggiungono Melody per cercare la seconda gemma, ma Tritannus trasforma Musa in un terribile mostro. Grazie al bonding fra la fata e la sua Selkie l'incantesimo viene spezzato e Musa torna ad essere quella di sempre. Mentre Sky comincia a voler ricordare, Daphne viene catturata da Tritannus.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-25

5x9 - La Gemma dell'Empatia

Le Winx analizzano la melodia trovata a Melody e Bloom, Aisha e Tecna si recano su Zenith, entrando nell'antico palazzo di Dathabridge dove è nascosta la seconda gemma. Grazie all'aiuto di Roy, che tiene a bada i mostri di Tritannus, le fate ottengono la Gemma dell'Empatia; tornate ad Alfea il libro le avverte che mancano pochi giorni al ciclo lunare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-26

5x10 - Natale ad Alfea

Pensando che sia un nuovo tipo di potere, le Trix decidono di rubare la magia del Natale a Bloom e rinchiudono Alfea in una cupola di ghiaccio che impedisce alla ragazza di tornare a casa per festeggiare. Le sue amiche e i ragazzi, dispiaciuti per Bloom, decidono di organizzarle una festa natalizia, ma vengono attaccati dalle Trix e dai loro mostri di ghiaccio: Bloom, però, riesce a sconfiggerle rilasciando tutto il suo potere. È però troppo tardi affinché Bloom riesca ad arrivare a casa in tempo, ma Faragonda addobba la scuola e teletrasporta lì i genitori e i cuginetti della ragazza. Le Winx, insieme agli Specialisti e alle altre fate, festeggiano il Natale con una grande festa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-29

5x11 - Le Trix in agguato

Dopo aver ottenuto la Gemma della Fiducia in Se Stesse e quella dell'Empatia, le Winx raggiungono l'oceano di Linfea alla ricerca del Fiore degli Abissi, che fornisce loro un nuovo indovinello da risolvere per sapere il luogo in cui è nascosta l'ultima gemma. Intanto, ad Alfea si tiene una grande festa durante la quale gli Specialisti devono superare un percorso ad ostacoli, ma Darcy trasforma le loro moto in leoni neri che hanno il compito di portare Bloom da Tritannus per far parlare Daphne; Sky, però, usa Bloom come esca per distruggere i leoni. Le Trix non si arrendono e cercano nuovamente di rapire Bloom, ma le altre fate la salvano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-30

5x12 - Prova di coraggio

Tritannus decide che l'unico modo per far parlare Daphne è minacciarla di fare del male ai suoi genitori, Oritel e Marion, e manda le Trix su Domino, dove assorbe i poteri dell'ultima Selkie, Serena. Sul pianeta si trovano anche Bloom, Stella, Aisha e Flora: mentre le ragazze cercano l'ultima gemma, quella del Coraggio, Oritel e Marion vengono attaccati e trasformati in statue di ghiaccio dalle Trix, ma Bloom li salva e le Trix se ne vanno. Sky recupera la memoria e dona a Bloom un ciondolo d'amore eterno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-31

5x13 - Le fate Sirenix

Dopo aver ottenuto tutte e tre le gemme, il Libro Sirenix dice alle Winx che per ottenere il potere Sirenix devono guardare in loro stesse e con l'aiuto delle guardiane capiscono di dover andare alla fonte nel lago Roccaluce. Tritannus, compreso che Daphne non parlerà mai, decide di assorbire il suo potere e donarlo alle Trix, ma potrà farlo solo dopo aver distrutto la fonte del Sirenix e il lago stesso. Il mostro fa in modo che l'inquinamento prosciughi il lago, ma le Winx arrivano in tempo e, con una convergenza magica, salvano la situazione, lasciandosi però sfuggire Tritannus, che riesce a rubare il potere Sirenix di Daphne e a donarne una copia oscura alle Trix, accendendo poi all'Oceano Infinito. Intanto, la Guardiana Suprema, Omnia, dona alle Winx il potere Sirenix e conduce le fate e le Selkie nell'Oceano Infinito, avvertendole che le Trix ora possiedono il Sirenix Oscuro e che un desiderio delle fate potrà essere esaudito dalle Guardiane del Sirenix, ma solo quando saranno riuscite a favorire il destino.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-09

5x14 - Il trono dell'Imperatore

Mentre a Gardenia le Winx si fanno aiutare dai bagnanti a ripulire la spiaggia piena di rifiuti, Tritannus e le Trix si dirigono al Trono dell'Imperatore, la più grande fonte magica dell'Oceano, dove il mostro cerca di assorbirne i poteri, finendo però prosciugato. Dopo aver imprigionato Daphne nella cella alla base del trono, Icy propone di andare sulla Terra ad assorbire altro inquinamento da un'isola di rifiuti al largo delle coste di Gardenia, ma il gruppo, dopo aver compiuto la propria missione, s'imbatte nelle Winx. Tritannus scappa con le streghe nell'Oceano Infinito, dove viene seguito dalle sei fate: qui rivela ad Aisha di aver trasformato gli zii e i cugini in mutanti, e la disperazione della fata offre al mostro l'occasione di fuggire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-17

5x15 - Il pilastro della luce

Mentre Aisha riceve dal padre Teredor la spada di Nettuno, raccolta dopo lo scontro tra il re e Tritannus, quest'ultimo decide di rubare i sigilli dei tre Pilastri dell'Oceano Infinito affinché il loro potere azioni il Trono dell'Imperatore. Sottrae così quello del Pilastro della Luce, causando un'eclisse che oscura tutti i soli della Dimensione Magica. Il padre di Stella, legato al sole di Solaria, si sente male e rischia di morire; di conseguenza, le Winx si recano nell'Oceano Infinito per scoprire la causa dell'eclisse: qui le Selkie le conducono da Tritannus e ingaggiano battaglia. Quando Icy si frappone tra Tritannus e un attacco di Bloom, rimanendo ferita, il mostro colpisce il Pilastro, che inizia a crollare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-24

5x16 - L'eclisse

Tritannus, le Trix e i mutanti scappano, ma Aisha riesce a colpire due di questi ultimi con un raggio magico della spada di re Nettuno, facendo tornare alle sembianze originarie Nereus e Tressa. Per stabilizzare il Pilastro della Luce, ormai sempre più debole, le Winx tentano una convergenza, ma falliscono; è Stella, alla fine, a nutrire il Pilastro con la Luce del Sirenix, riuscendo a interrompere l'eclisse. Intanto, i sovrani dei pianeti della Dimensione Magica decidono d'incontrarsi su Domino per decidere un'eventuale alleanza contro Tritannus.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-03

5x17 - L'occhio che ispira le Fate

Quando Tritannus aggancia il sigillo del Pilastro della Luce al Trono dell'Imperatore, viene colpito da un raggio magico che lo indebolisce. Daphne riesce così a contattare Bloom nei suoi sogni per chiederle di proteggere gli altri due Pilastri dell'Oceano Infinito, quelli del Controllo e dell'Equilibrio: poiché le Winx non sanno dove si trovino, la ninfa dice loro di guardare nell'occhio che ispira le fate, qualcosa che brilla sia in alto, sia in basso. Dopo un'infruttuosa ricerca di maggiori informazioni nell'archivio magico, le fate capiscono che ciò che stanno cercando è la Luna. Quando l'astro si riflette nel pozzo di Alfea, le sei ragazze vengono trasportate in una stanza interamente d'acqua sotto il pozzo stesso, nella quale trovano una mappa dell'Oceano Infinito che indica l'ubicazione dei tre Pilastri. Le Winx volano poi sulla Terra, dove sconfiggono il mostro che Tritannus ha generato dall'isola di rifiuti che Mike e Vanessa stavano ripulendo con alcuni amici.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-10

