1998

Trigun

/ 19988.334 voti
Trigun
Trigun

In un mondo circondato da due soli e cinque lune, su cui albergano scenari che ricordano il Far West, un misterioso pistolero viaggia di citta in città seminando distruzione. Tutti lo conoscono con il nome di Vash the Stampede che, a quanto si sa, è un tipo alto col taglio a spazzola e che brandisce una gigantesca arma. Proprio per i suoi famosi disastri, gli viene forgiato anche un secondo soprannome: quello di Tifone Umanoide, in onore gli incredibili disastri che lascia dietro di se, tantè che lo hanno perfino dichiarato primo caso nella storia di calamità naturale. Ma sarà vero? sarà davvero colpa sua?. Già, perchè i guai lo accompagnano senza dargli tregua! Incolpandolo anche del disastro di July City. Per i danni causati dal suo passaggio due assicuratrici Meryl Strifle e Milly Thompson, si mettono sui passi del Tifone Umanoide con il compito di stilare un rapporto sul caso Vash e di pedinarlo 24 ore al giorno, questo per porre un freno ai guai che causa e che ricadono sulla compagnia di assicurazione Bernardelli. Le due assicuratrici scoprono che in realtà Vash the Stampede è soltanto un tipo spensierato, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri. Due sole passioni lo legano: le belle donne e le ciambelle. Col passare degli episodi, la trama da commedia si tramuta ben presto in mistero, mostrando molti segreti celati ma con un unico riferimento: La Nave, fino al momento culminante della storia: un certo Legato Bluesummer avverte Vash che ben 12 sicari sono sulle sue tracce per ucciderlo. Il vero scopo di Legato era esattamente il contrario: voleva costringere Vash a uccidere in modo che provasse dolore. Nonostante tutto, il temerario Vash riuscirà a salvarsi ma dovrà affrontare l'ultima sfida: l'incontro con suo fratello Knives da cui dipenderà il destino dell'umanità.

Attori principali: Masaya Onosaka, Satsuki Yukino, Hiromi Tsuru, Toshihiko Seki, Akio Ootsuka, Aya Hisakawa, Hiroshi Kamiya, Shou Hayami
Genere: Azione, Avventura, Animazione, Comedy, Western
Network: TV Tokyo

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - L'uomo da 60 miliardi di doppi dollari

Ormai in nome Vash the Stampede è l'unica risorsa per poter diventare ricchi. Pare che con il suo impeto, abbia distrutto la città di Dankin senza causare nessuna vittima. Le voci di una sua presenza a Felnar city paiono fondate e per porre un freno ai sui danni, vengono inviate, in questa città, due belle e ardite assicuratrici dell'agenzia Bernardelli. Intanto un gruppo di cacciatori di taglie, con a capo Descartes, non fa altro che spostarsi di in città pedinando il famoso ricercato. A contrapporre la sua cattura ecco comparire in scena Ruse Loose, un altro temerario cacciatore di taglie. Tra malintesi e sparatorie il vero Vash riesce a salvare le due assicuratrici e a sconfiggere i due cacciatori, nonstante tutto la caccia a Vash non vuole sentire di interrompersi, lasciandosi alle spalle Fernal town semidistrutta. E così i danni a lui imputati salgono a quota tre.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-04-01

1x2 - Truth of Mistake

Cliff Caeser, un avido commerciante d'acqua, per poter proseguire i suoi loschi piani, assolve Vash the Stampede come guardia del corpo, celando il vero motivo della propria protezione. Vash farà la conoscenza di Marianne, una ragazza tanto gentile quanto affascinante, provando a far breccia nel suo cuore ma invano, fino a quando la scomparsa della giovane Marianne e Cliff non farà sorgere qualche sospetto. Si svela così il vero obiettivo di Caeser: sottrarre l'acqua ai cittadini convogliandola nei suoi impianti sotterranei per ottenere così un guadagno economico dalla grande richiesta di questo bene. Vash insieme a Marianne risolverà la situazione mostrando una delle sue molteplici doti, ovvero quella poter schivare i proiettili. Vash sconsolato per la mancata conquista, se ne va, lasciando dietro di se la città semidistrutta. Un nuovo incidente attribuito nuovamente a Vash.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-04-08

