Under the Dome

/ 20136.288 voti
serie tvUnder the Dome

Under The Dome, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, parla di una città che viene tagliata fuori dal mondo a causa di una barriera invisibile a forma di cupola. Toccherà agli abitanti intrappolati fare in modo di capire o distruggere la cupola ma come fare? Sullo sfondo delle tipiche domande “esistenziali”, chiamiamole così, inizierà una vera e propria lotta alla sopravvivenza.

Titolo Originale: Under the Dome
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 39 episodi, conclusa
Durata episodi: 42 min.
Attori principali: Mike VogelMike VogelRachelle LefevreRachelle LefevreAlexander KochAlexander KochEddie CahillEddie CahillColin FordColin FordKylie Bunbury, Dean Norris, Mackenzie Lintz
Creata da: maschioBrian K. Vaughan
Fotografia: Walt Lloyd
Produzione: Usa
Genere: Drama, Sci-fi
Network: CBS

Dove vedere in streaming Under the Dome

. / 14 Marzo 2018 in Under the Dome

Come molti prodotti simili, l’andamento di questa serie tv ispirata all’omonimo romanzo di King (da cui si discosta parecchio) è quello di un piano inclinato. O, meglio, del profilo discendente di una…cupola (pessima battuta, lo so).
Una prima stagione praticamente ottima, con solide basi, la giusta dose di mistero, azione e ritmo è seguita da una seconda stagione più riflessiva, psicologica (e tutto sommato ci sta anche, considerando gli interrogativi posti all’inizio e che ovviamente esigono delle risposte – risposte che vengono fornite, sì, ma con un contorno di altre domande) e ancora centrata sul “pezzo”, per terminare poi, in discesa ripidissima, con una terza stagione parecchio deludente, lenta, ripetitiva, noiosa, banale e senza brio a causa del cambio di atmosfera che da fanta-scifi si trasforma in una goffa riedizione de ***AVVISO INIZIO SPOILER*** l’invasione degli ultracorpi[1] ***AVVISO FINE SPOILER*** con tutti gli ovvi cliché del caso, e il capovolgimento di tutte le premesse iniziali.
Nessuna sorpresa che non si sia più proseguiti oltre.

[1] (e se a qualcuno piace questo tipo di concept, allora consiglio la sfortunata ma ben fatta serie “Invasion” da cui la terza stagione di questo “Under the dome” deve aver pescato moltissimo, secondo me)

Leggi tutto

Viva i fratelli! / 27 Marzo 2015 in Under the Dome

Mio fratello, più piccolo, mi ha stressato l’anima affinché vedessi questa serie, da lui vista per caso in tv. In particolare, l’ha fatto raccontandomi ventimila volte della mucca squarciata in due e “Le stelle rosa stanno cadendo in fila” imitando anche i movimenti.
Però, devo ammettere che non mi pento di averla vista, anzi v’è la consiglio.
In più è un libro di Stephen King, e ciò ci fa dire tutto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.