5x18 - Il divoratore

Un enorme pesce dell'Oceano Infinito, il divoratore, attacca le Trix, quindi Tritannus prende il suo controllo, mandandolo ad attaccare le Selkie. Mentre su Domino Bloom, Stella e Aisha partecipano al consiglio dei sovrani per decidere un'alleanza contro Tritannus, Tecna, Flora e Musa si addestrano ad Alfea con Codatorta, che dà loro il compito di addomesticare un drago selvaggio: da questa prova imparano che ogni nemico ha un punto debole e quando lo scopri sei in grado di controllare l'avversario. Finito l'addestramento, le tre Winx vengono contattate da Bloom, a sua volta avvertita da Daphne, che comunica loro il pericolo che le Selkie stanno correndo: le tre fate, accorse in loro soccorso, riescono a rompere il controllo che Tritannus ha sul divoratore. Nel frattempo, i regni della Dimensione Magica decidono di difendersi da Tritannus ognuno per conto proprio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-17

5x19 - Le balene del canto

Mentre Tritannus ruba il sigillo del Pilastro dell'Equilibrio, scatenando un terremoto in ogni pianeta, Darcy e Stormy decidono di dimostrare a Icy che ha ancora bisogno di loro e prendono il controllo delle Balene del Canto di Melody, necessarie per la vita del mondo, portando il pianeta di Musa sull'orlo della distruzione. Avvertita da Daphne, Bloom parte per l'Oceano Infinito insieme alle altre Winx, dove si scontrano contro Tritannus e Icy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-31

5x20 - Problemi sentimentali

Grazie alla Voce del Sirenix, Musa libera le Balene del Canto dal controllo di Darcy e Stormy, e si unisce poi alle Winx in una convergenza per stabilizzare il Pilastro dell'Equilibrio. Dopo aver salvato tutti i mondi, le Winx fanno ritorno ad Alfea: Bloom telefona a Sky, con il quale ha litigato perché lui si è schierato dalla parte del padre al consiglio dei sovrani e non ha accettato l'alleanza, per fare pace, ma Diaspro, da qualche tempo consigliere speciale del re, si frappone tra di loro, dicendo a Bloom che tutte le telefonate di Sky saranno filtrate prima da lei in persona. Ancora delusa perché Sky non le risponde al cellulare, Bloom comincia insieme alle sue cinque amiche un addestramento con il professor Palladium per imparare a conoscere la natura. Nell'Oceano Infinito, Tritannus s'indebolisce dopo aver inserito il sigillo nel Trono dell'Imperatore, mentre Darcy e Stormy decidono di far tornare Icy dalla loro parte e governare l'Oceano tutte insieme.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-31

5x21 - Un appuntamento perfetto

Per festeggiare il fatto che l'amica abbia conseguito il proprio attacco Sirenix, le Winx organizzano a Tecna un appuntamento galante con Timmy, visto che i due si frequentano solo in chat. Intanto, Daphne contatta Bloom per dirle che, per fermare Tritannus, devono distruggere il sigillo del Pilastro del Controllo prima che lui lo rubi: le cinque ragazze si recano quindi sul posto, dove vengono però attaccate da un mostro. In loro aiuto arriva Tecna, che le salva, e insieme le Winx distruggono il sigillo e stabilizzano il Pilastro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-07

5x22 - Ascolta il tuo cuore

Il sovrano di Zenith, Cryos, decide di non unirsi all'alleanza contro Tritannus e le Winx si recano sul pianeta per cercare di fargli cambiare idea. Intanto, Tritannus attacca il Pilastro del Controllo in preda alla rabbia perché le Winx hanno distrutto il sigillo: questo causa un cortocircuito ai droidi di Zenith, che aggrediscono il re, ma le Winx riescono a fermarli e le Selkie stabilizzano il Pilastro. Tecna, avendo favorito il destino, ha la possibilità di esprimere il suo desiderio e, mentre il re di Zenith accetta di unirsi all'alleanza, la fata chiede alla propria Guardiana del Sirenix che gli abitanti del suo pianeta imparino ad aprire il proprio cuore e a non agire sempre e solo con la logica. Tornata ad Alfea, Bloom fa pace con Sky.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-14

5x23 - Sulle tracce di Politea

Siccome le Winx hanno distrutto il sigillo del Pilastro del Controllo, Tritannus scopre di poterne sostituire il potere assorbendo il Sirenix di Politea, una ninfa diventata un mostro per colpa della maledizione delle Tre Streghe Antenate, e manda Icy a prenderla. Per questo motivo Daphne contatta Bloom e le dice di trovare Politea; per sapere dove cercarla, Bloom utilizza il proprio potere Sirenix per entrare nella stanza dei riflessi lontani, apprendendo che la ninfa si trova in una grotta dell'Oceano Infinito a forma di squalo. La fata si reca con Serena alla grotta, dove si scontra con Icy; Darcy e Stormy, però, arrivano prima di loro e rubano il potere Sirenix di Politea, che scompare, chiedendo ad Icy di abbandonare Tritannus e unirsi a loro, ma la sorella rifiuta. Tornata ad Alfea, Bloom partecipa con le altre Winx alla sfilata di Stella: avendo trovato la forza di dire ai genitori come si sente quando loro litigano, la Guardiana della fata le permette di esprimere un desiderio, e Stella le chiede che i suoi genitori vadano d'accordo e trovino un po' più di tempo per lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-19

5x24 - ll respiro dell'Oceano

I sovrani dei mondi della Dimensione Magica decidono di unirsi in un'alleanza per elaborare un piano che sconfigga Tritannus e Flora propone di eliminare l'inquinamento della Terra, la maggior fonte di potere per il mostro. L'assemblea viene interrotta da Phylla, che avverte le Winx che Tritannus ha inquinato Baia Paradiso. Per purificarla, le fate si recano sul Mondo Isola alla ricerca di una pietra, il Respiro dell'Oceano, e Flora, dopo averla trovata, riporta la baia al suo splendore. Avendo favorito il destino, la fata ottiene la facoltà di esprimere un desiderio e chiede alla sua Guardiana del Sirenix che gli abitanti della Terra imparino ad amare e rispettare il mondo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-22

5x25 - Scontro epico

Chiamate da Nereus e Tressa, le Winx arrivano al Pilastro della Luce dove, insieme ai due cugini di Aisha e alle Selkie di tutti gli oceani, convocate dal Respiro dell'Oceano, sostengono una dura battaglia contro Tritannus, Icy e un'orda di mutanti. Durante il combattimento Nereus viene gravemente ferito e la Guardiana del Sirenix offre ad Aisha di esprimere il suo desiderio. La fata chiede che il cugino sopravviva, ma poco dopo viene rapita da Tritannus, che le ruba il Sirenix per attivare il Trono dell'Imperatore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-23