1x3 - Peace Maker

Un vecchio e abile armaiolo Frank Marlon, annega i propri ricordi nell'alcool, disprezzato sia dai compaesani per il suo atteggiamento ma lui non sa far altro che così per dimenticare di esser stato artefice di una tragedia proprio grazie alla sua abilità di costruttore d'armi. Vash aprirà la mente alla consapevolezza dell'innocenza di Franck e di affrontare i problemi sempre anche se essi sono dolorosi, dimostrando come poter sconfiggere un nemico anche a mani nude senza vendetta.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-04-15

1x4 - Love & Peace

Vash è bloccato tra l'incudine e il martello e a passo di danza si ritrova sulla scena di una rapina incapace, a causa degli auricolari, di ascoltare i poliziotti che gli urlano di stare alla larga. La faccenda però si complica e si rivela essere più complicata del previsto...

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-04-22

1x5 - Hard Puncher

Un intero paese è a caccia dei 60 miliardi di doppi dollari che pendono sulla testa di Vash the Stampede. Il tifone umanoide dovrà fare una scelta, rivelerà la vera pasta di cui è fatto?

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-04-29

1x6 - Lost July

Dopo che la popolazione della città ha raccolto abbastanza soldi per poter riparare le loro centrali elettriche, Vash viene assunto come guardia del corpo per l'ingegnere capo - una donna attraente che sembra avere un particolare interesse per il pistolero. Un interesse che potrebbe essere accidentalmente scambiato per affetto.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-05-06

1x7 - B.D.N.

Vash parte di nuovo con lo Steam, il piroscafo che viaggia nel deserto. Aiuta un giovane senza fissa dimora, Kaite, ma durante il viaggio sono attaccati da Brilliant Dynamites Neon e la Banda Bad Lad.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-05-13

1x8 - ...e poi, soltanto il deserto e il cielo

Meryl e Milly attaccano la Banda Bad Lad, Vash attacca Neon, e Kaite tenta di fermare il piroscafo per salvarli tutti dalla fine che aveva in mente B.D.N.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-05-20

1x9 - Murder Machine

Un semplice viaggio in autobus attraverso le dune va storto quando dei ragni meccanici minacciano i passeggeri. Vash incontra un sacerdote in viaggio che dimostra di essere di più di ciò che dà a vedere.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-05-27

1x10 - Quick draw

Con un nobile tentativo, Vash e Wolfwood partecipano ad un torneo di Quick Draw per aiutare una madre sola e suo figlio.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-10

1x11 - Escape from pain

Wolfwood e Milly incontrano una coppia in fuga, mentre Vash è assunto per dar loro la caccia.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-17

1x12 - Diablo

Milly e Meryl oramai rimangono incollate al tifone umanoide assicurandosi che non crei nessun altro danno a sgravo della compagnia d'assicurazioni. A poco tempo dell'incontro fra i tre, un "angelo della morte", Legato Bluesummers, si fa vivo, comunicando a Vash che ben dodici sicari, assoldati dallo stesso Legato, sono pronti a battersi contro di lui. Il mandante di tutto ciò non è niente meno che il fratello di Vash, Knives. Pur non riuscendo a comprendere il perchè di questa sfida Vash deve accettare.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-24

1x13 - Vash the Stampede

Rem, è questo il nome della ragazza dai lunghi capelli neri che indica la strada giusta per il futuro di Vash. La vita di Monev viene risparmiata mentre Meryl stende un rapporto sui fatti fin'ora accaduti cercando di dare una spiegazione plausibile sul perchè accadono sempre disastri ogni volta che c'è il tifone umanoide

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-01

1x14 - Little Arcadia

Trigun guarda ai valori della famiglia. Come scrivere a casa. Perdonare il proprio figlio anche se questi si è unito a dei criminali che tentano di calciarlo via dalla sua oasi preziosa di pace e natura. E facendo volare i suoi bambini come palle di cannone appare il resto della famiglia Nebraska.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-08

