The Terror

/ 20187.242 voti
serie tvThe Terror

Serie tv antologica.
Nella prima stagione, ispirata al romanzo 'La scomparsa dell'Erebus' di Dan Simmons, si racconta la vicenda dell’esploratore Sir John Franklin che, tra il 1845 e il 1848, partì per conto della Marina Reale britannica per trovare un passaggio a Nord Ovest utile per i commerci. La nave su cui viaggiavano Franklin e numerosi uomini rimase incastrata tra i ghiacci.
Nella seconda stagione ('Infamy'), ambientata dopo la battaglia di Pearl Harbour (7dicembre 1941), si parla dei campi di concentramento in cui vennero confinati circa 145mila cittadini nippo-americani e nippo-canadesi. In uno di questi campi, situato in California, si verificò una misteriosa sequenza di morti.

Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Terror
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 20 episodi, in corso
Durata episodi: 47 min.
Attori principali: George TakeiGeorge TakeiKiki SukezaneKiki SukezaneShingo UsamiShingo UsamiNaoko MoriNaoko MoriMiki IshikawaMiki IshikawaCristina Rodlo, Derek Mio
Creata da: Edward BergerEdward Berger
Produttore: Max Borenstein, Alexander Woo, Ridley Scott
Produzione: Usa
Genere: Drama, Horror, Thriller
Network: AMC

Dove vedere in streaming The Terror

The terror / 3 Dicembre 2020 in The Terror

La serie è composta da due stagioni antologiche che, prendendo ispirazione da due fatti reali diversi, sviluppando due storie di angoscia e terrore, appunto.
Ho apprezzato moltissimo la prima stagione, gli splendidi ma desolati paesaggi, l’atmosfera ansiogena, l’angoscia quasi palpabile, il mistero, la disperazione crescente, la recitazione più che convincente dei protagonisti. Assolutamente consigliata se siete amanti del genere!
Purtroppo però, la seconda stagione non riesce, almeno secondo me, a mantenere le premesse della prima, non ho trovato qui la stessa forza narrativa, la stessa potenza, anche se ho apprezzato lo stralcio di storia recente che racconta.

Leggi tutto

Imperdibile / 4 Agosto 2020 in The Terror

L’ho guardata dietro consiglio di un amico inglese e naturalmente in lingua originale. Vista tutta d’un fiato. Bellissima. La storia evolve e precipita negli abissi del terrore e della follia umana. Attori superlativi. Un prodotto di altissima qualità!!

Angosciante / 23 Febbraio 2020 in The Terror

Gli attori, seppur a me sconosciuti, sono grandiosi.
Il film, in 10 puntate, si può sintetizzare con due parole, angosciante e claustofobico.
Dapprima si rimane infatti intrappolati dentro una nave a sua volta intrappolata dai ghiacchi e successivamente, benchè si ambienti in un territorio immenso, ci si ritrova compressi come chiusi in una piccola stanza.
Chi ha l’attitudine a immedesimarsi corre il rischio di cadere in un’angoscia che toglie il respiro, letteralmente.

Leggi tutto

Singolare / 4 Giugno 2018 in The Terror

Alla fine è stata l’opposto di come me l’ero immaginata…Non troppa azione , molti dialoghi : una serie molto più riflessiva e “matura” rispetto a quanto pensassi.
ma i momenti di tensione , ci sono …e quando ci arrivano, sono anche abbastanza truci e sanguinolenti.
Alla fine, non tutta la trama è proprio chiarissima e definita…ma la recitazione , le ambientazioni, il trucco e i custumi , compensano abbondantemente questa mancanza .
Insomma, non era ciò che mi aspettavo…ma alla fine, mi è piaciuta.

Leggi tutto

Una Bella Avventura / 12 Maggio 2018 in The Terror

Ho iniziato a vederlo per curiosità, e come in un bel libro di avventura mi sono tirato le prime 4 puntate di fiato; il genere non é al top delle mie preferenze ma finora mi ha convinto in pieno; ottima la recitazione, l’ambientazione, la suspense, il mistero…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.