5x26 - La fine dell'incubo

Tritannus attiva il Trono dell'Imperatore, trasformandosi in un mostro egoista che attacca Icy perché non vuole condividere il potere con lei. Icy viene salvata da Darcy e Stormy, ma le tre streghe vengono poi colpite da Tritannus, perdendosi nell'Oceano Infinito. Intanto, l'acqua minaccia di sommergere il palazzo reale di Andros, attaccato dai mutanti, ma Stella, Flora, Musa e Tecna riescono a salvare i sovrani rimasti intrappolati al suo interno. Nell'Oceano Infinito, Nereus e Bloom affrontano Tritannus, distruggendo il suo tridente con il Fuoco del Sirenix, facendo sì che tutti gli incantesimi da esso compiuti si annullino: Aisha e Daphne vengono liberate, tutti i mutanti tornano normali e la marea di Andros si ritira dal palazzo. Tritannus, tornato un tritone qualunque, viene esiliato dalla Dimensione Magica da re Teredor e varca il Portale dell'Oblio giurando vendetta. Avendo sconfitto il mostro, Bloom ha l'occasione di esprimere il suo desiderio e chiede che la maledizione del Sirenix scompaia. Daphne torna così una fata corporea e, toltasi la maschera, partecipa con tutti gli abitanti della Dimensione Magica al concerto dato dalle Winx per festeggiare la vittoria.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-04-24

Stagione 6

6x1 - L'ispirazione del Sirenix

A Domino si festeggia il ritorno di Daphne, ma le Trix attaccano il palazzo con la Bestia degli Abissi, una creatura che solo la fata può domare se non avesse perso i suoi poteri Sirenix. Le Winx, con l'aiuto delle Guardiane Sirenix, vanno nel Lago Roccaluce alla ricerca dell'ispirazione del Sirenix, in grado di restituire a Daphne i poteri. Trovata l'ispirazione, Daphne, sotto consiglio di Bloom, crede in se stessa e riacquista i poteri Sirenix, si trasforma e riesce a dominare la creatura, facendola tornare negli abissi. La festa riprende e le Winx eseguono uno spettacolo di colori che rappresenta l'arcobaleno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-09-29

6x2 - Legendarium

Ad Alfea si festeggia l'inizio del nuovo anno scolastico e l'arrivo di Daphne come nuova professoressa di Storia della Magia. A Torrenuvola arrivano nuove studentesse, tra le quali la misteriosa Selina, una strega proveniente dalla Terra che ha l'abilità di rendere reali i mostri protagonisti delle storie narrate nel libro chiamato Legendarium. Per mostrare alla preside Griffin il suo potere, Selina evoca dei troll che attaccano il Villaggio delle Pixies, dove le Winx entrano in azione, ma senza ottenere alcun risultato; tuttavia, i troll scompaiono quando Selina pone fine all'incantesimo, portando all'interno del Legendarium, però, anche le Pixie catturate. Poco dopo, le Trix attaccano Torrenuvola e ne prendono il controllo una volta trasformata la preside Griffin in un corvo. Icy, Darcy e Stormy trasformano Torrenuvola in una scuola volante da utilizzare per i loro spostamenti nella Dimensione Magica, che intendono conquistare partendo dai college. Le tre streghe stringono anche un patto con Selina: loro le insegneranno le Arti Oscure e in cambio lei metterà al loro servizio il Legendarium.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-03

6x3 - Il collegio volante

Faragonda e Roxy scoprono che il corvo ferito trovato dalle Winx mentre tornavano ad Alfea è la Preside Griffin e che Torrenuvola è stata conquistata dalle Trix. Intanto, gli Specialisti e Roy invitano le Winx ad assistere al loro allenamento all'accademia di Linphea, che viene attaccata dalle Trix, arrivate fin lì insieme a Torrenuvola: Selina, con il Legendarium, anima i Treant, gli alberi umani, che vengono affrontati dagli Specialisti, mentre le Winx raggiungono Torrenuvola per scontrarsi con le Trix. A causa del Legendarium, però, perdono i loro poteri, tranne Bloom, poiché la Fiamma del Drago, essendo la fonte di vita della Dimensione Magica, è inestinguibile. Le sei fate sono costrette a lasciare che le Trix conquistino Linphea e tornano ad Alfea, dove Bloom crea delle gemme che racchiudono parte del potere della Fiamma del Drago e le dona alle amiche per infondere loro un po' di forza; inoltre, le sei fate apprendono da Faragonda che, quando compiranno un'azione degna di una vera fata, le gemme daranno vita a una nuova trasformazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-03

6x4 - Il potere Bloomix

Le Trix conquistano l'Accademia di Linphea, mentre ad Alfea le Winx si allenano nella palestra di Aisha per incrementare la loro forza, e Daphne trova con Thoren, il cugino di Sky, il punto debole dei Treant: devono fare in modo che le radici degli alberi affondino nel terreno, in modo da stabilizzarli. Le Winx tornano a Linphea per liberare la scuola: mentre Flora, salvando la sorella Miele, acquisisce il potere Bloomix e doma i Treant, Selina evoca i Basilischi Volanti, draghi in grado di pietrificare con lo sguardo, che trasformano Roy e Nex in statue quando i due cercano di salvare Aisha da uno dei mostri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-15

6x5 - Golden Auditorium

I Basilischi Volanti continuano ad attaccare Linphea, ma, collaborando insieme, Aisha e Stella acquisiscono il Bloomix e li annientano, liberando Roy, Nex e le studentesse dalla pietrificazione. Pochi giorni dopo, Daphne porta le Winx a visitare il Golden Auditorium, la scuola di musica più prestigiosa della Dimensione Magica, dove Selina invoca gli Spiritelli Pandemonium, che hanno la capacità di rompere oltre cento vetri con i loro ultrasuoni. Grazie al piano elaborato per affrontarli, Tecna e Musa acquisiscono il Bloomix e li sconfiggono. Nel frattempo, le Trix attaccano la scuola di Eraklyon e Diaspro si allea con loro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-15

6x6 - I Mangiafuoco

A Domino si festeggia l'incoronazione di Daphne a principessa ereditaria, e Bloom è molto felice per sua sorella e per la storia d'amore che sta nascendo fra Daphne e Thoren. Durante la festa, Bloom si sente male perché aver dato parte della Fiamma del Drago alle amiche l'ha indebolita: le Trix ne approfittano e Selina invoca i Mangiafuoco del Vortice di Fiamme, che attaccano gli ospiti. Mentre le Winx affrontano i mostri, Diaspro, schieratasi segretamente dalla parte delle streghe, riesce a buttare Bloom nel Vortice di Fiamme, ma la fata della Fiamma del Drago, invece di essere annientata, sconfigge il Vortice, ottiene il potere Bloomix e distrugge i Mangiafuoco. Inoltre, Sky fa pace con Thoren, con il quale non era più in buoni rapporti da quando il cugino si era comportato da codardo durante una battaglia diversi anni prima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-12

6x7 - La biblioteca perduta

Roxy chiede aiuto a Flora per far tornare la Griffin umana, ma la fata della Natura non ci riesce. Poco dopo, Faragonda informa le Winx che i mostri che hanno affrontato provengono dal Legendarium e che il libro un tempo apparteneva alla Fata Madrina, che ne ha scritto tutti i segreti, compreso come chiuderlo per sempre, nel suo diario. Poiché quest'ultimo è custodito nella biblioteca perduta di Alessandria d'Egitto, le sei fate e Daphne partono per la Terra per un finto viaggio di studio, accompagnate da altre tre studentesse di Alfea, che in realtà sono le Trix. Nella biblioteca, trovata grazie a Flora, che ha captato i segnali provenienti dalle piante al suo interno, le Winx vengono attaccate da alcune mummie evocate da Selina, che è rimasta a Torrenuvola e si tiene in contatto con le Trix tramite una sfera di cristallo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-16