1x15 - Demon's eye

Nella città di Jeneroack rock solo il suono del saxofono di Midvalley fa da cornice alla fine delle scorribande dei predoni per mano di Legato, che offre loro la possibilità di "essere i primi a scomparire, anche se la fine è oramai prossima". La possibiltà di uno scontro diretto fra i restanti membri della banda e Legato è inevitabile. Fanno la loro comparsa i primi GHG impazienti di aver un confronto diretto con Vash. La prima a farsi avanti è Dominique the Cyclope che riesce ad avere la meglio sul plant finchè non viene svelato il suo segreto, ovvero quello di addormentare i sensi dell'avversario. Per sperare in una fine di tutto questo, Vash decide di iniziare la caccia a Legato.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-15

1x16 - Fifth moon

A soli pochi giorni dall'apparizione del 2° GHG, Vash non sa come affrontare il nemico, riconoscendo che è alla sua stessa altezza o forse più, finchè non è proprio Legato a invitarlo a farsi vivo nella città di Augusta. Qui, per evitare un'inutile spargimento di sangue, Vash decide di utilizzare l'appellativo di tifone umanoide, per far allontanare la gente dalla città. Fa la sua comparsa Eg mine che per vedere Vash soffrire elimina fisicamente Monev e Dominique mostrandogli i due corpi inermi. La velocità con cui Eg fa sfrecciare le sue punte d'acciaio non basta a evitare la sconfitta anche se essa gli viene inflitta da Rai Dei the Blade, samurai che percorre la strada del Bushido, una strada che lo spinge sull'orlo dell'abisso, proprio dove vuole spingersi. Viene accontentato da Legato che induce il braccio destro di Vash a mutarsi nell'angel arm. La distruzione della città è inevitabile e per ridurre i danni al minimo Vash punta l'angel arm al cielo, inconsciamente verso la quinta luna. Al termine dello "spettacolo", così definito da Legato, solo le rovine fanno da cornice alla città di Augusta, illuminata dal cielo dalla quinta luna , una luna che porta il segno del tifone umanoide. Rai dei muore ucciso da Wolfwood e da questo momento ciò che accadde ad Augusta fa il giro di tutto il mondo assicurando nuovamente il soprannome di calamità naturale al tifone umanoide. La società Bernardelli a fronte di questi disastri destituisce Meryl e Milly dall'incarico di sorvegliare Vash creando sofferenza per Meryl e odio di Milly per Vash.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-22

1x17 - Rem Saverem

Un salto nel passato: una nave, un progetto, due ragazzi, Knives e Vash; una situazione alquanto strana nel vedere due bambini fra l'equipaggio della nave alla ricerca di un pianeta simile alla Terra su cui l'umanità potrà continuare a vivere. Rem Saverem è la ragazza predisposta a far da balia ai due bambini insegnando loro i valori fondamentali della vita e della pace, fino al paradosso "uccidere il ragno per salvare la farfalla" che per Knives si muterà in dogma. La differenza tra i due fratelli è resa più netta dal taglio di capelli di Knives. Così nasce il progetto di quest'ultimo: rimanere gli unici due esseri viventi sul nuovo pianeta, eliminando i possibili futuri problemi. Gli umani.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-29

1x18 - Per ora, addio

Trascorsi tre anni dal disastro di Augusta, Vash ormai in preda agli scrupoli per quello che ha provocato, usa il nome di Erik sia per sfuggire momentaneamente agli sciacalli di Legato, sia per non creare altre vittime lungo il suo cammino. E così, ospitato da una giovane ragazza di nome Rina, difende i più deboli senza mai usare armi e arrivando addirittura ad umiliarsi. In questa situazione il reverendo e Vash si rincontrano e Vash confessa di esser stato l'artefice della distruzione di Augusta e aver provocato il cratere sulla quinta luna. Il desiderio di mantenere vivi i suoi ideali viene riproposto nel momento in cui decide di salvare Rina dai banditi che usano il nome di Vash the Stampede per le loro scorribande.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-05

1x19 - Hang fire

Meryl e Milly si trovano su un treno del deserto dirottato con il quale arrivano nella città dove Vash sta visitando un vecchio amico. Nel frattempo, il Gung-Ho-Guns numero cinque, Leonof il Puppetmaster, ha messo i suoi occhi su Vash...

