The Rain

/ 20186.241 voti
serie tvThe Rain

Danimarca. Simone e Rasmus, due giovani fratelli, emergono da un bunker nel bosco, sei anni dopo che una pioggia misteriosa ha ucciso quasi tutti gli altri esseri umani. Si uniscono a un gruppetto di sopravvissuti e, insieme, tentano di raggiungere la Svezia, alla ricerca del padre.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Rain
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 20 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Alba August, Lucas Lynggaard Tønnesen, Mikkel Boe Følsgaard, Lukas Løkken, Sonny Lindberg, Johannes Bah Kuhnke, Natalie Madueño, Clara Rosager, Evin Ahmad, Rex Leonard, Sandra Guldberg Kampp, Cecilia Loffredo
Creata da: Jannik Tai Mosholt, Christian Potalivo, Esben Toft Jacobsen
Produttore: Peter Bose, Jonas Allen
Produzione: Danimarca, Usa
Genere: Drama, Fantasy, Sci-fi, Thriller
Network: Netflix

Dove vedere in streaming The Rain

carino / 13 Aprile 2021 in The Rain

molto carina e semplice da seguire, corta e poco impegnativa.

Tutto già visto , vediamo come si sviluppa / 20 Giugno 2018 in The Rain

Solito futuro apocalittico, insolita calamità che lo causa(una pioggia che ha praticamente sterminato l’umanità intera – pare).
La serie fila via bene , 8 puntate mediamente interessanti : sorprese poche…”scopiazzamenti” da altre serie/film tanti.
L’ambientazione praticamente ricalca quella della foresta di The Ritual e Dark (ma c’è poco da fare , giustamente nel nord europa le foreste…sono quelle!) . La storia a volte ricorda il gruppo di sopravvissuti capeggiati dall’eroe /eroina di turno (Hunger Games , The Maze , Divergent…) e la narrazione salta un pò qua e un pò la tra un flashback che approfondisce i personaggi e la storia “vera”.
Tutto già visto e rivisto , ma alla fine il concept è carino e la serie non annoia (prima puntata a parte…resistete, le successive 7 sono diverse)
Gli attori non sono niente di che , ne salvo un paio.

Me l’aspettavo più matura, più adult-oriented se volete…l’opposto di The Terror , dove invece mi aspettavo solo urla, horror e superficialità. Ecco , esattamente l’opposto.
The Terror sorpresona riflessiva e brillante…The Rain solita storiella tutta avventura e poche pippe (se mi consentite il francesismo)
Hanno già rinnovato per seconda stagione , spero riempiranno i “bucherelli” di trama che hanno – ovviamente – sancito la fine della serie pilota.
E spero anche che confermeranno il budget, perchè si vede che è una serie dove hanno “speso”…le scenografie e le ricostruzioni digitali, sono eccellenti.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.