6x8 - L'attacco della Sfinge

Nell'antica biblioteca di Alessandria, le Winx riescono a sconfiggere le mummie invocate da Selina, ma quest'ultima anima la Sfinge e le ordina di attaccare la città. Le Winx riescono ad allontanarla dal centro abitato, ma la creatura causa un crollo all'interno della biblioteca: Bloom, così, decide di entrare per trovare il diario della Fata Madrina prima che sia troppo tardi. All'interno dell'edificio, la fata incontra Selina, arrivata lì per prendere il diario, ed è felice di rivedere l'amica di un tempo, senza rendersi conto che ora è una nemica. Approfittando di una nube di polvere causata da un crollo, Selina scappa, mentre Bloom riesce a trovare il diario. Intanto, le altre Winx, Daphne e le Pixie risolvono l'enigma della Sfinge, che torna pietra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-16

6x9 - Il Tempio del Drago Verde

Le Winx, Daphne e le Pixie continuano la ricerca della Fata Madrina Eldora e arrivano in Cina, dove si trova il Tempio del Drago Verde, uno dei luoghi visitati da Eldora. Grazie alle Pixie, il travestimento delle Trix viene scoperto e le tre streghe battono in ritirata. Le Winx arrivano fino al Tempio, dove vive Lu Wei, l'ultimo domatore di draghi. Questi, inizialmente restio a fornire informazioni al gruppo di fate, accetta di aiutarle quando Selina, mediante il Legendarium, invoca tre famelici draghi verdi, che le Winx riescono a sconfiggere ponendo al loro collo delle perle. Il domatore dice alle Winx che la Fata Madrina diceva spesso di volersi ritirare nel luogo dove cresce il suo fiore preferito: quando lo fa vedere alle fate, Flora, non riconoscendone la specie, dice che probabilmente viene coltivato in serra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-03

6x10 - La serra di Alfea

Mentre le Trix conquistano la scuola per le arti psichiche di Zaltora, le Winx chiedono a Palladium se conosce il luogo dove cresce il fiore dato da Lu Wei e il professore racconta loro che Eldora un tempo insegnava Florimagia nella serra di Alfea. Poco dopo, Selina arriva alla scuola dicendo che le Trix l'hanno presa di mira perché Eldora era la sua fata madrina, e che desidera aiutare le fate: Bloom garantisce per la ragazza poiché era la sua migliore amica sulla Terra, ma, arrivate alla serra, Selina ne approfitta per stregare le piante, prima per avvelenare Flora, unica in grado di controllarle e di trovare il fiore, poi per attaccare le Winx. Mentre Stella, Aisha, Tecna e Musa combattono, Bloom e Selina corrono a cercare un antidoto, ma Selina dà a Bloom un potente veleno: mentre la fata sta per somministrarlo a Flora, viene fermata dagli Specialisti, che hanno saputo dalla Griffin, tornata umana grazie a una pozione e all'aiuto di Roxy, della vera identità di Selina. Palladium dà a Flora il vero antidoto e la fata placa le piante, ma Bloom, sentendosi in colpa per l'accaduto, decide di lasciare il Winx Club.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-10

6x11 - Sogni infranti

Dopo l'abbandono di Bloom, il clima nel Winx Club è teso e le Pixie partono per Gardenia per consolare la fata della Fiamma del Drago. Intanto, le Trix decidono di sfruttare la tristezza di Bloom per attaccarla e sconfiggerla definitivamente: a questo scopo, Selina evoca i figli della notte, dei vampiri che approfittano della festa gotica di Gardenia per ipnotizzare gli abitanti. Bloom corre in aiuto delle Pixie, mentre nella serra di Alfea Flora scopre che il fiore amato da Eldora si chiama Lanusia e cresce solo a Gardenia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-17

6x12 - I figli della notte

Bloom e le Pixie vengono salvate dall'arrivo delle altre Winx, che costringono i vampiri alla ritirata, e Bloom decide di tornare nel Winx Club. Mentre passeggiano per la città, s'imbattono nel concorso di moda gotica che si tiene in contemporanea alla festa gotica di Gardenia e Stella decide d'iscriversi: le altre fate vengono improvvisamente attaccate dai vampiri, che le indeboliscono e le rapiscono, portandole in un'antica dimora per rubarne l'energia magica. Stella, che non è stata catturata, va a salvare le amiche e, avendo saputo da Daphne che l'arma più efficace contro i figli della notte è la luce del Sole, polverizza i vampiri evocando tutta la potenza magica dei due soli di Solaria, liberando così anche le altre Winx e gli abitanti di Gardenia dall'influenza dei figli della notte. Poco dopo, il Winx Club sfila al concorso gotico, vincendo il primo premio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-24

6x13 - La Fata Madrina

Bloom racconta alle altre Winx che ha scoperto che la Lanusia cresce nella Foresta Fiorita di Gardenia dopo aver visto il fiore rappresentato in un disegno di lei e Selina bambine che giocano insieme nella foresta. Arrivate alla foresta, le sei fate incontrano Eldora, che racconta loro di come è diventata l'insegnante di magia di Selina. Quando Eldora trovò il Legendarium, però, Selina fu plagiata dallo stregone Acheron, creatore del libro rimasto catturato al suo interno, che la trasformò nella strega dei serpenti; non molto tempo dopo, la ragazza scappò rubando il Legendarium. Durante il racconto, le Trix attaccano il cottage di Eldora aiutate da degli spettri ectoplasmici evocati da Selina, e solo l'intervento della Fata Madrina riesce a farli sparire. Dopo la fuga delle streghe, Bloom offre ospitalità a Eldora.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-31

6x14 - Mythix

Eldora e le fate partono per andare sull'isola di Tir na nog. Qui le winx incontrano Nebula e la rincuorano. Le trix, rafforzano il loro potere e si dirigono verso la scuola di Tir na nog per conquistarla, ma a fermarle ci penseranno Bloom, le sue amiche e Nebula. Selina, per liberare Acheron comprende che il potere della fiamma del drago di Bloom sia all'altezza di liberarlo e quindi cerca di rubarglielo anche se la fata grazie al suo incantesimo speciale riesce a salvarsi e a far scappare le streghe. Poco dopo le winx ricevono delle bacchette magiche e si trasformano in fate mythix; loro non sapendo l'uso delle bacchette, tornano ad Alfea e tutti insieme festeggiano la festa della mamma.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-07

6x15 - Il mistero di Calavera

Le Winx, Daphne, gli Specialisti e i Paladini si recano sull'isola di Calavera per trovare lo Smeraldo della Fantasia, primo oggetto necessario per forgiare la chiave del Legendarium. Il gruppo scopre che lo Smeraldo, nascosto su un'antica nave pirata, non esiste nella realtà, ma solo nel mondo del Legendarium, quindi le fate entrano nel libro magico. Intanto, Selina, su consiglio di Acheron, offre alle Trix la possibilità di entrare nel Legendarium, senza dire loro che, se vi restano troppo a lungo, rischiano di non poterne più uscire. Fate e streghe si scontrano, ma improvvisamente compare l'equipaggio zombie della nave pirata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-17