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-12

1x20 - Flying ship

A vent'anni dalla sua ultima visita, Vash decide di ritornare sulla nave madre, sospesa tra le nuvole del deserto per essere invisibile alla popolazione sulla terra. Ad accompagnarlo nel viaggio vi è Wolfwood, che cerca di ricavare più informazioni possibili su chi è veramente Vash e che intenzioni ha. A dare il benvenuto sulla nave vi sono tutti quelli dell'ultimo saluto di vent'anni prima: il maestro, Jessica e Blood e molti altri. Accolto con grande entusiasmo, Vash riceve dal sensei un braccio biomeccanico tecnologicamente più avanzato di quello in suo possesso. Il reverendo invece viene isolato per essere uno di quelli che, secondo gli abitanti della nave "non danno alcun valore alla vita". A quelle parole il reverendo, quasi infuriato, ribatte affermando che un giorno non troppo lontano anche loro saranno costretti a mettere piede su quel terreno arido. Ma queste parole si trasformano presto in fatti. Sulla nave riescono a nascondersi Hoppered the Gantled, Gray the Ninelives e i pupazzi di Leonof. A occuparsi del primo ci pensa Vash mentre Nicholas cerca di ostacolare l'avanzata degli altri due.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-19

1x21 - Out of time

Hoppered viene eliminato da Vash mentre Gray riesce in un ultimo tentativo a colpire il cuore della nave: il plant, l'impianto che teneva in vita l'intera popolazione sulle nuvole. Neanche l'intervento di Vash per stabilire un contatto diretto con un suo fratello, riesce a scongiurare il fatale destino. La nave precipita al suolo e Blood sacrifica la propria vita per salvare quella di Vash da uno dei pupazzi di Leonof. Intuito tutto ciò Nicholas trova Leonof, che osservava la scena a poca distanza e lo elimina.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-26

1x22 - Alternative

In cerca di un possibile rifugio all'interno di una delle tante città sparse nel deserto, le due dipendenti della Bernardelli, Nicholas e Vash, si imbattono in un gruppo di bambini i quali vivono poco lontano dalle porta di questa città e invitano i quattro a trascorrere la notte con loro. Nel buio delle tenebre la città viene inspiegabilmente attaccata da Legato e Midvalley. Accusato di esser stato l'artefice della strage, Vash si reca in città e qui uno dei bambini svela la propria maschera: Zazie the Beast, un bambino all'apparenza ma l'animo di un demone, capace di concentrare l'attacco dei worms in un preciso punto grazie ad onde ad alta frequenza. Il ragazzino viene freddato dal reverendo che rimprovera Vash per non essersi accorto che era un demone con le sembianze di un bambino e che non è un errore agire quando non c'è nessun'altra scelta.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-09-02

1x23 - Paradise

Fin da bambino, Nicholas ha sempre detestato coloro che per avidità o per tranquillizzarsi se la prendevano con i più piccoli. Quando per la prima volta prende in mano una pistola, riesce ad abbattere quel muro di paura che si era creato fra il suo padrone e lui, trovando la libertà. Viene assoldato da Chapel che gli insegna tutto ciò che poteva essergli utile per restare vivo. Ed è proprio Chapel a ricomparire molti anni più tardi di fronte al suo discepolo in una situazione che li vede nemici. Vash invece è costretto ad affrontare l'astuto cecchino Caine the Loongshot che, una volta scoperto, decide di suicidarsi. Legato, grazie ai propri poteri, induce Chapel a ferire a morte Nicholas. Il suo ultimo pensiero viene risaltato nella triste scena dove trascorre i suoi ultimi momenti ribadendo che non poteva morire proprio ora, che i suoi bambini aspettavano il suo ritorno, i suoi amici e Milly di cui si era innamorato. La disperazione di Milly Meryl e Vash tocca anche Chapel che desidera vendetta ma viene eliminato da un ritrovato Knives, ora pronto all'incontro con Vash.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-09-09

1x24 - Il crimine

Vash affronta finalmente il Legato, il quale dimostra che il vincitore non necessariamente è l'ultimo uomo a restare in piedi.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-09-16

1x25 - Live through

Vash ha sofferto abbastanza per lungo tempo. Quando il tempo di prendere una decisione si avvicina, la gente del paese decide di linciarlo e lui non può cercare di fermarli.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-09-23

1x26 - Sotto un cielo così azzurro

Vash affronta suo fratello Knives in una grande climax, e tutte i restanti dubbi sul loro passato vengono sciolti.

AUTORE: Yousuke Kuroda
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-09-30

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02