6x16 - L'invasione degli zombie

Le Winx e le Trix combattono contro gli zombie, ma Eldora avvisa Bloom che, se rimarranno troppo nel mondo del Legendarium, vi resteranno per sempre: anche Icy la sente e scappa insieme a Darcy e Stormy. Dopo la fuga delle streghe, mentre le altre Winx lottano contro gli zombie, Bloom si allontana e riesce a trovare lo Smeraldo conficcato nella prua. Mentre le Winx tornano nel mondo reale, le Trix rimproverano Selina per non averle informate del rischio che correvano all'interno del Legendarium, e poi le chiedono di far invadere Calavera dai pirati zombie. Il piano delle streghe viene sventato dalle Winx, che, con l'aiuto degli abitanti dell'isola, distruggono gli zombie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-17

6x17 - La maledizione di Fearwood

Le Winx partono per Fearwood, in Canada, per cercare il totem che custodisce la Lancia Argentea, il secondo oggetto necessario per forgiare la chiave del Legendarium. Selina, però, evoca i licantropi di Fearwood, che possono essere sconfitti solo dal totem, attualmente esistente solo nel mondo del Legendarium. Durante lo scontro, Icy congela Helia, portandolo con sé nel Legendarium, e Flora entra da sola nel libro per salvarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-01

6x18 - Il totem magico

Flora combatte contro Icy nel Legendarium, riuscendo a salvare Helia e a portare il totem nel mondo reale: così facendo, i licantropi, spezzata la maledizione, tornano alla loro forma umana. Nel cuore di Helia, però, è rimasto un frammento di ghiaccio che lo rende aggressivo e litigioso, e che neanche il fuoco può sciogliere. Icy torna a Fearwood e congela l'intero paese, ma Flora riesce a sconfiggerla definitivamente e a scongelare non solo il villaggio, ma anche il cuore di Helia. Le Winx, poi, estraggono la Lancia Argentea dal totem, forgiando la chiave del Legendarium.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-01

6x19 - Regina per un giorno

Le Winx vanno a Torrenuvola con la chiave del Legendarium per chiuderlo per sempre, ma Darcy rende Torrenuvola invisibile con un incantesimo. Le fate decidono di consultare la biblioteca di Solaria, la più grande della Dimensione Magica, per trovare un modo per spezzare l'incantesimo, ma temono che re Radius non darà loro il permesso di entrare; l'ostacolo viene, però, aggirato perché è il giorno in cui il re rinuncia ai suoi poteri in favore di Stella, che diventa regina per un giorno e permette alle amiche di consultare i libri della biblioteca. Intanto, Selina invoca lo specchio di una regina cattiva: dopo essersi riflessa nello specchio, Stella diventa malvagia, tratta tutti in malo modo e invita le streghe a entrare nel palazzo. Mentre le Winx combattono contro le streghe, Stella litiga con Brandon e lo specchio si rompe; la ragazza torna normale, ma Darcy le ruba la corona e fugge nel Legendarium. Stella la segue e, entrata in un labirinto, si ritrova a dover combattere contro un minotauro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-02

6x20 - Il banchetto di Solaria

Stella sconfigge il minotauro e recupera la corona, ma non sa come uscire dal labirinto; tuttavia, con l'aiuto di Eldora, che le dà un gomitolo che le indica la strada, la fata arriva all'uscita e torna nel mondo reale. Qui si scusa per aver perso il controllo e, insieme alle altre Winx, prepara un banchetto per tutta la corte, ma la festa viene rovinata dal gigante Gargantua, invocato da Selina, che inizia a divorare tutto. Le Winx e Daphne, però, riescono a trovare un modo per sbarazzarsi di lui e quella sera organizzano una cena romantica solo per Stella e Brandon, che possono così festeggiare il loro anniversario.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-02

6x21 - Un amore mostruoso

Le Winx scoprono che per individuare Torrenuvola hanno bisogno di un localizzatore spettrografico, capace di visualizzare ciò che è invisibile all'occhio umano; partono quindi per Zenith sperando di riuscire a ottenere l'oggetto dai genitori di Tecna, che decide di cogliere l'occasione per presentare loro Timmy. Intanto, Selina invoca il mostro di Frankenstein per attaccare Zenith City, ma, durante il combattimento, il mostro s'innamora accidentalmente di Tecna, portandola nel mondo del Legendarium. Le Winx li seguono e, mentre combattono contro Stormy, Tecna riesce a spostare le attrazioni del mostro di Frankenstein sulla strega. Le fate sono così in grado di uscire dal Legendarium e, ottenuto il localizzatore, fanno ritorno ad Alfea.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-02

6x22 - Music Cafè

Le Trix sono pronte per sferrare l'attacco ad Alfea, ma Musa trova un piccolo locale abbandonato all'interno di Alfea, lo trasforma nel Music Café e, animando agli strumenti lì contenuti con la propria voce, riesce a creare una musica per proteggere la scuola. Per fermarla, Selina, sotto ordine delle Trix, invoca l'astuto nano immune alla magia Praseidinio, che rinchiude la voce di Musa in un'ampolla magica e la porta nel Legendarium. Le Winx (tranne Musa, che, priva della sua voce, non è capace di trasformarsi) lo seguono, ma il nano è disposto a dare loro la voce di Musa solo in cambio di un oggetto prezioso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-03

6x23 - L'inno di Alfea

Praseidinio è disposto a ridare alle Winx la voce di Musa in cambio della chiave del Legendarium, ma le fate decidono di prendere del tempo per pensare e tornano nel mondo reale. Musa scopre che gli strumenti possono emanare il loro potere anche senza la sua voce, quindi le Trix ordinano alle streghe di attaccare Alfea per distruggerli, proteggendole con un incantesimo che impedisce che vengano colpite da attacchi diretti. La protezione viene infranta dal potere degli strumenti musicali, costringendo le streghe alla ritirata, e la sinfonia realizzata da Musa diventa l'inno di Alfea. Poco dopo, le Winx si accorgono che Praseidinio è ad Alfea in cerca della chiave, e decidono infine di dargliela perché Musa è più importante. Nel frattempo, Riven e Musa decidono di lasciarsi, avendo capito che non sono fatti l'uno per l'altra, e il ragazzo decide di andare lontano per ritrovare sé stesso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-03

6x24 - Scontro fra campioni

Mentre nei sotterranei di Alfea le Winx cercano un oggetto da scambiare con Praseidinio per tornare in possesso della chiave del Legendarium, le Trix attaccano Alfea, ma Tecna riesce a rendere visibile Torrenuvola e le streghe con il localizzatore spettrografico. Icy propone quindi di organizzare un duello tra la fata più potente (Bloom) e la strega più potente (Selina), e chi vincerà deciderà le sorti dell'altro; prima di lottare contro Bloom, però, Selina invoca gli spiriti delle tre campionesse di Alfea affinché combattano contro le altre fate. Aisha crede che, per sconfiggere le tre campionesse, bisogni potenziare tutte le fate di Alfea con il potere del Bonding e così va nel mondo del Legendarium a salvare le Pixie che erano state catturate dai troll di Selvafosca: una volta nel mondo reale, il Bonding delle Pixie potenzia le fate, che sconfiggono le tre campionesse. Intanto, Selina riesce a sottrarre una scintilla della Fiamma del Drago dal corpo di Bloom per liberare Acheron e si ritira: la fata ha vinto e così decide che le Trix se ne vadano da Alfea. Con il suo coraggio, Nex conquista Aisha.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-03

6x25 - Acheron

Le Winx trovano la Scatola dell'Infinito, che può contenere qualsiasi cosa, e decidono di offrirla a Praseidinio in cambio della chiave del Legendarium; inoltre, Daphne annuncia loro che si sposerà con Thoren. Intanto, Selina libera Acheron, che intrappola le Trix nel Legendarium e, mentre Torrenuvola precipita, cerca di catturare Selina. La ragazza chiede l'aiuto di Bloom, che percepisce la richiesta di Selina durante il matrimonio e abbandona Domino con le altre Winx, interrompendo la cerimonia nuziale. Le fate salvano Selina e frenano la caduta di Torrenuvola, ma Acheron trasforma la scuola in uno Spirito Lucertola a tre teste. Mentre le Winx combattono lo Spirito Lucertola, Bloom e lo stregone si recano nel mondo del Legendarium per combattere; la fata intrappola Acheron nella Scatola dell'Infinito e la scambia con la chiave del Legendarium, ma sopraggiungono le Trix, intenzionate a distruggerla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-03

6x26 - Winx per sempre

Le Winx continuano senza risultato a combattere lo Spirito Lucertola, così Selina decide di aiutarle restituendo i poteri che le Trix avevano assorbito alle rispettive scuole: lo Spirito Lucertola, senza più energia, viene sconfitto. Intanto Bloom si trova in difficoltà contro le Trix, ma riesce a sconfiggerle imprigionandole in sfere magiche indistruttibili. Una volta tornata nel mondo reale, Bloom consegna la chiave del Legendarium a Selina, che chiude il libro per sempre e lo restituisce alla Fata Madrina, rinnovando l'amicizia con Bloom e ricominciando a prendere lezioni da Eldora per diventare una fata buona. La vittoria contro Acheron viene poi festeggiata al matrimonio di Daphne e Thoren.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-04

Stagione 7

7x1 - Il parco naturale di Alfea

Faragonda mostra a Roxy e alle Winx il Parco Naturale di Alfea, istituito da lei per accogliere gli ultimi esemplari di Animali Fatati della Dimensione Magica. Ora queste specie di animali sono liberi di vivere lontano da predatori grazie a una barriera incantata che può essere attraversata solo da chi possiede poteri fatati… e invece, inaspettatamente un rapace malvagio entra nel parco. A nulla possono le Winx che, pur trasformate, non riescono a impedire al rapace di rapire l’ultimo esemplare di Scavatalpa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-04

7x2 - Giovani fate crescono

Faragonda è preoccupata: dato che ogni Animale Fatato possiede un talento speciale, bisogna svelare il mistero degli Scavatalpa. Le Winx e Roxy ottengono dalla direttrice le Pietre dei Ricordi per tornare indietro nel tempo: solo così potranno salvare gli Scavatalpa dall’estinzione e scoprire il segreto che custodiscono. Le ragazze scoprono che nell’Alfea del passato Animali Fatati e fate vivevano a stretto contatto tra loro. Poi, incontrano Faragonda da giovane, il cui Scavatalpa è appena scappato via: decidono così di aiutarla a ritrovare l’animaletto per portare avanti la loro missione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-04

7x3 - Butterflix

Nell’Alfea del passato, una fata dagli oscuri scopi, Kalshara, riesce ad accedere a un’antica sala del collegio: attraversando una sorgente di Magia Selvaggia, diventa una creatura mutaforma, primo passo per ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati. Impauriti perché la sorgente naturale è stata violata, tutti gli Animali Fatati scappano via da Alfea. Grazie a Faragonda, le Winx e Roxy giungono alla Valle dei Frutti, dove salvano la specie degli Scavatalpa dall’attacco di Kalshara e di suo fratello Brafilius, che vogliono intrappolare gli animaletti per perseguire il loro scopo. Salvando gli Scavatalpa, le Winx ottengono il potere Butterflix.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-11

7x4 - Il primo colore dell'Universo

Tornate nel presente, le Winx organizzano l’inaugurazione del Parco Naturale di Alfea, dove ora sono presenti molti Scavatalpa, salvati dalle Winx nel passato. Gli Scavatalpa custodiscono un misterioso enigma: per ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati, occorre trovare l’animale con il primo colore dell’Universo Magico. Aiutate dai loro ragazzi, le Winx iniziano la ricerca nel parco, ma allo stesso tempo Brafilius mette i bastoni fra le ruote alle fate. Separatasi temporaneamente dal gruppo, Roxy viene colta alla sprovvista da Brafilius, che le prende la Pietra dei Ricordi!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-11

7x5 - Un amico dal passato

Brafilius è al settimo cielo: ora non solo può usare la pietra sottratta a Roxy per tornare indietro nel tempo, ma sa anche come trovare l’animale con il primo colore, grazie alle informazioni che la fata involontariamente gli ha dato. Le Pietre dei Ricordi delle Winx si illuminano, segno che la pietra che apparteneva a Roxy è stata attivata: usando le loro pietre, le sei fate si teletrasportano nella preistoria di Magix cercando l’animale con il primo colore. Su indicazione della Fata degli Animali, le Winx trovano Squonk, un animale che si lega magicamente ad Aisha

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-18

7x6 - Avventura su Lynphea

Roxy convoca le Winx nella sua stanza ad Alfea perché sa che la specie dei MagiLupi è in pericolo su Lynphea. Le fate partono alla volta del mondo natale di Flora e conoscono i suoi genitori, che stanno curando due Magilupi. Gli animali guidano le Winx nel folto della foresta, ai margini di un luogo che è stato infestato da funghi mutanti. Per fortuna Flora ha con sé un antidoto naturale datogli dal padre. Ma, prima che Flora lo possa usare, le Winx vengono attaccate di sorpresa dai funghi che le catturano e annullano i loro poteri magici…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-18

7x7 - Attenti al magilupo

Prima che sia troppo tardi, Miele viene in soccorso delle sei fate usando l’antidoto per far nascere delle bellissime orchidee incantate al posto dei funghi. Le Winx ringraziano la sorella di Flora, ma non hanno più l’antidoto per fermare la minaccia dei funghi. Notando però che la natura sta spontaneamente reagendo, Flora ha l’idea di aiutare la natura stessa con il suo incantesimo speciale Butterflix. Così facendo, Flora non solo annulla la mutazione dei funghi, ma salva anche tutti i MagiLupi, legandosi magicamente con Amarok.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-25

7x8 - Ritorno al medioevo

Dopo alcuni comici tentativi di far diventare amici Squonk e Amarok, le Winx usano le loro Pietre dei Ricordi per tornare nell’Italia medievale, dove viveva una specie animale molto particolare chiamata Irtogatto. Queste specie di Animali Fatati potrebbe interessare a Brafilius, e così le Winx per anticipare le sue mosse intendono trovare l’animale prima di lui. Si imbattono però in un gruppo di saltimbanchi che per aiutarle chiede loro un favore, che consiste nell’interpretare delle fate ad uno spettacolo teatrale…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-25

7x9 - Il gatto fatato

Purtroppo lo spettacolo portato in scena scatena il caos nel villaggio medievale, perché Brafilius usa la sua magia per spaventare tutti e fa ricadere la colpa sulle Winx. Le guardie vorrebbero mettere le fate in carcere, ma ad aiutarle a fuggire senza destare sospetti è Orlando, il saltimbanco che sa come richiamare l’Animale Fatato. Suonando il suo liuto, Orlando attira a sé Critty l’Irtogatto e con lui Brafilius, interessato a prendere l’animale. Grazie al potere Butterflix di Musa, l’animale viene salvato e si lega magicamente alla Fata della Musica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-01

7x10 - Winx in trappola

Brafilius non è riuscito a catturare l’Irtogatto e neanche a scoprire se è l’animale che custodisce il Potere Ultimo. Kalshara va da sola ad Alfea e rapisce Critty. Le Winx se ne accorgono troppo tardi e la inseguono guidate dalla comunicazione telepatica tra Musa e l’Irtogatto. Arrivate al covo cadono in una trappola di Kalshara. Tutti gli Animali Fatati sono sotto un incantesimo di Brafilius e circondano minacciosi le Winx. Tra loro c’è anche lo Splendavido Shiny che, grazie al legame magico con Stella, spezza l’incantesimo e insieme mettono in fuga Kalshara e Brafilius. Le Winx portano in salvo tutti gli Animali Fatati prigionieri di Kalshara.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-01

7x11 - Missione nella giungla

Roxy chiede aiuto alle Winx: sulla Terra, le tigri di Sumatra sono in pericolo perché sono cacciate da bracconieri mutaforma contaminati da una fonte di Magia Selvaggia. Le Winx partono con la Owl per salvare le tigri e con loro vanno anche i loro Animali Fatati e gli Specialisti. Arrivati sul posto, le Winx e gli Specialisti trovano i cuccioli di tigre e combattono contro i bracconieri mutaforma. Stella riesce a spezzare l’incantesimo e i bracconieri mutaforma ritornano umani. Infine, le Winx portano in salvo i cuccioli in un nuovo centro di accoglienza per animali a Gardenia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-08

7x12 - L'animale fatato di Tecna

Ad Alfea, Shiny e Amarok danneggiano una delle sfere tecno-magiche di Roxy. Tecna propone alle Winx di recarsi dai suoi genitori su Zenith per ripararla. Nel frattempo Brafilius, nell’antica Zenith, analizza uno dei Tecnoiattoli (che danno energia al nucleo del pianeta) per capire se possiede il Potere Ultimo, ma la sua azione rende il nucleo instabile. Constatando che Zenith è nel caos, le Winx raggiungono Brafilius nel passato: Tecna riesce sia a salvare uno dei Tecnoiattoli che a riportare Zenith alla normalità. Infine Flitter, il Tecnoiattolo legato a Tecna, riesce ad aggiustare la sfera tecno-magica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-08

7x13 - Il segreto dell'unicorno

Le Winx sono al Centro di Accoglienza per Animali di Roxy per essere d’aiuto, quando ricevono un segnale di emergenza proveniente dalla Cina: i panda sono in pericolo. Le Winx si recano nelle Montagne Qinling e incontrano Mei-Li, una ragazza che per scelta vive nella foresta con i panda; Mei-Li si unisce alle fate per portare a termine la loro missione. Le Winx riescono a salvare i panda da una creatura mutaforma, che si scopre essere un unicorno: grazie al bonding, Bloom riesce a spezzare il sortilegio e a far tornare normale l’animale, di nome Elas.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-15

7x14 - Potere Tynix

Trovata l’armonia magica fra loro, i sei Animali Fatati delle Winx scoprono di essere i Custodi del Potere Ultimo e donano alle loro fate i bracciali Tynix, grazie ai quali potranno esplorare i MiniMondi. Su Pyros, Brafilius e Kalshara attaccano i Dragani, pensando che abbiano il Potere Ultimo. Kalshara crea il Vampiro di Fuoco assorbendo il fuoco magico di quel mondo, mettendo così alle strette i Dragani. Roxy avverte le Winx del pericolo su Pyros, e così le sei fate insieme ai loro Animali Fatati accorrono in aiuto dei Dragani e iniziano lo scontro con Kalshara e Brafilius.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-28

7x15 - Le pietre magiche

I Dragani sono sempre più deboli perché il fuoco di Pyros è stato assorbito dal Vampiro di Fuoco. Kalshara può richiamarlo, ma pretende di essere lasciata andare via. Le Winx non credono alle sue parole, perciò si trasformano in fate Tynix ed entrano, insieme ai loro Animali Fatati, nel MiniMondo delle Pietre Preziose, con l’intento di restituire il fuoco a Pyros. Le fate riescono nell’intento grazie all’incantesimo speciale di Bloom ed Elas che sconfiggono il Vampiro di Fuoco. I Dragani tornano di nuovo in forma e, con la loro magia, mettono in fuga Kalshara e Brafilius.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-29

7x16 - Ritorno a Baia Paradiso

Una tranquilla gita a Baia Paradiso tra Winx e Specialisti diventa l’occasione per una nuova missione da compiere: Roxy avverte le Winx che l’intero ecosistema è in pericolo per una causa sconosciuta, e così ragazze e ragazzi si danno da fare per risolvere il mistero. Dopo aver notato che la siccità sta facendo avvizzire tutte le piante, le Winx si trasformano in fate Tynix ed entrano nel MiniMondo Foglia. Le sei fate sconfiggono degli acari salvando una piccola creatura di nome Chloe, ma quando annunciano il motivo per cui sono arrivate, vengono subito attaccate e accusate di essere la causa dell’intero problema!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-30

7x17 - Viaggio in una goccia

Chloe spiega alle Winx che Baia Paradiso veniva mantenuta viva grazie alla linfa del MiniMondo Foglia e all’acqua del MiniMondo Goccia… fino a quando Brandon (per fare un regalo a Stella) non ha strappato le Gemme di Luce, fiori magici che garantivano l’equilibrio dell’ecosistema. Per rimediare a questo, le Winx ora devono far nascere nuove Gemme di Luce viaggiando fino alle Culle d’Acqua, e lì piantare ciascuna un seme magico. Aiutata da Squonk, Aisha riesce a salvare entrambi i MiniMondi facendo nascere nuove Gemme di Luce… che Brandon vorrebbe cogliere, se non fosse per la bella lavata di capo passata da Stella!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-31

7x18 - Il rapimento di Stella

Un gruppo di lemuri viene riportato dalle Winx nel suo ambiente naturale… quando un improvviso attacco di Kalshara e Brafilius trasforma tutte le banane in mostri che attaccano scimmie e Specialisti. Le Winx decidono di usare le loro Pietre dei Ricordi per tornare indietro nel tempo e prendere un esemplare di banana: colo così Flora potrà far ricrescere nel presente nuovi banani per l’habitat dei lemuri. Ma nel passato Stella viene rapita da un lemure gigante e la situazione si complica: starà alle Winx salvare Stella e tornare nel presente con il lemure gigante, che neutralizzerà tutti i mostri-banana e farà poi amicizia con i suoi cugini lemuri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-01

7x19 - L'arcobaleno di Magix

Mentre è in corso un importante ballo nel castello di Domino, Kalshara e Brafilius sono alle Rovine di Graynor per catturare la Creatura dal Manto Arcobaleno e assorbire il suo potere magico. Il tentativo di Kalshara però fallisce, scatenando il caos tra la Magia Selvaggia e la Magia Fatata, con la conseguenza che i colori del grande arcobaleno di Magix si fondono tra loro. Avvertiti da Roxy, le Winx e gli Animali Fatati entrano nel MiniMondo Arcobaleno: Musa e Critty riescono a ripristinare l’equilibrio di quel luogo incantato grazie alla loro particolare sensibilità magica. Per ringraziare le Winx, la Creatura dal Manto Arcobaleno rivela alle Winx (spiate da Kalshara e Brafilius) che l’animale con il Potere Ultimo è strettamente legato al potere delle fate.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-04

7x20 - Baby Winx

Kalshara e Brafilius pensano che l’animale con il Potere Ultimo sia uno degli Animali Fatati legati alle Winx. Dopo aver teso una trappola alle sei fate, Brafilius lancia un incantesimo Invertitempo sulle loro Pietre dei Ricordi, facendo tornare le Winx bambine. Mentre gli Specialisti, vedendole, le scambiano per delle piccole turiste del Centro di Accoglienza, Kalshara cattura facilmente gli Animali Fatati… tranne l’unicorno di Bloom. Nonostante siano solo delle bambine, le Winx riescono ad allontanare Brafilius con la loro magia dando vita a un divertente show circense, ed Elas attacca Kalshara convincendola ad andarsene. L’unicorno di Bloom con il suo potere riesce alla fine a far tornare normali le Winx

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-05

7x21 - Pazzo, pazzo mondo

Le Winx decidono di tornare ad Alfea con i loro Animali Fatati: per poterli catturare Kalshara deve trovare un modo per penetrare nel collegio per fate. Ma all’improvviso le Winx vengono convocate da Roxy per un’emergenza: il tempo atmosferico in Etiopia è impazzito, e questo sta minacciando le gru che sono migrate proprio là. Insieme alle Pixie, le sei fate giungono in Etiopia, ma poi devono usare il loro potere Tynix per entrare nel MiniMondo Meridiana e rimettere a posto la situazione. Prima di tornare a casa, le Winx trovano un piccolo Scavatalpa che dice di essere alla ricerca della sua fata, Faragonda!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-06

7x22 - Il Regno dei diamanti

Lo Scavatalpa che le Winx mostrano a Faragonda dice di essere legato alla direttrice di Alfea, ma Faragonda ha vaghi ricordi. Bloom spiega che questo può derivare dal fatto che la precedente preside Mavilla ha cancellato tutti i ricordi delle fate di Alfea riguardo agli Animali Fatati. Mentre parlano, Bloom ha un’illuminazione: intuisce che l’Animale con il Primo Colore dell’Universo è la statuetta a forma di Scavatalpa presa da Faragonda in passato; dato che è fatta di diamante, riflette tutti i colori della luce. Le Winx si rimpiccioliscono per entrare nel MiniMondo Adamantino e lì trovano un diamante che contiene il Potere Ultimo, ma un crollo improvviso del frutteto-serra seppellisce Flora sotto un cumulo di rocce…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-07

7x23 - Il cuore di Alfea

Gli Animali Fatati arrivano a salvare Flora e le Winx comparendo magicamente nel MiniMondo Adamantino. Per le Winx non c’è tempo da perdere, perché nel frattempo il Diamante Potere Ultimo è volato fuori dal MiniMondo, alla ricerca di un custode… ed è stato preso prima da Kalshara e poi da Brafilius che ha lo ha assorbito invocando i più potenti animali magici di tutte le dimensioni. Così facendo, ha liberato le Trix che con facilità trasformano Brafilius in cagnolino e costringono Kalshara alla fuga. Più forti che mai, le Trix usano il Potere Ultimo per mettere Alfea sotto assedio. Così, le Winx devono entrare nel MiniMondo di Alfea per potenziare la sorgente magica del collegio, ma sul loro cammino incontrano nuovamente le Trix che gettano quel luogo fatato nell’oscurità…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-08

7x24 - La farfalla dorata

Mentre all’esterno di Alfea procede lo scontro fra le Trix e le fate di Alfea, le Winx usano le Pietre dei Ricordi per tornare nell’Alfea del passato. Le Winx incontrano Mavilla e la giovane Faragonda chiedendo di essere aiutate a trovare la Farfalla Dorata, unico Animale Fatato in grado di ridare luce ed energia al Cuore di Alfea. Grazie al potere Tynix, le Winx entrano nel MiniMondo Fiore imbattendosi nelle Trix in sella ai loro animali magici: ora, con il Potere Ultimo nelle loro mani, possono viaggiare in ogni luogo legato agli Animali Fatati. Per proteggere la Farfalla Dorata, Bloom viene colta alla sprovvista da Icy che le lancia un colpo magico per farla cadere in una trappola di ghiaccio…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-11

7x25 - Un patto inatteso

Nel MiniMondo Fiore, Bloom viene salvata all’ultimo momento da Elas il cui corno diventa dorato per la sua azione coraggiosa. La Farfalla Dorata si libra in aria diffondendo polvere fatata in tutto il MiniMondo, costringendo così le Trix a fuggire via. Le Winx tornano nel presente per assistere alla vittoria di Alfea sulle Trix grazie al potere della Farfalla Dorata, che ha potenziato il cuore magico del collegio. È festa grande tra fate e Specialisti ad Alfea, ma l’atmosfera serena viene spezzata dall’arrivo inatteso di Kalshara che propone un patto alle Winx…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-12

7x26 - Il potere degli animali fatati

Kalshara intende salvare Brafilius che è nelle mani delle Trix, mentre le Winx devono mettere in salvo il Potere Ultimo, e così le parti si alleano temporaneamente contro le streghe: la fata mutaforma guida le sei fate e i loro animali nel sottosuolo di Magix seguendo la traccia magica del fratello. Le Trix attraversano una fonte di Magia Selvaggia fondendosi con i loro animali e diventando potenti streghe mutaforma. Lo scontro fra Winx e Trix è molto duro e in perfetta parità, motivo per cui gli Animali Fatati decidono di compiere la magia definitiva che li trasforma nel Cigno dell’Infinito: il cigno assorbe il Potere Ultimo e le Winx spediscono le Trix in un limbo spazio-temporale. Kalshara non vuole più salvare il fratello che ora è Privo del Potere Ultimo, e così alcune creature magiche, assistendo alla scena, gettano Kalshara nelle profondità per proteggere Brafilius, che appare come loro simile. Il Cigno dell’Infinito ringrazia le Winx e le saluta, promettendo di custodire il Potere Ultimo fin tanto che la Natura vorrà

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-13

Stagione 8

8x1 - Episode 01

TBA

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Iginio Straffi,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2019-01-28

8x2 - Episode 02

8x3 - Episode 03

8x4 - Episode 04

8x5 - Episode 05

8x6 - Episode 06

8x7 - Episode 07

8x8 - Episode 08

8x9 - Episode 09

8x10 - Episode 10

8x11 - Episode 11

8x12 - Episode 12

8x13 - Episode 13

8x14 - Episode 14

8x15 - Episode 15

8x16 - Episode 16

8x17 - Episode 17

8x18 - Episode 18

8x19 - Episode 19

8x20 - Episode 20

8x21 - Episode 21

8x22 - Episode 22

8x23 - Episode 23

8x24 - Episode 24

8x25 - Episode 25

8x26 - Episode 26